Albignasego

Il Girabus fa tappa ad Albignasego!

Quando
17 June 2017
Orario
17:00 — 20:00
Dove
Parco di Villa Obizzi
Altre date
14 October 2017
Categorie
Feste e Fiere, Ragazzi, Spettacoli
Info
Albignasego

Un allegro furgoncino colorato viaggia per paesi e città, mettendo in movimento l'arte e la cultura nelle sue varie forme e portandole direttamente alle piazze e ai parchi delle città. A bordo ci sono animatori socio-culturali, tra cui alcuni ragazzi del Liceo Cornaro formatisi nell'ambito del progetto stesso, armati di libri, storie, oggetti d'arte, giochi in legno, tantissima energia e creatività per portare in paese una allegra atmosfera di festa.

Il progetto "Girabus – Arte e gioco in movimento", promosso dall’ Associazione Maga Camaja, è un progetto itinerante di animazione socio-culturale sostenuto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo nell’ambito del bando Culturalmente 2016.

Il Girabus si fermerà ad Albignasego nel Parco di Villa Obizzi sabato 17 giugno 2017 (dalle ore 17.00 alle 20.00) e sabato 14 ottobre 2017 (dalle 15.30 alle 18.30) per animarne le strade per tre ore con il suo carico di giochi costruiti a mano, laboratori creativi e storie.


Un gruppo di professionisti intratterrà le famiglie e i bambini, sperimentando insieme i giochi messi a disposizione di chiunque li voglia provare, trovandone di nuovi, divertendosi con la giocoleria. Sarà possibile inoltre fermarsi ad ascoltare la lettura di storie meravigliose e partecipare ad un fantastico laboratorio creativo. Ogni oggetto realizzato dai bambini potrà essere portato a casa. Tutte le attività sono completamente gratuite e patrocinate dal comune di Albignasego.

Per info Biblioteca: 049 8042229