Vigodarzere

Contatti

Vigodarzere
Villa Zusto - Via Ca' Pisani, 74, Vigodarzere
0498888327-313

Orario Chiusa

Oggi la biblioteca è aperta dalle 09:00 alle 12:00

Visualizza l'orario completo
Vedi tutti

Nuovi libri in biblioteca

Vedi tutti

Nuovi libri per ragazzi

Vedi tutti

Nuovi film in DVD

Vedi tutti

Prossimi eventi

Nessun evento in programma
Vedi tutti

Last Posts

Peccato originale - Gianluigi Nuzzi

Libro consigliatissimo per chi vuole sapere di più sul mondo oltre le mura del Vaticano fondato, non sui pettegolezzi, ma su documenti e interviste fatte dallo scrittore ai diretti interessati.
Mi sarebbe piaciuto che avesse approfondito di più la prima e la terza parte del libro (quella sul sangue e sul sesso) ma inevitabilmente se si parla di aspetti economici (la seconda parte tratta dei soldi) il discorso si allunga perchè vi sono diverse implicazioni e agganci/collegamenti da fare.

La luce dell'impero - di Marco Buticchi

Un buon romanzo storico che fa avanti e indietro tra passato e futuro. Molto scorrevole ma purtoppo a volte, per colpa degli sbalzi temporali, si perde la suspance delle indagini o degli inseguimenti e quindi la voglia di proseguire nella lettura. Il finale è molto classico e lo si aspetta (o lo si immagina) fin da metà libro (se non prima).
COnsigliato per chi ama i romanzi storici con un po' di suspance che hanno anche agganci con il presente.

R: La ragazza nella nebbia - di Donato Carrisi

Romanzo molto avvincente e che ti tiene incollato fino all'ultima paginache termina, non con un solo colpo di scena, ma ben due! Stai sempre col fiato sospeso per sapere cosa accadrà al protagonista anche se le spiegazioni finali sono un po' dedoli, perchè dopo una lettura del genere ci si aspetta anche "il solito" movente e non la spiegazione insolita e di poche righe.
Consigliato al 100%

La prigioniera del ghiaccio e della neve - Ruth Lauren

Non lasciatevi ingannare dalla copertina, questo libro è pieno di colpi di scena e azione. Non è un romanzo tutto fiorellini e abitini da principessa ma ci troviamo in una prigione e la protagonista insieme a tutti gli altri lotta per sopravvivenza. Inoltre non sembra essere autoconclusivo ma si prospetta sicuramente un seguito. Bellissimo.

Una fiamma nella notte - Sabaa Tahir

Un seguito strepitoso, azzardo pure dicendo addirittura meglio del primo. Non vedo l'ora che esca il terzo capitolo di una saga fantastica. Scritto bene fluido davvero un secondo capitolo pieno di misteri e colpi di scena. I personaggi vengono maggiormente delineati, c'è più crescita e maturazione. Anche l'aspetto romantico anche se non sviluppato enormemente, prende corpo e c'è qualche situazione intima sorprendente.

Il giorno della tigre - di Wilbur Smith, con Tom Harper

Un libro fantastico, coinvolgente e che ti trasporta nel mondo dei pirati. Un mondo pieno di avventure, colpi di scena, assalti alle navi nemiche e incontri inaspettati con tante storie che si intrecciano tra di loro. Per la prima volta ho ritrovato la stessa emozione di quando leggevo le avventure di Sandokan da bambina.

Trump e la fine dell'American dream - di Sergio Romano

Molto veloce da leggere e che ti fa vedere molto di più rispetto a quello che si conosce del personaggio grazie a dei piccoli approfondimenti sulla sua vita privata. E' un libro per tutti, anche solo per chi è curioso di sapere qualcosa in più su questo "discutibile" presidente.