Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:00

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Nuovi libri in biblioteca

Vedi tutti

Nuovi libri per ragazzi

Vedi tutti

Nuovi film in DVD

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

La locanda dove il mare parla piano - Emma Sternberg

Lettura molto piacevole e scorrevole. Iniziando il libro, la trama potrebbe apparire banale e già scontata. Proseguendo con la lettura, invece, appaiono tratti della protagonista che rivelano la sofferenza del passato e del presente, edulcorata da un grandissimo rispetto per il vissuto umano che a volte nasconde amori incredibili.

Eleanor Oliphant sta benissimo - Gail Honeyman

Non è stato facile leggere questo libro, come non lo è mai addentrarsi all'interno della vita di qualcuno con un passato ad alto tasso di grigi...
L'autrice riesce nel compito di conquistare il lettore ponendogli di fronte un personaggio che assai bene si presta alla psicoanalisi ed anche ai sorrisi, utilissimo a sdrammatizzare una pesantezza non legata al romanzo in se quanto al vissuto della protagonista. Eleonor la si guarda con curiosità divertità all'inizio, la si segue con distratta attenzione nel corso dei capitoli ma poi vi si resta quasi impigliati nella drammaticità della sua sofferenza.
Spunti di riflessione a gogò. Chi vuole al di la del dramma personale della protagonista ci vedrà il dramma della solitudine dei tempi attuali. Sicuramente una valida lettura.

Il sogno della macchina da cucire - Bianca Pitzorno

Bianca è una certezza. Una porta sempre pronta ad essere varcata per entrare col cuore, la testa, l'anima in mondi paralleli, lontani nel tempo e nello spazio è che oltre a regalarci diletto ci dona profondi spunti di riflessione. La lettura di questo romanzo è stata assai più che piacevole. E' stato un ripercorrere tempi, per fortuna andati, è stata riflessione profonda di come eravamo un tempo e dell'evoluzione che negli ultimi decenni ha portato il mondo a cambiare volto completamente, è stata immersione nel cuore di una donna meravigliosa che ha molto da insegnare, alle donne di tutto il mondo e di ogni tempo. Questo romanzo non si legge, si ama e si divora. Difficile da richiudere, la protagonista ti rimane dentro lasciandoti occhi nuovi per guardare in un modo diverso che so...nostra madre, o nostra nonna.

Prospettiva e teoria delle ombre.

Scritto abbastanza bene ma velocemente, pochi approfondimenti. Molto utile e ricco di esercitazioni, sebbene spiegate superficialmente.
Vincenzo Flora - Studio Grafico Padova