Rete 2.min

 

IL CATALOGO DELLE BIBLIOTECHE DELLA RETE 2

Per ricercare i libri e i documenti multimediali posseduti dalle Biblioteche delle Rete 2 usa il box di ricerca che trovi sotto. I risultati conterranno almeno un libro delle 30 biblioteche che compongono la Rete 2. Se vuoi compiere una ricerca su tutte le 85 biblioteche della Provincia di Padova usa il box di ricerca che trovi in alto, appena sotto il titolo della pagina

Mostra parametri
La Rotonda di Rovigo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

La Rotonda di Rovigo / a cura di Alessandro Rovetta ; testi di Mariangela Bordin ... [et al.]

[Padova] : Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo ; Milano : Skira, 2017

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1
Notturno di cuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Moyes, Jojo

Notturno di cuori / Jojo Moyes ; traduzione di Alessandra Sora

Milano : Mondadori, 2017

Oscar bestsellers

  • Copie totali: 15
  • A prestito: 12
  • Prenotazioni: 22

Abstract: Isabel Delancey, violinista di talento, ha avuto tutto dalla vita, ma quando il marito muore improvvisamente, lasciandola piena di debiti, la sua esistenza cambia drasticamente. Costretta a trasferirsi insieme ai figli in una fatiscente casa nel Norfolk, dovrà affrontare ogni sorta di difficoltà, ma scoprirà dentro di sé una forza e un istinto di sopravvivenza che mai avrebbe immaginato di possedere. E riuscirà ancora a suonare gli accordi più segreti del suo cuore.

La strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Läckberg, Camilla

La strega / Camilla Läckberg ; traduzione di Alessandro Borini ... [et al.]

Venezia : Marsilio, 2017

Farfalle ; 270

  • Copie totali: 43
  • A prestito: 36
  • Prenotazioni: 111

Abstract: Marie Wall, celebrata star di Hollywood, è tornata a Fjällbacka per le riprese di un film su Ingrid Bergman di cui è la protagonista, e in paese non si parla d'altro. Trent'anni prima, quando era ancora una ragazzina, Marie e la sua amica del cuore erano state accusate di aver ucciso la piccola Stella, una bambina di appena quattro anni, la cui morte aveva profondamente scosso l'intera comunità. Quando alle porte di Fjällbacka, dove ora riecheggiano i suoni dell'estate, un'altra bambina scompare misteriosamente nelle stesse circostanze, il ricordo di quei drammatici eventi riaffiora con forza. Può davvero essere una coincidenza? Per capire se esiste un collegamento tra passato e presente, Patrik Hedström e la sua squadra devono disseppellire verità taciute per lunghi anni. Ed Erica, che al caso Stella lavora già da un po', ha intenzione di fare di tutto per aiutare la polizia, mettendo a disposizione la sua principale abilità: quella di scavare a fondo nei vecchi casi di omicidio, cercando-di scoprire che cos'è realmente accaduto e, soprattutto, perché. Intanto, intorno a loro cresce la paura, paura dell'ignoto e del diverso, che esaspera il clima di sospetto e alimenta un odio che arde come fuoco. In una rinnovata caccia alle streghe, quella stessa terra che secoli prima era stata illuminata da innumerevoli roghi, innalzati in nome di una folle lotta contro il demonio, minaccia di bruciare ancora, e di perdersi in un'immensa oscurità.

I 3000 di Auschwitz
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schwartz, Baba

I 3000 di Auschwitz : una storia vera / Baba Schwartz

Roma : Newton Compton, 2017

I volti della storia ; 393

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Nel marzo 1944 la Germania invase l'Ungheria. Nel maggio dello stesso anno quasi 300.000 ebrei vennero deportati nei campi di concentramento. Dalla piccola città di Nyírbátor, in Ungheria, vennero caricati sui treni tutti e tremila gli ebrei che vi abitavano. Baba Schwartz era tra loro. In questo libro, Baba Schwartz descrive l'innocenza e la spensieratezza dei primi anni e l'orrore indicibile dei suoi sedici anni quando, nel maggio del 1944 i nazisti deportarono gli ebrei della città ad Auschwitz. L'intera comunità ebraica venne disgregata, frantumata, e famiglie intere caricate su lunghi treni. Suo padre finì per morire nelle camere a gas del campo di concentramento, mentre lei, la madre e le sue due sorelle sopravvissero alle privazioni, alle torture e allo sterminio. Alla fine riuscirono a scampare anche alla marcia della morte e furono liberate dall'avanzata dell'esercito russo

Un'idea tira l'altra
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968- >

Un'idea tira l'altra : storie di intuizioni, trovate, fortunati eventi e lampi di genio / Andrea Valente ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Dalla ruota a Pac-Man, dalla fisarmonica alla carbonara: ventiquattro racconti tra cronaca, leggenda e fantasia su inventori notissimi e altri quasi sconosciuti che hanno fatto la storia del mondo, dal tempo dei Sumeri ai giorni nostri. Questo libro è consigliato per chi pensa in grande anche nelle piccole cose, per chi ascolta la radio e chi guarda la TV, chi mangia la pizza e chi beve il caffè, chi scrive con la stilografica e chi con la penna a sfera, chi viaggia in metrò e chi in mongolfiera, chi è bravo con i numeri, chi preferisce le lettere dell'alfabeto... ma anche per chi ha semplicemente voglia di leggere un po'. Età di lettura: da 8 anni.

Bordeaux
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bordeaux

Milano : Domus, 2017

Fa parte di: Meridiani

  • Copie totali: 6
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
Il re del cielo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Davies, Nicola

Il re del cielo / Nicola Davies ; illustrato da Laura Carlin

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Appartenere a un posto, sentirsi a casa... Sembra impossibile quando tutto quello che ti circonda è diverso da quello che conoscevi: la lingua, i paesaggi, perfino gli odori. Soltanto i piccioni del signor Evans assomigliano a quelli che zampettano a Roma, in Piazza San Pietro. La storia poetica e commovente di un viaggio, di una strana amicizia e della speranza affidata alle ali di un piccione speciale, con la testa color del latte. Età di lettura: da 4 anni.

Buongiorno Carletto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Berner, Rotraut Susanne

Buongiorno Carletto! / Rotraut Susanne Berner

Milano : Gribaudo, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ogni mattina, la mamma va a svegliare Carletto, ma lui e i suoi pupazzi non vogliono saperne... Età di lettura: da 2 anni.

Sogno d'amore a Lisbona
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Sogno d'amore a Lisbona / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Valeria Brambilla ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2017

Tea sisters ; 34

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Siete pronte a riscoprire una romantica storia d'amore? Seguiteci in questa caccia al tesoro tra le pittoresche cittadine portoghesi! Età di lettura: da 7 anni.

Olivia la spia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Falconer, Ian

Olivia la spia / scritto e illustrato da Ian Falconer ; traduzione di Marinella Barigazzi

Milano : Nord-Sud, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una nuova avventura di Olivia: questa volta l'adorabile maialina è una spia! Età di lettura: da 3 anni.

L'erede di Gavri'el
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Troisi, Licia

L'erede di Gavri'el / Licia Troisi

Milano : Mondadori, 2017

Pandora

  • Copie totali: 11
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 5

Abstract: Gli Angeli della Morte vagano liberi per il mondo da quando Pam ha aperto lo scrigno in cui una sua potente antenata li aveva confinati. Sam è stato posseduto dal più malvagio dei sei demoni, eppure la sua umanità è così forte da contenere Samael, il mostro che minaccia ogni giorno di divorarlo: solo dominandolo può aiutare Pam a ritrovare le creature infernali e restituirle alla loro dimensione. Ma qualcuno ha tradito, e ora lo scrigno è nelle mani della Medium S.p.A., una misteriosa società dedita all'occultismo. Proprio quando tutto sembra perduto e i feroci demoni Kapziel ed Hemah escono dall'ombra, un Angelo di conturbante bellezza appare ad aiutare i due ragazzi: il suo nome è Gavriel, e ha attraversato i secoli per raggiungere Pam, a cui lo unisce un legame antico e profondo... Età di lettura: da 13 anni.

Prova a dire abracadabra!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giraldo, Maria Loretta - Bertelle, Nicoletta

Prova a dire abracadabra! / Maria Loretta Giraldo, Nicoletta Bertelle

Monselice : Camelozampa, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutti gli uccellini hanno imparato a volare. Tutti tranne uno: il piccolo gufo proprio non ce la fa! Eppure è facile, gli spiegano tutti: basta dire "Abracadabra" e... provare e riprovare, tante volte, finché non si riesce! Un albo dedicato all'impegno dei bambini che imparano, anche con fatica, anche se non basta dire "Abracadabra"! Età di lettura: da 3 anni.

Sottrazioni in giardino
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Willmore, Alex

Sottrazioni in giardino / [illustrazioni di Alex Willmore ; testo di Sam Taplin e Hannah Watson ; progetto grafico di Francesca Allen e Josephine Thompson ; traduzione di Loredana Riu]

Londra : Usborne, 2017

Trascina e scopri i numeri

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Se ci sono cinque farfalle che svolazzano in giardino e una vola via, quante ne rimangono? Trascina gli inserti mobili per scoprire le risposte a questa e altre semplici sottrazioni. Tante illustrazioni e un linguaggio semplice e ripetitivo che aiuterà a dimostrare la logica delle sottrazioni in maniera chiara e facilmente comprensibile. Trascinando gli inserti mobili, i bambini vedranno sparire gli adorabili animali del giardino e si eserciteranno con le sottrazioni per capire quanti ne sono rimasti. Età di lettura: da 3 anni.

Elmer e l'elefantino da salvare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

McKee, David

Elmer e l'elefantino da salvare / David McKee

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pioggia o non pioggia, Elmer ha deciso di fare una passeggiata. Non sa che lo aspetta una vera avventura: la giungla è allagata e Piccolo, l'elefantino, ha bisogno del suo aiuto. Elmer riuscirà a portarlo in salvo? Età di lettura: da 5 anni.

Lupetto ha paura del buio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto ha paura del buio / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico lupo

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie tenere e birichine di Lupetto. È sera e Lupetto va a nanna. Ma com'è buio nella sua camera! Forse c'è un mostro nascosto sotto il letto? Età di lettura: da 3 anni.

Lupetto diventa fratello maggiore
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto diventa fratello maggiore / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico lupo

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie tenere e birichine di Lupetto. I genitori di Lupetto hanno una grande novità: presto diventerà fratello maggiore! Ma Lupetto è preoccupato: questo cucciolo gli porterà via l'amore di mamma e papà? Età di lettura: da 3 anni.

Lupetto mangia solo pastasciutta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lallemand, Orianne - Thuillier, Éléonore

Lupetto mangia solo pastasciutta / Orianne Lallemand, Éléonore Thuillier

Milano : Gribaudo, 2017

Amico lupo

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Le storie tenere e birichine di Lupetto. Oggi Lupetto non vuole mangiare. Non gli piacciono i funghi! E nemmeno il prosciutto! E nemmeno le verdure! Ogni giorno è la stessa battaglia. A Lupetto piace solo la pastasciutta... Età di lettura: da 3 anni.

La conchiglia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nogués Otero, Alex - Cabestany, Silvia

La conchiglia / Alex Nogués Otero, Silvia Cabestany

[Belvedere Marittimo] : Coccole books, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

La bambina e il gatto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bachér, Ingrid - Berner, Rotraut Susanne

La bambina e il gatto / Ingrid Bachér, Rotraut Susanne Berner; traduzione di Giulia Mirandola

Milano : Topipittori, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Vieni qui", disse la bambina al gatto, "sono ancora sveglia"... Età di lettura: da 5 anni.

Qui nel mio piccolo mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Giuliani, Donella

Qui nel mio piccolo mondo / testo di Donella Giuliani ; illustrazioni di Chiara Gobbo

Milano : Arka, 2017

Le perline

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando la mamma è felice, quando la mamma è triste, quando la mamma alza la voce, quando la mamma e il papà si abbracciano, che cosa succede nel pancione? C'è un mondo di emozioni in quel piccolo mondo: "io mi muovo e la mamma si accarezza la pancia", recita il bambino. E ogni carezza scandisce serenamente il tempo dell'attesa. Età di lettura: da 4 anni.