Abstract: Il percorso scolastico può trasformarsi in una corsa a ostacoli. Cosa può significare avere una dislessia, incontrare difficoltà nella scrittura, in matematica o nella comprensione di un testo? Quali sono i disturbi non-verbali dell'apprendimento? Genitori e insegnanti sono spesso incerti e confusi di fronte a questi problemi. Il libro parte da casi esemplificativi e fornisce indicazioni utili per distinguere tra difficoltà generiche e disturbi specifici e per orientarsi nelle iniziative concrete da intraprendere affinché ogni inciampo non diventi una caduta.
Titolo e contributi: Le difficoltà di apprendimento a scuola / Cesare Cornoldi
2. ed. aggiornata
Pubblicazione: Bologna : Il mulino, 2013
Descrizione fisica: 132 p. ; 20 cm
Serie: Farsi un'idea ; 36
EAN: 9788815244871
Data:2013
Lingua: Italiano (lingua del testo, colonna sonora, ecc.)
Paese: Italia
Sono presenti 3 copie, di cui 1 in prestito.
Biblioteca | Collocazione | Inventario | Stato | Prestabilità | Rientra |
---|---|---|---|---|---|
Vigodarzere | G 371.92 COR | VGD-20043 | In prestito | 21/04/2018 | |
Loreggia | Bibl. Centrale 371.92 COR | LOR0-14882 | Su scaffale | Prestabile | |
Galliera Veneta | 371.92 COR | GLV0-34785 | In prestito |
Ultime recensioni inserite
Nessuna recensione
Clicca sulla mappa dove vuoi posizionare il tag