Vedi tutti

Gli ultimi messaggi del Forum

Una più uno - Jojo Moyes

un bellissimo libro, contemporaneo, molto improntato ai giorni nostri , una famiglia strana, una storia d'amore improvvisa e inaspettata, lo consiglio vivamente.

Per rivederti ancora - Jojo Moyes

mi è piaciuto tantissimo! una storia nella storia, emozionante fine alla fine, quattro storie che si intrecciano sullo sfondo della 2 guerra mondiale! io lo consiglio vivamente!

Nuovo filtro nella ricerca libri

Tra i vari filtri che si possono applicare alla ricerca di un testo, troverei utile crearne uno relativo allo stato del libro, per sapere immediatamente se è disponibile o meno nella nostra biblioteca di riferimento senza dover verificare all'interno di ogni singolo documento.
Sarebbe utile nelle ricerche più estese, ad esempio tutti i testi di un autore, ma anche all'interno degli scaffali, soprattutto dei libri che si vorrebbero leggere.

Trama di sangue - Arno Strobel

Per essere un thriller, fatica a "decollare".. la trama diventa avvincente solo verso la conclusione, l'esatto opposto di un altro suo testo, "L'estraneo". Il finale mi ha comunque stupita.

La strada di Cormac McCarthy

Un romanzo tanto breve quanto intenso, essenziale. Ogni frase evoca un mondo di sensazioni o di situazioni. Scrittura magistrale, un capolavoro.

Crypto - Dan Brown

Capolavoro. Emozionante in susseguirsi di colpi di scena dall'inizio alla bellissima fine....Letta più volte. Adoro il modo di scrivere del Brown. Durante la lettura sembra davvero di stare a guardare il film del libro..... molto cinematografico. Consigliato

Wintersong - S. Jae-Jones

Ne bello e ne brutto, un romanzo che secondo me fatica a decollare per tutta la sua stesura. Certo che la Leggenda del Re degli Inganni, come spunto non era male ma sembra manchi qualcosa. Magari ci sarà un seguito dato il finale un po' ambiguo, comunque un romanzo leggibile scritto bene. Consigliato agli amanti dei romanzi un po' oscuri, avvolti da leggende e maledizioni.