Chiara Valeretto

Vedi tutti i suoi post
Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Codice Montemagno - Marco Montemagno

Bel libretto, simpatico, breve e di facile lettura ma... è il riassunto dei video presenti sulla pagina ufficiale Facebook dell'autore (Marco Monty Montemagno).
Utile comunque per chi non lo segue e vuole avere i concetti chiave delle sue "dritte" di marketing e comunicazione.

Email marketing in pratica - Alessandra Farabegoli

Libro che spiega in maniera semplice ma esaustiva come costruire una strategia di email marketing. Interessante perchè da consigli utili sulla redazione di newsletter, creazione di una mailing list, piano editoriale, tecniche e strumenti di mailing onine, trattamento dei dati e privacy, email desig e monitoraggio dei risultati.

Web marketing per le PMI - Miriam Bertoli

Testo di facile consultazione che spiega in maniera esaustiva, anche ai non addetti, come definire una strategia di web marketing, portarla avanti attraverso strumenti di promozione online (sito web, blog, SEO, SEM, SMM e diversi tipi di contenuti) e monitorare nel tempo la web reputation attraverso analisi.

Social Google marketing - Ale Agostini, Claudio Gagliardini

Una semplice lettura che guida alla scoperta della promozione online tramite gli strumenti di Google. Parla di social graph, funzionamento di Google+ e Google Hangouts, potenzialità di Google MyBuiness, di come utilizzare i contenuti (testuali, foto, video, link), creare relazioni, di come raccontarsi al cliente attraverso lo storytelling, diventare temi caldi e monitorare i risultati. Inoltre spiega la rilevanza di TripAdvisor e le OTA (Online Travel Agency) per le strutture ricettive e turistiche.

Marketing emozionale - Francesco Gallucci

Ottimo libro sul tema del marketing emozionale. Indaga la dimensione emotiva vista da un punto psicologico e neuroscientifico, i fattori che fissano i ricordi e la memoria, l'ambito del retail (punti vendita), la psicologia ambientale e gli stimoli sensoriali, il concetto di marca emozionale, le metodologie per misurare le emozioni, il marketing esperenziale, l'evoluzione degli studi sui media, il marketing polisensoriale (5 sensi), il ruolo del consumatore nella città.
Lo consiglio perchè tratta i diversi temi in maniera approfondita e anche se del 2007, presenta argomenti molto attuali.

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate