Rete 3.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 3

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 3 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro o un documento multimediale posseduto dalla 19 biblioteche che compongono la Rete 3. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Mostra parametri
La Rotonda di Rovigo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La Rotonda di Rovigo / a cura di Alessandro Rovetta ; testi di Mariangela Bordin ... [et al.]

[Padova] : Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo ; Milano : Skira, 2017

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1
Notturno di cuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moyes, Jojo

Notturno di cuori / Jojo Moyes ; traduzione di Alessandra Sora

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 22

Abstract: Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

La strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

La strega / Camilla Läckberg ; traduzione di Alessandro Borini ... [et al.]

Venezia : Marsilio, 2017

Farfalle ; 270

  • Copie totali: 43
  • A prestito: 36
  • Prenotazioni: 111

Abstract: Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d'altro. Trent'anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l'intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell'estate, un'altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po', ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando-di scoprire che cos'è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell'ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un'immensa oscurità.

Un'idea tira l'altra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968- >

Un'idea tira l'altra : storie di intuizioni, trovate, fortunati eventi e lampi di genio / Andrea Valente ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dalla ruota a Pac-Man, dalla fisarmonica alla carbonara: ventiquattro racconti tra cronaca, leggenda e fantasia su inventori notissimi e altri quasi sconosciuti che hanno fatto la storia del mondo, dal tempo dei Sumeri ai giorni nostri. Questo libro è consigliato per chi pensa in grande anche nelle piccole cose, per chi ascolta la radio e chi guarda la TV, chi mangia la pizza e chi beve il caffè, chi scrive con la stilografica e chi con la penna a sfera, chi viaggia in metrò e chi in mongolfiera, chi è bravo con i numeri, chi preferisce le lettere dell'alfabeto... ma anche per chi ha semplicemente voglia di leggere un po'. Età di lettura: da 8 anni.

Sogno d'amore a Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Sogno d'amore a Lisbona / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Valeria Brambilla ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2017

Tea sisters ; 34

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Siete pronte a riscoprire una romantica storia d'amore? Seguiteci in questa caccia al tesoro tra le pittoresche cittadine portoghesi! Età di lettura: da 7 anni.

L'erede di Gavri'el
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia

L'erede di Gavri'el / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2017

Pandora

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavriel, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo... Età di lettura: da 13 anni.

Prova a dire abracadabra!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Monselice : Camelozampa, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.

Lupetto ha paura del buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto ha paura del buio / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico lupo

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie tenere e birichine di Lupetto. È sera e Lupetto va a nanna. Ma com'è buio nella sua camera! Forse c'è un mostro nascosto sotto il letto? Età di lettura: da 3 anni.

Lupetto diventa fratello maggiore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto diventa fratello maggiore / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico lupo

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie tenere e birichine di Lupetto. I genitori di Lupetto hanno una grande novità: presto diventerà fratello maggiore! Ma Lupetto è preoccupato: questo cucciolo gli porterà via l'amore di mamma e papà? Età di lettura: da 3 anni.

Non sono tua madre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne

Non sono tua madre / Marianne Dubuc ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un mattino, Otto, lo scoiattolo, trova una strana palla verde davanti a casa sua. Contiene un essere minuscolo, tondo e molto peloso. Otto lo accoglie per la notte, ma domani, è una promessa, ritroverà la madre di quel piccolo... Età di lettura: da 3 anni.

I cacciatori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnsrud, Ingar

I cacciatori / Ingar Johnsrud ; traduzione di Alessandro Storti

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I corpi di due uomini vengono ritrovati a breve distanza di tempo. Entrambi sono stati uccisi ed entrambi sono identificati con un ex militare scomparso nel nulla. Ma come può la stessa persona morire due volte? Parallelamente, iniziano a emergere i particolari di una vecchia storia che risale ai tempi dell'ex Unione Sovietica e che adesso rischia di deflagrare. Quanto basta per scuotere le stanze della polizia di Oslo e sbattere in strada tutti i suoi uomini. Fredrik Beier e Kafa Iqbal in testa.

Francesca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Raffa, Manuela

Francesca / Manuela Raffa

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 6

Abstract: Francesca da Polenta è una donna fuori dal comune. Lettrice appassionata, dotata di forte intuito anche per argomenti solitamente maschili, fin da giovanissima viene citata dai menestrelli di corte come una delle fanciulle più belle della penisola. Per suo padre Guido, è l'unica donna che valga quanto un uomo, l'unica in grado di tener testa ai suoi discorsi, l'unica il cui destino gli stia a cuore. Ma un uomo di potere sa che il bene del casato vale più dei propri sentimenti. Per questo, quando Giovanni Malatesta gli chiede la sua mano, Guido non riesce a negargliela. È così che, a sedici anni, Francesca da Polenta cede il posto a Francesca da Rimini. Mai avrebbe pensato a un matrimonio senza amore, con un uomo brutto e privo di cultura, ma, contrariamente alle aspettative del padre, accetta la decisione senza ribellarsi. Una vita lontana dal mondo cavalleresco che ama, questo è ciò che si aspetta da quell'unione. Fino al giorno in cui conosce Paolo, il fratello di suo marito. Paolo non solo è affascinante, ma è curioso, colto, pieno di premure e di considerazione per le sue idee. È l'uomo che avrebbe voluto accanto. È l'uomo che amerà, per tutta la vita. E a causa del quale perderà quella stessa vita. La storia di Paolo e Francesca, relegati nell'Inferno dantesco tra i lussuriosi, ha riempito la bocca degli innamorati nel corso dei secoli. Ma delle due persone nascoste dietro alla fama immortale, si è sempre saputo poco. Manuela Raffa ricostruisce la vita di una donna, le sue passioni, le sue ambizioni, le sue inclinazioni, fino all'ultimo tragico evento; e la trasforma da simbolo dell'amore eterno e peccaminoso a donna in carne e ossa.

Gnam!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Durme, Leen : van

Gnam! / Leen Van Durme

Hasselt [etc.] : Clavis, 2017

Prima infanzia

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Questo libro è un inbook, un libro illustrato con testo integralmente espresso in simboli, nato per facilitare la possibilità di ascolto della lettura per tutti anche grazie alla collaborazione con Nati per Leggere. Divertiti a leggerlo a voce alta ai bambini, indicando i riquadri uno a uno con il dito, senza modificare velocità e ritmo della lettura originale. Il modello inbook è curato dal Centro Studi Inbook, che è garante della coerenza e dello sviluppo. Che cosa mangerà l'anatra? Gnam! Un libro che mostra che cosa mangiano gli animali. Età di lettura: da 6 mesi.

La maledizione del re
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gregory, Philippa

La maledizione del re / Philippa Gregory ; traduzione di Marina Deppisch

[Milano] : Sperling & Kupfer, 2017

Pandora

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Con l'ascesa al trono di Enrico VII, la sanguinosa guerra delle Due Rose sembra giunta finalmente al termine. Ma per i Plantageneti sopravvissuti la vita è un filo sottile che può spezzarsi in ogni momento. Per Margaret Pole, l'ultima degli York, quel filo è nelle mani della regina rossa, la madre del re, che vede in lei una rivale pericolosa con il diritto di reclamare il trono. Ben conscia dei rischi che corre, dopo aver visto rinchiudere nella Torre di Londra e poi uccidere i fratelli, Margaret accetta un matrimonio di basso rango per lei, quello con sir Richard Pole, nobile del Galles, alleato da sempre della nuova famiglia reale. Nelle vesti di lady Pole, Margaret diventa dama di fiducia di Arturo, il principe del Galles, e della sua bella moglie, Caterina d'Aragona. E solo la tragica, inattesa e precoce morte di Arturo le restituisce un posto a corte, al seguito della giovane vedova. Che diventa la prima moglie di Enrico VIII. Ma il potere della regina spagnola sul re è di breve durata e Margaret è costretta a scegliere tra l'amata Caterina e il sempre più tirannico Enrico. Sapendo che la maledizione dei Tudor potrebbe avere fine...

Io dico no!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Aristarco, Daniele

Io dico no! : storie di eroica disobbedienza / Daniele Aristarco ; illustrazioni di Nicolò Pellizzon

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 13
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Da Spartaco alle suffragette. Da Gandhi a Martin Luther King. Da Franco Basaglia a Malala You-Safzai: le vicende delle donne e degli uomini che hanno detto alle ingiustizie. Trentacinque storie per rivivere le grandi battaglie per la libertà. Età di lettura: da 8 anni.

I cani mi adorano!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Tebbetts, Chris

I cani mi adorano! / James Patterson e Chris Tebbetts ; illustrazioni di Jomike Tejido

Milano : Salani, 2017

Scuola media

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: La vita alla scuola media sta iniziando a diventare appena sopportabile quando Rafe scopre la nonna in fila per la zuppa alla mensa dei poveri. Per procurarsi qualche spicciolo in più, Rafe allora idea un servizio di passeggiate per cani, che presto si trasforma in un vero e proprio impero miliardario: ora ha anche i soldi per comprarsi una sfavillante console WormHole Deluxe Multi-Platform! Ma tutto cambia quando due diabolici gemelli scatenano la Grande Guerra Canina, sabotando i volantini di Rafe e rubandogli tutti i clienti. E per di più, la sua tremenda sorellina ha saltato un anno e ora lo tormenta anche in classe. Questa situazione sarà un osso troppo duro da mandare giù? Età di lettura: da 11 anni.

Un adulterio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albinati, Edoardo

Un adulterio / Edoardo Albinati

[Milano] : Rizzoli, 2017

La scala

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Alcune storie richiedono anni per compiersi, altre bruciano in un breve arco di tempo e in uno spazio che più è ristretto più le rende intense. Mentendo ai loro coniugi e forse anche a se stessi, i due protagonisti di questa storia rubano un fine settimana alla vita ordinaria, per consumare una passione nata da poco. A fine estate, s'imbarcano su un aliscafo che li porterà su un'isola dove il tempo è fermo e aspetta solo che gli amanti tocchino terra per animarsi. È un gesto rischioso, il loro, una febbre violenta, una prova da superare: ma la felicità sembra così vicina che basta allungare una mano per toccarla. Di Erri e Clementina, in fuga da tutto e al tempo stesso prigionieri dell'isola, Albinati non racconta la storia per intero ma si limita a mostrarci alcune foto, scattate nei vari momenti della loro avventura, da riguardare di nascosto e cancellare in fretta. È un racconto vibrante, sensuale, semplice e crudelmente sincero, anche se costruito su bugie, e le sue pagine si rivolgono a tutti noi: quelli a cui è capitato di vivere una relazione clandestina, quelli che serenamente la escludono o la rifuggono, quelli che in segreto la desiderano. Cosa ci attrae in una persona appena conosciuta? Perché quello che già abbiamo non ci basta? Che succede all'amore quando va tenuto nascosto?

Il gran consiglio del real coniglio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Montefiore, Santa - Sebag Montefiore, Simon

Il gran consiglio del real coniglio / Santa Montefiore, Simon Sebag Montefiore ; illustrato da Kate Hindley

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Shylo è il coniglio più piccolo della sua cucciolata e anche il più debole e gracile della famiglia. Per questo i suoi fratelli non fanno altro che prenderlo in giro e giocargli brutti scherzi. Un giorno, mentre saltella da solo nella foresta, si imbatte in una banda di ratti che stanno organizzando un complotto ai danni della regina. Nonostante si senta il meno coraggioso fra i conigli, toccherà proprio a lui partire per Londra e cercare i membri della società segreta che da anni protegge l'incolumità della regina. Ce la farà il più piccolo dei conigli a dimostrare di essere il più grande egli eroi? Età di lettura: da 10 anni.

Il mio palloncino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2017

  • Copie totali: 21
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio lungo viaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Angela, Piero

Il mio lungo viaggio : 90 anni di storie vissute / Piero Angela

Milano : Mondadori, 2017

Ingrandimenti

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 14
  • Prenotazioni: 20

Abstract: Ha viaggiato nel corpo umano, nella preistoria, nel passato e nel futuro, e ogni volta ci ha portati con sé. Con questo libro, Piero Angela ci accompagna in un viaggio diverso, attraverso due secoli e molti continenti, in mezzo a mille peripezie, incontri, scoperte e avventure: la sua vita. Il principe della divulgazione televisiva, l'autore di decine di bestseller che hanno svelato a tre generazioni di italiani la bellezza della scienza, stavolta ha scritto un libro diverso: «Non è un libro di divulgazione scientifica, ma un racconto personale dedicato al pubblico che da tanti anni mi segue nel mio lavoro, spesso con vero affetto ... Il libro racconta le mie esperienze di lavoro, il 'dietro le quinte' di oltre mezzo secolo di televisione ... Ma per la prima volta rispondo anche a certe domande che spesso mi vengono rivolte in occasione di incontri o conferenze, e che riguardano la mia vita, la mia formazione, gli inizi in RAI, il pianoforte, persino la mia infanzia». Nato nel 1928, testimone oculare di due secoli, ci racconta in modo vivido l'Italia degli anni Trenta e Quaranta, gli anni esaltanti del miracolo economico, la nascita della televisione, la sua straordinaria carriera di giornalista: prima cronista, poi inviato, poi inventore e conduttore di programmi che hanno contribuito a diffondere tra gli italiani una cultura scientifica. Nel libro ci sono decine di aneddoti e di incontri che ne fanno una lettura godibilissima. Ma c'è soprattutto un grande insegnamento, particolarmente prezioso per i giovani che lo venerano come un mito: la passione di sapere e la voglia di scoprire possono portare molto lontano nella vita, e fare di chiunque una persona speciale.