Trovati 263 documenti.

Mostra parametri
L'ultimo faro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zannoner, Paola

L'ultimo faro / Paola Zannoner

Milano : DeA, 2017

Abstract: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Come Samuele, sempre pronto ad attaccare briga con tutti; o Fran, che è così timida da non riuscire a parlare con nessuno; o ancora Ahmed, il ragazzo scappato dalla guerra... E poi c'è Lin, tredici anni e un numero di assenze ingiustificate sufficiente a farsi cacciare da scuola. Dalla vita ha imparato due cose: la prima è che non bisogna mai abbassare la guardia, la seconda è che non ci si può fidare di nessuno. Per questo Lin preferisce starsene per conto proprio piuttosto che fare amicizia con i compagni. Ma una scoperta nella cava di pietra ai piedi del faro cambia tutto: uno strano graffito che mette Lin sulle tracce di una misteriosa e romantica storia d'amore. E così, tra calde giornate d'agosto e meravigliose notti stellate, Lin avrà bisogno di tutto l'aiuto dei suoi amici per riallacciare gli ingarbugliati fili del passato, scoprire la verità e vivere un'avventura che la cambierà per sempre.

Voce di lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonalumi, Laura

Voce di lupo / Laura Bonalumi

Milano : Piemme, 2017

Vortici

Abstract: Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco. Età di lettura: da 11 anni.

Il rinomato catalogo Walker & Dawn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide

Il rinomato catalogo Walker & Dawn / Davide Morosinotto

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

Abstract: Louisiana, 1904 Te Trois, Eddie, Tit e Julie non potrebbero essere più diversi, e neppure più amici. In comune hanno un catalogo di vendita per corrispondenza, tre dollari da spendere e una gran voglia di scoprire il mondo. E quando, anziché la rivoltella che hanno ordinato, arriva un vecchio orologio che nemmeno funziona, i quattro non ci pensano due volte e partono verso Chicago, per farselo cambiare. Fra un treno merci e un battello a vapore sul Mississippi, si troveranno alle prese con un cadavere nelle sabbie mobili, imbroglioni e bari di professione, poliziotti corrotti, cattivi che sembrano buoni e buoni che non lo sono affatto... per non parlare di un delitto irrisolto e di molti, molti soldi! Un'avventura con quattro protagonisti che avrebbero potuto essere i migliori amici di Tom Sawyer. Età di lettura: da 11 anni.

Avanti tutta!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Avanti tutta! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2017

Diario di una schiappa

Abstract: Le cose si mettono di male in peggio per Greg. Papà vuole che si impegni nella banda musicale della scuola, mentre Mamma è disposta a tutto perché rinunci ai videogiochi ed esplori il suo "lato creativo". E Greg? Lui vorrebbe solo godersi Halloween in santa pace: una bella festa, un costume divertente, una mega-scorta di caramelle gommose. Ma, si sa, Halloween è una festa da paura e gli orrori sono sempre dietro l'angolo. Per esempio? Beh, se Mamma si imbucasse alla festa? E se il video che ha deciso di filmare con Rowley si rivelasse un disastro colossale? Povero Greg! Quanti sono i guai in arrivo, stavolta? Età di lettura: da 11 anni.

Harry Potter e la maledizione dell'erede
4 1 0
Materiale linguistico moderno

Thorne, Jack <1978- >

Harry Potter e la maledizione dell'erede : parte uno e due / [basato su una storia originale di J. K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne ; un nuovo spettacolo di Jack Thorne] ; traduzione di Luigi Spagnol

Ed. speciale scriptbook

Milano : Salani, 2016

Abstract: È sempre stato difficile essere Harry Potter e non è molto più facile ora che è un impiegato del Ministero della Magia oberato di lavoro, marito e padre di tre figli in età scolare. Mentre Harry Potter fa i conti con un passato che si rifiuta di rimanere tale, il secondogenito Albus deve lottare con il peso dell'eredità famigliare che non ha mai voluto. Il passato e il presente si fondono minacciosamente e padre e figlio apprendono una scomoda verità: talvolta l'oscurità proviene da luoghi inaspettati. Basato su una storia originale di J.K. Rowling, John Tiffany e Jack Thorne. Un nuovo spettacolo diviso in parti uno e due. Il volume conterrà in un'unica edizione entrambe le parti.

Il libro di Christopher
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Palacio, R. J.

Il libro di Christopher / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Firenze [etc.] : Giunti, 2016

Abstract: Christopher è l'amico di sempre di Auggie. Sono nati nello stesso ospedale e da quel momento sono state sempre insieme. E solo a quattro anni, vedendo la reazione di altri bambini ai giardinetti, Christoper si è reso conto per la prima volta della "diversità" di Auggie. In questo libro si racconta la storia di Wonder dal suo punto di vista. Christopher, dato che si è trasferito proprio l'anno in cui si svolgono gli eventi del romanzo, ha perso un po' i contatti con l'amico. Un giorno la madre gli dice che è morta Daisy, la cagnetta di Auggie, e lo sollecita a telefonargli. Ma lui non ne ha voglia, anzi è un po'infastidito; segretamente è un po' geloso delle attenzioni che la madre ha sempre dedicato ad Isabel, la madre di Auggie. E quando la madre si dimentica di venire a prenderlo a scuola è convito che sia andata da lei. Arriva invece il padre: la madre ha avuto un incidente. Christopher non sta vivendo un momento felice, i genitori si sono separati, a scuola è preso di mira da un bullo e i suoi voti non sono un granché. Nel momento di maggiore difficoltà sarà l'amico Auggie a salvarlo dall'imminente compito in classe di matematica. è sempre stato l'unico capace di spiegargli un intero argomento in un pomeriggio. A questo servono gli amici: essere presente nel momento del bisogno. E Christopher saprà anche come comportarsi quando tre membri della band musicale di cui fa parte gli chiedono di abbandonare il quinto compagno, meno dotato in musica. Età di lettura: da 13 anni.

Non ce la posso fare!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Kinney, Jeff

Non ce la posso fare! / di Jeff Kinney

Milano : Il castoro, 2016

Diario di una schiappa

Abstract: Povero Greg, i grandi vogliono riportarlo all'età della pietra! Non fanno che ripetere che ai vecchi tempi si stava meglio, e per dimostrarlo, lo coinvolgono in un disastro dopo l'altro: un intero fine settimana senza cellulare, computer e videogiochi, e perfino un campeggio all'antica, con i rifugi da costruire, il fuoco da accendere e strane creature che si aggirano nel bosco. Aiuto! Riuscirà Greg a sopravvivere? Età di lettura: da 11 anni.

La ragazza dei lupi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rundell, Katherine

La ragazza dei lupi / Katherine Rundell ; illustrazioni di Gelrev Ongbico ; traduzione di Maria Pace

Milano : Rizzoli, 2016

Abstract: I soffialupi sono quasi impossibili da scoprire. Visti da fuori sembrano più o meno persone normali. Certo, ci sono degli indizi: è assai facile che manchi loro un pezzo di dito, il lobo di un orecchio, una o due dita dei piedi. Perché un soffialupi è il contrario di un domatore: accoglie un lupo cresciuto in cattività e gli insegna a vivere di nuovo tra i boschi, a ululare, ad ascoltare il Richiamo della foresta. Feo è una di loro, proprio come la sua mamma, e da sempre vive tra boschi perennemente bianchi di neve, avvolta nel profumo di legna e di pelliccia. Non tutti però amano i lupi, e ancor meno chi li aiuta a tornare selvaggi. E così, quando la mamma viene incarcerata ingiustamente, Feo non ci sta, e corre a salvarla.

L'isola dei misteri
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

L'isola dei misteri / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Carmine Pucci

Milano : Mondadori, 2016

I gemelli Robinson ; 1

Abstract: Nelly e DJ sono gemelli ma non si assomigliano per niente, hanno 11 anni e naufragano su un'isola deserta. Deserta? A giudicare dalle orme, dalle braci calde e dai rami spezzati sembra che i due ragazzini non siano soli... Età di lettura: da 9 anni.

Caccia al tesoro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Caccia al tesoro / Guido Sgardoli ; illustrazioni di Carmine Pucci

Milano : Mondadori, 2016

I gemelli Robinson ; 2

Abstract: L'isola Robinson non è disabitata: da molti anni vi si è stabilito anche un uomo misterioso che ha scelto di vivere in una capanna sugli alberi. Insieme a lui, Nelly e DJ, cercheranno di scoprire un tesoro che viene dal passato... Età di lettura: da 9 anni.

50 challenge epiche
0 0 0
Materiale linguistico moderno

50 challenge epiche : manuale per replicarle con gli amici : #socialface / [Favij ... [et al.] ; ideazione di: Luca Casadei; testi di: Luca Bechis]

Milano : Mondadori, 2016

Abstract: Le challenge più epiche di #Socialface raccolte in un unico manuale per divertirsi a casa con i tuoi amici.

Le avventure di Jacques Papier
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cuevas, Michelle

Le avventure di Jacques Papier : storia vera di un amico immaginario / Michelle Cuevas ; traduzione di Giuseppe Iacobaci

Novara : DeA, 2016

Abstract: Da un po' di tempo a questa parte, il piccolo Jacques Papier ha il terribile sospetto che tutti lo odino. Tutti eccetto la sorellina Fleur. A scuola i professori lo iqnorono ogni volta che alza la mano, in cortile i compagni non vogliono mai giocare con lui e a casa i genitori si dimenticano persino di aspettarlo per cena. Ma la verità è ancora più sconvolgente di quanto possa sembrare... perché il piccolo Jacques non è che l'amico immaginario di Fleur! E quando troverà il coraggio di chiedere alla sorellina di recidere i fili della fantasia che li legano, per Jacques inizierà un travolgente, poetico e a tratti esilarante - viaggio alla ricerca di se stesso. Chi è veramente Jacques Papier? Qual è il suo posto nel mondo? Età di lettura: da 10 anni.

Benvenuta, dottoressa Nelly!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Petrosino, Angelo

Benvenuta, dottoressa Nelly! / Angelo Petrosino ; illustrazioni di Sara Not

Milano : Piemme, 2016

V=Valentina ; 25

Abstract: Da qualche giorno è arrivata la nuova dottoressa del quartiere. Si chiama Nelly e viene dal Senegal. Sono già andata da lei e ho notato che è davvero bellissima e bravissima! Ho scoperto anche che ha una figlia, Anna, dalla simpatia davvero contagiosa! Età di lettura: da 10 anni.

Il libro di Julian
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Palacio, R. J.

Il libro di Julian / R. J. Palacio ; traduzione di Alessandra Orcese

Firenze [etc.] : Giunti, 2015

Abstract: Julian non si capacita di come siano andate le cose nell'ultimo anno scolastico. Era il ragazzo più popolare della classe e si ritrova ad essere escluso dai compagni e costretto a cambiare scuola. Solo per aver fatto delle battute! Ma lui ha sempre fatto dell'ironia, e tutti ridevano, prima! Appena arrivato in classe, Auggie, il nuovo compagno di scuola affetto dalla sindrome di Treacher-Collins, lo aveva veramente turbato. Fin da piccolissimo, infatti, Julian aveva il terrore degli zombi e la faccia deforme di Auggie gli aveva fatto tornare gli incubi infantili. Era questo il vero motivo del suo accanimento. Era stato sospeso da scuola quando il preside aveva scoperto i bigliettini che Julian faceva trovare ad Auggie e al suo ex amico Jack e così non aveva potuto partecipare alla gita scolastica. Un provvedimento che i genitori non avevano mai accettato, accusando la scuola di aver sottovalutato la difficoltà della situazione che l'inserimento di Auggie in classe avrebbe comportato. Durante l'estate, però, Julian scopre una verità sconvolgente sulla sua nonna francese. Lei, ebrea, gli confessa che durante la guerra era stata salvata dallo "storpio" della classe, il "Tartaruga", come lo chiamavano tutti deridendolo. Solo pochi giorni prima di essere deportato egli stesso, perché non "perfetto", le aveva dato il suo primo bacio. Il suo nome era Julian... Età di lettura: da 13 anni.

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Sepúlveda, Luis

Storia di un cane che insegnò a un bambino la fedeltà / Luis Sepúlveda ; traduzione di Ilide Carmignani ; illustrazioni di Simona Mulazzani

Milano : Guanda, 2015

Le gabbianelle

Abstract: È dura per un cane lupo vivere alla catena, nel rimpianto della felice libertà conosciuta da cucciolo e nella nostalgia per tutto quel che ha perduto. Uomini spregevoli lo hanno separato dal suo compagno Aukaman, il bambino indio che è stato per lui come un fratello. Per un cane cresciuto insieme ai mapuche, la Gente della Terra, è odioso il comportamento di chi non rispetta la natura e tutte le sue creature. Ora la sua missione - quella che gli hanno assegnato gli uomini del branco - è dare la caccia a un misterioso fuggitivo, che si nasconde al di là del fiume. Dove lo porterà la caccia? Il destino è scritto nel nome, e questo cane ha un nome importante, che significa fedeltà: alla vita che non si può mai tradire e anche ai legami d'affetto che il tempo non può spezzare. Età di lettura: da 8 anni.

Mistica Maëva e il balcone dei segreti
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Walter, Laura

Mistica Maëva e il balcone dei segreti / Laura Walter ; illustrazioni di Mauro Evangelista e Marco Lorenzetti

Milano : Rizzoli, 2015

Abstract: Mistica Maëva sta crescendo e l'estate che segna la fine delle scuole medie è anche quella del suo primo cuore infranto. Così, per sfuggire a tutto e tutti, Mistica Maëva parte per Verona, destinazione la casa di Giulietta, luogo del suo primo bacio. Ma una volta lì, scopre che non è la sola a soffrire per amore e che la Storia è piena di innamorati infelici e di amori contrastati, a cominciare proprio dai celebri Giulietta e Romeo, che chiedono solo di essere liberati dal triste destino che da sempre li incatena. Tra enigmi da risolvere, minacciose presenze e personaggi storici e leggendari, riusciranno Maëva e gli amici di sempre a sconfiggere l'oscuro nemico e a far trionfare l'amore? Età di lettura: da 10 anni.

Il mondo fino a 7
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sloan, Holly Goldberg - Sloan, Holly Goldberg

Il mondo fino a 7 / Holly Goldberg Sloan ; traduzione di Loredana Baldinucci

Milano : Mondadori, 2015

Contemporanea

Abstract: Il mondo fino a 7: 1. Willow. Ha 12 anni e si sente diversa: orfana per due volte, ha un'intelligenza sopra la media e tante ossessioni. È così speciale, senza saperlo, che riesce a cambiare la vita di tutte le persone che incontra. 2. I suoi hobby. Ha una passione sfrenata per il numero 7, le malattie adora i manuali di medicina - e i giardini. Coltivare i girasoli, per esempio, la rimette in pace col mondo. 3. L'amicizia. Non è sempre facile, per Willow. Fino a quando non incontra Mai, ragazzina ostinata e pragmatica, che sa vedere Willow per quella che è. 4. Strambi personaggi. Dell Duke, Quang-Ha, Pattie e Jairo... Willow non è l'unico pesce fuor d'acqua! E incontrarne altri, controcorrente come lei, la aiuta a stare a galla. 5. La famiglia. Chi ha detto che la famiglia è una sola? La si può cercare, costruire e inventare, basta aprire il cuore e credere che i miracoli esistano. 6. Sensibilità e ironia. È questo il segreto di Willow: commuovere ma anche far sorridere. Persino le giornate più difficili insieme a lei si riempiono di meraviglia e follia. 7. Il mondo. È un viaggio stupendo quello che porta Willow a sentirsi parte del mondo: riuscirà a trovare i 7 pezzi che rendono davvero (im)perfetta la sua vita? Età di lettura: da 10 anni.

Caterina Controvento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stoppa, Alfredo

Caterina Controvento / Alfredo Stoppa

Portogruaro : Ediciclo, 2015

Driiin ; 1

Abstract: Caterina non ha paura di sfidare il vento, non ha paura di sognare. Ma la guerra dura da troppo tempo nel suo paese vicino al grande fiume, i soldati marciano stanchi e cupi lungo le vie, e il suo papà è lontano, al fronte e chissà se tornerà. Però c'è quella bicicletta azzurra che se ne sta silenziosa dietro il cancello della villa, in attesa. Caterina muore dalla voglia di montarci in sella e pedalare, lanciarsi in una corsa folle, la tristezza alle spalle, verso l'avventura. Età di lettura: da 10 anni.

La spada del guerriero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

La spada del guerriero / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2015

Magnus Chase e gli dei di Asgard ; 1

Abstract: Secondo la mitologia nordica, quando un uomo muore valorosamente con le spada in mano diventa uno degli immortali guerrieri di Odino, il re degli dei. Magnus Chase, sedici anni e una vita di espedienti, non avrebbe mai immaginato di morire brandendo un'arma millenaria contro un gigante deciso a carbonizzare il Ponte di Boston e migliaia di innoccnti. L'ascesa al Valhalla, l'Olimpo nordico, è solo l'inizio pcr il giovane eroe. Tra bellicose valchirie, nerboruti guerrieri e sontuosi banchetti, Magnus sta per scoprire la sconvolgente verità: suo padre è il divino Freyr e il suo compito è ritrovare la Spada dell'Estate, scongiurando così il Ragnarok, il Giorno del Giudizio, in cui i Nove Mondi saranno distrutti e gli dei si scontreranno in battaglia con i giganti. La vita di Magnus è appena finita. Eppure è appena cominciata. Età di lettura: da 12 anni.

Se tu fossi qui
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Rondoni, Davide

Se tu fossi qui / Davide Rondoni

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2015

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Best ha undici anni e vive con lo zio Tomlison ai margini di una grande palude; il padre, che non vede da molto tempo e che vorrebbe incontrare, è il guardiano del faro che si erge sul mare, lontano oltre la palude. Best ha pochi amici e viene preso di mira da un odioso ragazzino che con la complicità di altri lo fa sospendere da scuola: tra i falsi testimoni anche Rosa, la ragazzina di cui Best è segretamente innamorato. Lo zio allora decide di far incontrare Best con le persone che hanno conosciuto suo padre: un assassino amico di gioventù, una donna che lo ha amato, uno scultore che ricorda l'impresa di ricostruzione della segheria, il sindaco affarista della cittadina, un marinaio a cui ha salvato la vita? Ne esce un ritratto del padre che affascina Best e accende ancora di più il suo desiderio di incontrarlo. Fugge di casa per attraversare la palude e, sorprendentemente, Rosa decide di accompagnarlo. Cosa succederà alla fine del viaggio? Età di lettura: da 11 anni.