Rete 4.min

 

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 4 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle biblioteche che compongono la Rete 4. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina.

 

Mostra parametri
Notturno di cuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moyes, Jojo

Notturno di cuori / Jojo Moyes ; traduzione di Alessandra Sora

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 22

Abstract: Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

La strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

La strega / Camilla Läckberg ; traduzione di Alessandro Borini ... [et al.]

Venezia : Marsilio, 2017

Farfalle ; 270

  • Copie totali: 43
  • A prestito: 36
  • Prenotazioni: 111

Abstract: Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d'altro. Trent'anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l'intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell'estate, un'altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po', ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando-di scoprire che cos'è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell'ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un'immensa oscurità.

Bordeaux
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordeaux

Milano : Domus, 2017

Fa parte di: Meridiani

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Non chiudere gli occhi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Formaggi, Francesco

Non chiudere gli occhi / Francesco Formaggi

Milano : Pelledoca, 2017

NeroInchiostro

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Camminavano lentamente, uno dietro l'altro, intrufolandosi tra gli sterpi, scansando i rami davanti al viso; il silenzio si faceva più denso e cupo a mano a mano che si allontanavano dalla strada, e la vegetazione era così fitta che avevano l'impressione potesse chiudersi su di loro come le fauci di un enorme animale preistorico. Chi poteva dire che non stessero camminando sul dorso di un animale gigantesco che, proprio adesso, sentendo il solletico dei loro passi, si sarebbe svegliato ingoiandoli in un boccone? Età di lettura: da 10 anni.

Il re del cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Il re del cielo / Nicola Davies ; illustrato da Laura Carlin

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Appartenere a un posto, sentirsi a casa... Sembra impossibile quando tutto quello che ti circonda è diverso da quello che conoscevi: la lingua, i paesaggi, perfino gli odori. Soltanto i piccioni del signor Evans assomigliano a quelli che zampettano a Roma, in Piazza San Pietro. La storia poetica e commovente di un viaggio, di una strana amicizia e della speranza affidata alle ali di un piccione speciale, con la testa color del latte. Età di lettura: da 4 anni.

L'erede di Gavri'el
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia

L'erede di Gavri'el / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2017

Pandora

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavriel, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo... Età di lettura: da 13 anni.

La bambina e il gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bachér, Ingrid - Berner, Rotraut Susanne

La bambina e il gatto / Ingrid Bachér, Rotraut Susanne Berner; traduzione di Giulia Mirandola

Milano : Topipittori, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Vieni qui", disse la bambina al gatto, "sono ancora sveglia"... Età di lettura: da 5 anni.

Non sono tua madre
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dubuc, Marianne

Non sono tua madre / Marianne Dubuc ; traduzione di Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un mattino, Otto, lo scoiattolo, trova una strana palla verde davanti a casa sua. Contiene un essere minuscolo, tondo e molto peloso. Otto lo accoglie per la notte, ma domani, è una promessa, ritroverà la madre di quel piccolo... Età di lettura: da 3 anni.

La valigia rosa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morgenstern, Susie

La valigia rosa / Susie Morgenstern ; illustrato da Serge Bloch

Firenze : Clichy, 2017

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È nato Benjamin! Ed ecco che parenti e amici si precipitano a trovarlo carichi di regali: peluche, costruzioni, pigiamini, un cavallo a dondolo, un'altalena da tavolo, insomma tutto ciò che si addice alla nascita di un piccolo frugoletto di 3 chili e 437 grammi! Ma perché la nonna gli regala una valigia rosa? Be il piccolino certo non lo sa e neanche se lo chiede, ma è proprio di questo oggetto che si innamorerà per sempre! Diventerà la sua culla, il suo girello, il suo zainetto… Con humor e intelligenza Morgenstern ci invita a percorrere i codici dell'etichetta e a riflettere sul concetto di normalità: i bambini nascono liberi di scegliere ciò che più li attira e non ciò che gli adulti giudicano giusto! Età di lettura: da 5 anni.

Tanto tanto grande
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sobral, Catarina

Tanto tanto grande / Catarina Sobral

[Roma] : La nuova frontiera junior, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una mattina Samuel si sveglia e si ritrova trasformato in un gigantesco ippopotamo! Il letto è diventato troppo piccolo per lui che pesa addirittura 528 chili e a peggiorare le cose, durante la notte, gli sono spuntati anche i baffi! Come farà ora? Il riferimento a Kafka è immediato e fa parte del gioco, ma Tanto tanto grande è soprattutto una metafora visiva, colorata e ironica sui cambiamenti legati alla crescita e sui sentimenti di paura, insicurezza e sorpresa che suscitano. Età di lettura: da 3 anni.

I cacciatori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Johnsrud, Ingar

I cacciatori / Ingar Johnsrud ; traduzione di Alessandro Storti

Torino : Einaudi, 2017

Einaudi. Stile libero big

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 9
  • Prenotazioni: 0

Abstract: I corpi di due uomini vengono ritrovati a breve distanza di tempo. Entrambi sono stati uccisi ed entrambi sono identificati con un ex militare scomparso nel nulla. Ma come può la stessa persona morire due volte? Parallelamente, iniziano a emergere i particolari di una vecchia storia che risale ai tempi dell'ex Unione Sovietica e che adesso rischia di deflagrare. Quanto basta per scuotere le stanze della polizia di Oslo e sbattere in strada tutti i suoi uomini. Fredrik Beier e Kafa Iqbal in testa.

Il segreto di Parigi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Swan, Karen

Il segreto di Parigi / Karen Swan ; [traduzione dall'inglese di Cecilia Pasquini e Sara Galli]

Roma : Newton Compton, 2017

Anagramma ; 546

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 8

Abstract: Da qualche parte lungo le strade di Parigi, si trova un appartamento sommerso da strati di polvere e segreti: è stracolmo di opere d'arte di inestimabile valore che sono rimaste lì, nascoste a tutti per decenni. L'incarico di valutare questi tesori improvvisamente venuti alla luce è affidato a Flora, giovane e ambiziosa esperta d'arte, una donna in grado di mantenere il pieno controllo di se stessa durante un'asta da milioni di sterline ma che ha serie difficoltà ad accettare l'invito per una cena a lume di candela. In qualità di esperta, ha il difficile compito di tracciare la storia di ogni dipinto che si trova nell'appartamento e cercare di scoprire chi abbia tenuto nascosto quelle opere d'arte per così tanto tempo. E così Flora si ritrova catapultata in mezzo agli affari dei Vermeil, una famiglia del jet set internazionale che si muove tra Parigi e Antibes, e comincia a intuire che le cose non sono esattamente quelle che sembrano. Il brusco e minaccioso Xavier Vermeil sembra intenzionato ad allontanare Flora dagli affari della sua famiglia, ma cosa nasconde?

Molly e Mae
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parker, Danny <1967- >

Molly e Mae : due amiche, un viaggio / scritto da Danny Parker ; illustrato da Freya Blackwood

Milano : Terre di mezzo, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 2

Abstract: L'amicizia è come un viaggio in treno: emozionante, piena di scoperte, a tratti in salita. Lo sanno bene le piccole Molly e Mae, che imparano ad affrontare insieme curve e rettilinei, a godere dei panorami spettacolari e ad attraversare, senza paura, le gallerie più buie.

Prima dell'apocalisse
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bourget-Godbout, Adèle - Bourget-Godbout, Adèle - Godbout, Réal - Godbout, Réal

Prima dell'apocalisse / testi Adèle Bourget-Godbout e Réal Godbout ; disegni Réal Godbout ; traduzione Paolo Cesari

Roma : Orecchio acerbo, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'era una volta, sessantacinque milioni di anni fa, una specie che dominava il mondo intero... In un mondo che somiglia straordinariamente al nostro, una piccola dinosaura osserva, s'interroga, sogna. Leggero e profondo, commovente come pochi, il diario di una bambina che vorrebbe - dovrebbe - diventare grande. Età di lettura: da 4 anni

Il museo delle mie cose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lewis, Emma

Il museo delle mie cose / Emma Lewis

Firenze : Clichy, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questo albo segue passo passo la giornata di una ragazzina alla scoperta di vari musei, per capire cosa siano veramente questi luoghi e cosa custodiscano al loro interno. Piena di aspettative, la bambina scopre insetti giganti e animali stranissimi, anfore antiche e quadri contemporanei, piante esotiche e fiori grandi quanto la sua testa! Incantata da tutte queste meraviglie presto si rende conto che il suo museo preferito la sta aspettando a casa: è quello pieno delle sue cose. Illustrato con uno stile collage assolutamente originale, questo libro è il debutto della promettente Emma Lewis, il messaggio è chiaro: gli oggetti riflettono la nostra identità. Età di lettura: da 4 anni.

Il ciliegio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moon, Myung-Ye

Il ciliegio / Myung-Ye Moon

Casalecchio di Reno : Fatatrac, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pagina dopo pagina la vita di un ciliegio scorre davanti agli occhi del lettore: dalla brezza primaverile che fa spuntare i primi boccioli, ai frutti rossi e dolci, fino al ritorno dell'autunno e poi dell'inverno. Due bambini e un cagnolino assistono, curiosi e partecipi, ad ogni mutamento dato dallo scorrere delle stagioni e del tempo. Un libro immediato, con testi brevissimi che parla però di qualcosa di importante: tutto è necessario alla vita del ciliegio (così come alla vita di di ogni creatura), sia le fasi più rigogliose, sia quelle in cui, per rinnovarsi, è previsto un arresto, un lungo riposo spoglio, solo apparentemente inerme, ma sempre portatore di nuova vita. Età di lettura: da 4 anni.

La soffitta sul lago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Shipman, Viola

La soffitta sul lago / Viola Shipman ; traduzione di Roberta Zuppet

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

A

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 12

Abstract: Immersa in un bosco di betulle bianche e inondata dal profumo di un cedro secolare, la vecchia casa di famiglia sul lago Michigan è da sempre il rifugio di Mattie. L'ampio focolare in soggiorno, la cucina dalle piastrelle azzurre, la soffitta in cui disegnava magnifici giardini: tutto risuona di voci e ricordi felici. Ma da tempo Mattie lotta contro un destino avverso, con il sostegno e l'amore di suo marito Don, accanto a lei da cinquant'anni. Finché all'improvviso nella loro vita irrompe Rose, una ragazza madre che per sbarcare il lunario accetta un posto da badante, insieme alla figlia Jeri, una bambina di sette anni dai ricci ramati e dall'incredibile vitalità. E in mezzo allo scompiglio portato dalle nuove arrivate, Mattie e Don capiscono che era proprio questo che avevano sempre desiderato: una grande, chiassosa famiglia. Qualcuno a cui affidare i ricordi più cari: una bambola di pezza, un ciondolo di vetro, un album di ritagli... Ogni oggetto una storia, un momento di allegria. E forse per Mattie, Don e Rose, una nuova chiave per guardare la vita in modo diverso.

Un adulterio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Albinati, Edoardo

Un adulterio / Edoardo Albinati

[Milano] : Rizzoli, 2017

La scala

  • Copie totali: 17
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 7

Abstract: Alcune storie richiedono anni per compiersi, altre bruciano in un breve arco di tempo e in uno spazio che più è ristretto più le rende intense. Mentendo ai loro coniugi e forse anche a se stessi, i due protagonisti di questa storia rubano un fine settimana alla vita ordinaria, per consumare una passione nata da poco. A fine estate, s'imbarcano su un aliscafo che li porterà su un'isola dove il tempo è fermo e aspetta solo che gli amanti tocchino terra per animarsi. È un gesto rischioso, il loro, una febbre violenta, una prova da superare: ma la felicità sembra così vicina che basta allungare una mano per toccarla. Di Erri e Clementina, in fuga da tutto e al tempo stesso prigionieri dell'isola, Albinati non racconta la storia per intero ma si limita a mostrarci alcune foto, scattate nei vari momenti della loro avventura, da riguardare di nascosto e cancellare in fretta. È un racconto vibrante, sensuale, semplice e crudelmente sincero, anche se costruito su bugie, e le sue pagine si rivolgono a tutti noi: quelli a cui è capitato di vivere una relazione clandestina, quelli che serenamente la escludono o la rifuggono, quelli che in segreto la desiderano. Cosa ci attrae in una persona appena conosciuta? Perché quello che già abbiamo non ci basta? Che succede all'amore quando va tenuto nascosto?

Il mio palloncino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ramos, Mario

Il mio palloncino / Mario Ramos

Milano : Babalibri, 2017

  • Copie totali: 21
  • A prestito: 10
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cappuccetto Rosso si avvia dalla nonna tenendo fiera fra le mani un bel palloncino. Camminando nel bosco s'imbatte in una serie di curiosi personaggi: un leone che fa jogging, un elefante che raccoglie fiori per un topolino, una giraffa in incognito con occhiali da sole e impermeabile, un rinoceronte che gioca a nascondino, un gruppo di fenicotteri a caccia di gamberetti e un coccodrillo in tenuta da mare. Ogni incontro è una vera sorpresa! Lo stupore più grande arriva però quando, da dietro un albero, si avventa su di lei il lupo: si avvicina affamato mostrando i suoi grandi denti ma, all'improvviso... Un finale sorprendente e ironico, che mette in ridicolo i cattivi e lascia che i piccoli si identifichino nella reazione esilarante di un'inedita Cappuccetto Rosso. Età di lettura: da 3 anni.

Il mio lungo viaggio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Angela, Piero

Il mio lungo viaggio : 90 anni di storie vissute / Piero Angela

Milano : Mondadori, 2017

Ingrandimenti

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 14
  • Prenotazioni: 20

Abstract: Ha viaggiato nel corpo umano, nella preistoria, nel passato e nel futuro, e ogni volta ci ha portati con sé. Con questo libro, Piero Angela ci accompagna in un viaggio diverso, attraverso due secoli e molti continenti, in mezzo a mille peripezie, incontri, scoperte e avventure: la sua vita. Il principe della divulgazione televisiva, l'autore di decine di bestseller che hanno svelato a tre generazioni di italiani la bellezza della scienza, stavolta ha scritto un libro diverso: «Non è un libro di divulgazione scientifica, ma un racconto personale dedicato al pubblico che da tanti anni mi segue nel mio lavoro, spesso con vero affetto ... Il libro racconta le mie esperienze di lavoro, il 'dietro le quinte' di oltre mezzo secolo di televisione ... Ma per la prima volta rispondo anche a certe domande che spesso mi vengono rivolte in occasione di incontri o conferenze, e che riguardano la mia vita, la mia formazione, gli inizi in RAI, il pianoforte, persino la mia infanzia». Nato nel 1928, testimone oculare di due secoli, ci racconta in modo vivido l'Italia degli anni Trenta e Quaranta, gli anni esaltanti del miracolo economico, la nascita della televisione, la sua straordinaria carriera di giornalista: prima cronista, poi inviato, poi inventore e conduttore di programmi che hanno contribuito a diffondere tra gli italiani una cultura scientifica. Nel libro ci sono decine di aneddoti e di incontri che ne fanno una lettura godibilissima. Ma c'è soprattutto un grande insegnamento, particolarmente prezioso per i giovani che lo venerano come un mito: la passione di sapere e la voglia di scoprire possono portare molto lontano nella vita, e fare di chiunque una persona speciale.