In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 23643 documenti.

Mostra parametri
Le avventure di Huckleberry Finn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Le avventure di Huckleberry Finn / Geronimo Stilton ; [testo originale di Mark Twain liberamente adattato da Geronimo Stilton ; illustrazioni di Ivan Bigarella (disegno) e Edwyn Nori (colore)]

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Huck e Jim viaggiano a bordo di una zattera lungo le rive del fiume Mississippi: li aspettano avventure indimenticabili, che renderanno la loro amicizia sempre più forte. Età di lettura: da 7 anni.

Il quadro misterioso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Il quadro misterioso / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Elena Grigoli (disegno) e Francesco Castelli (colore)]

Milano : Piemme, 2018

Tea sisters. Vita al college ; 53

Abstract: Stiamo seguendo le tracce di un misterioso pittore vissuto molti anni fa sull'Isola delle Balene... Aiutateci a scoprire gli indizi nascosti nei suoi quadri e a svelare il segreto della sua identità! Età di lettura: da 7 anni.

Capitani coraggiosi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Capitani coraggiosi / Geronimo Stilton ; [testo originale di Joseph Rudyard Kipling ; illustrazioni di Ivan Bigarella (disegno) e Edwyn Nori (colore)]

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Quando Harvey, ragazzo viziato e indolente, viene salvato in mare da un peschereccio, la sua vita cambia: scopre il valore del lavoro e il piacere di far parte dell'equipaggio, diventando uomo. Età di lettura: da 7 anni.

Léonie si sposa
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Wlodarczyk, Isabelle

Léonie si sposa / Isabelle Wlodarczyk ; con le illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini

Reggio Emilia : Corsiero, 2018

Il dribbling del mago
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Il dribbling del mago / Luigi Garlando ; illustrazioni di Marco Gentilini

Milano : Piemme, 2018

Gol! ; 56

Abstract: Il grande momento è arrivato: inizia il primo campionato a undici delle Cipolline! La squadra ha dimostrato di avere ben assimilato le tattiche proposte da Lara in allenamento e ci sono tutti i presupposti per disputare una buona stagione. Ma qualcuno non accetta di restare in panchina, e per vincere i malumori dello spogliatoio Lara dovrà inventarsi un dribbling speciale! Età di lettura: da 8 anni.

Cornabicorna contro Cornabicorna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bertrand, Pierre <1959- >

Cornabicorna contro Cornabicorna / una storia scritta da Pierre Bertrand e illustrata da Magali Bonniol

Milano : Babalibri, 2018

Bababum

Abstract: Il piccolo Pietro non ne vuole sapere di mangiare la minestra. Fa i capricci con la mamma, la nonna, il nonno e persino con il papà. "Noo, non la voglio!" strilla invariabilmente. Nemmeno agitare la minaccia della strega Cornabicorna, che arriva sempre a spaventare i bambini capricciosi, funziona con Pietro, il quale si ritrova a letto con la pancia vuota. "Io non credo alle streghe", dice. Eppure, quella notte, la strega Cornabicorna salta fuori dall'armadio con un orribile cigolio. Ma quello che succederà, lascerà tutti quanti di stucco. Soprattutto la strega. Età di lettura: da 5 anni.

Il ladro di minuti
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lozano Garbala, David

Il ladro di minuti / David Lozano ; traduzione di Carlo Alberto Montalto

Milano : DeA, 2018

Abstract: Edu ha dieci anni e li avrà per tutta la vita: le Autorità hanno deciso di cancellare per sempre il sei ottobre dal calendario, e caso vuole che sia il giorno del suo compleanno. Niente più feste, niente più regali, niente più anni da compiere. Niente di niente. Ma Edu non ha intenzione di arrendersi e decide di rivolgersi al misterioso Negozio di Cose Proibite, un cantuccio buio con vetrina ad angolo dove non entra mai nessuno. Qui don Vinicius, il Dipendente, gli dà in prestito la Risucchiatrice, una macchina che "aspira" i minuti permettendo di creare dal nulla un giorno nuovo di zecca. Meglio che siano minuti felici, però, o la macchina assorbirà un'atmosfera cupa rovinando il compleanno. Così Edu inizia a rubare i momenti felici degli altri, diventando in poco tempo un ladro esperto... Ma più fa uso del diabolico marchingegno, più la felicità e gli amici sembrano allontanarsi da lui. Sarà davvero disposto a rinunciare a tutto ciò che ama pur di salvare il proprio compleanno? Età di lettura: da 9 anni.

Sulle note del mistero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Tea

Sulle note del mistero / Tea Stilton ; [illustrazioni della storia di Elena Grigoli ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2018

Tea Sisters. Detective del cuore ; 3

Abstract: Alice vorrebbe tanto fare amicizia con Bruno, il bravissimo pianista che incrocia sempre tra i corridoi della Scuola di musica di Topford, ma lui è sempre molto sfuggente... Che nasconda qualcosa? Lo scopriremo! Età di lettura: da 7 anni.

Alessandro Magno, conquistatore del mondo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Olivieri, Jacopo

Alessandro Magno, conquistatore del mondo / Jacopo Olivieri ; [illustrazioni di Fabiano Fiorin]

San Dorligo della Valle : EL, 2018

Grandissimi

Abstract: Non è facile crescere tra complotti di palazzo e misteriose profezie. Ma quando ci si sente destinati a grandi imprese, si può arrivare addirittura a conquistare... il mondo. Età di lettura: da 7 anni.

Chi sarà?
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Vitale, Paola <autore di testi scolastici> - Bossù, Rossana

Chi sarà? / Paola Vitale, Rossana Bossù

[Monselice] : Camelozampa, 2018

Abstract: Chi sarà questa creatura che si sta formando? Se compaiono le branchie, vorrà dire che è un pesce? Se ha zampe palmate, sarà un’anatra? Una bioioga e un’artista raccontano la più affascinante storia vera: come ognuno di noi, prima di nascere, ripercorre la storia di tutta la vita sulla Terra. Età di lettura: da 6 anni.

Il cucchiaio nella roccia di Castel Leggenda
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Il cucchiaio nella roccia di Castel Leggenda / Geronimo Stilton ; [illustrazioni interne di Giuseppe Facciotto (disegno) ... [et al.]]

Milano : Piemme, 2018

Abstract: A Topazia è stata trovata una roccia misteriosa, ma nessuno sa che cosa sia... Per scoprirlo, dovrò tornare nel Fantamedioevo alla ricerca del mitico Cucchiaio nella Roccia. Sarà l'occasione per provare tutto il mio coraggio (glom!) e diventare (forse) un vero cavaliere! Età di lettura: da 7 anni.

Dalla testa ai piedi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Valente, Andrea <1968- > - Tessaro, Gek

Dalla testa ai piedi : sopra sotto dentro fuori il corpo umano / Andrea Valente, Gek Tessaro

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2018

Abstract: Dove si trova la cistifellea? E quanto è lungo l'intestino? Si dice ugola o velopendulo? Cosa c'è dentro la scatola cranica? Come è fatto un bulbo oculare? E a cosa servono gli alveoli? Tra cellule, organi, apparati e tessuti, un viaggio nel corpo umano, con il cuore e con il cervello, raccontato con rigore scientifico e allegria narrativa. Dalla testa ai piedi, con tutto quello che si trova nel mezzo. Età di lettura: da 8 anni.

Lotta combinaguai sa fare tutto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lindgren, Astrid

Lotta combinaguai sa fare tutto / Astrid Lindgren ; traduzione di Laura Cangemi ; illustrazioni di Beatrice Alemagna

Milano : Mondadori, 2018

Abstract: Lotta ha (quasi) cinque anni, ormai. È grande e sa fare tutto (più o meno). Sa vestirsi da sola, sa andare a comprare le caramelle, è sempre pronta ad aiutare nei piccoli lavori di casa la signora Berg, l'anziana e pazientissima vicina di casa. Lotta sa sciare e fare lo slalom come suo fratello Jonas (anche se con due sacchetti in mano non è tanto semplice...) e sa andare in bicicletta (anche se una bicicletta non ce l'ha ancora). È bravissima a risolvere i problemi più terribili - come l'improvvisa sparizione degli alberi di Natale dai negozi oppure una grave carestia di dolciumi - facendosi venire le idee più balzane e simpatiche del mondo. Ma, soprattutto, Lotta sa farsi voler bene da tutti e trasformare ogni giorno in una festa. Dalla magica penna di Astrid Lindgren tre nuove, adorabili avventure della piccola Lotta, con le deliziose e impertinenti illustrazioni di Beatrice Alemagna. Età di lettura: da 7 anni.

La balenottera Mar
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Di Francesco, Tommaso - Biani, Mauro

La balenottera Mar / Tommaso Di Francesco, Mauro Biani

Roma : Round Robin, 2018

Mozzo

Abstract: Anziché il richiamo della mamma, un giorno la balenottera Mar sentì un suono fortissimo e meccanico nel mare in cui nuotava, poi più nulla. Era diventata sorda. Nel tempo imparò a sentire a modo suo: nuotava se vedeva nuotare i fratelli, dormiva se dormivano. Sempre intimorita, in coda al branco e nel silenzio. Una notte, avventuratasi da sola in un piccolo mare che credeva tranquillo, Mar vide una nave ferma in mezzo alle onde, tutta luci e pali, ombre e minacce. Lei non poteva sentirlo, ma emetteva lo stesso terribile suono metallico che l'aveva resa sorda. E che ora stava facendo perdere l'orientamento ai suoi fratelli. Che, spiaggiati, vennero aiutati dagli umani che Mar, si ricordò, una volta aveva incontrato. Ma tre balenotteri morirono. Fu tanta la rabbia di Mar che sentì di dover fare qualcosa. Tornò alla nave, alla testa di un corteo di centinaia di balene. La circondarono e lì rimasero due giorni e due notti inscenando la loro protesta. Sempre controcorrente nuotando a testa alta sfidando il mare e i suoi pericoli alla conquista della perduta libertà. Età di lettura: da 6 anni.

Il mistero del film rubato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stilton, Geronimo

Il mistero del film rubato / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2018

Storie da ridere ; 117

Abstract: A Topazia è in scena il primo Festival del Cinema. Tutti attendono il film del regista Zoom Altop, ma appena si spengono le luci sullo schermo compaiono dei gatti... Poffartopo, che cosa sta succedendo?! Età di lettura: da 7 anni.

Frozen : Le *avventure di Olaf
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Frozen : Le avventure di Olaf / [regia di Kevin Deters, Stevie Wermers]

Milano : Walt Disney studios home entertainment [distributore], c2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 16/11/2019

Abstract: In occasione del Natale, Elsa ed Anna preparano una grande festa a sorpresa per il popolo di Arendelle tuttavia, una volta dato inizio alle celebrazioni, le sorelle sono stupite nel vedere tutte le famiglie tornare immediatamente a casa, poiché ogni famiglia ha le proprie tradizioni natalizie. Le due si rendono conto che, a causa del tempo che hanno trascorso in reclusione, loro non hanno alcuna tradizione natalizia da celebrare in particolare Elsa si sente in colpa poiché a causa sua Anna non ha mai celebrato il Natale in felicità. Vedendo le sue amiche tristi, Olaf si imbarca insieme a Sven in un viaggio attraverso il regno, girando di casa in casa e chiedendo a ogni famiglia di insegnargli le sue tradizioni, con lo scopo di regalarle alle ragazze. Tuttavia, mentre attraversa la foresta, dà accidentalmente fuoco alla slitta su cui trasportava i regali e gli addobbi. Affranto, il pupazzo di neve decide di non tornare a casa. Intanto, al castello, regina e principessa recuperano dalla soffitta una preziosa scatola che contiene la loro unica tradizione natalizia, ma subito si rendono conto dell'assenza di Olaf le sorelle corrono così a cercare il loro amico, aiutate dall'intero popolo di Arendelle. Una volta trovato Olaf, gli mostrano il contenuto della misteriosa scatola: in esso ci sono tutti i bigliettini che ogni Natale Anna passava a Elsa sotto la porta della camera dov'era rinchiusa, ciascuno di essi raffigurante Olaf. Il loro amico era infatti il ricordo più bello che le sorelle avevano di quando erano piccole e giocavano insieme, e in occasione del Natale Anna ne condivideva la gioia con Elsa. Olaf scopre così che l'importanza delle tradizioni natalizie è che abbiano il potere di unire le persone Elsa usa i suoi magici poteri per addobbare la foresta e insieme ad Anna, Olaf e l'intero popolo di Arendelle gli amici festeggiano il Natale.

Fiabe di mare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe di mare / Italo Calvino ; illustrazioni di Barbara Nascimbeni

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior

Abstract: "Una volta a Messina c'era una madre che aveva un figlio a nome Cola, che se ne stava a bagno nel mare da mattina a sera". Così inizia la favola di "Cola Pesce", e come avrà fatto, lui che adorava nuotare, a diventare mezzo uomo e mezzo pesce? Forse la risposta la conosce "Il Principe granchio", rimasto intrappolato a lungo negli abissi, sotto l'effetto di un incantesimo fatato, o magari lo sa "L'uomo verde d'alghe", delle insidie del mare se n'intende, lui che ha sconfitto mostri e marinai. Dopo tanto navigare, basterà "Un bastimento carico di..." a conquistare il cuore di una dolce principessa, o sarà meglio chiamarsi "Bella Fronte", per convolare a nozze con la figlia di un sultano? E alla ricerca di una cura per "Il Balalicchi con la rogna", per il mare ben tre volte va e tre volte torna Pidduzzu. Da leggere al sole e all'ombra, in spiaggia e in giardino, di sera e di mattino, sei fiabe dei nostri mari immerse nel caleidoscopio delle illustrazioni di Barbara Nascimbeni. Età di lettura: da 9 anni.

Fiabe tutte da ridere
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Calvino, Italo

Fiabe tutte da ridere / Italo Calvino ; illustrazioni di Fabian Negrin

Milano : Mondadori, 2018

Oscar junior

Abstract: Una volta ci fu un Re che aveva due figli gemelli: Giovanni e Antonio... Così inizia la fiaba II palazzo delle scimmie, in cui un futuro re deve prendere in moglie... proprio una scimmia! I cinque scapestrati, invece, con le loro "arti" riescono a gabbare il re di Francia e la sua pazza figlia. E poi ci sono II soldato napoletano e due suoi amici che, sfidando i giganti, si trasformano in re e duchi. E furbi sono anche Cricche, Crocche e Manico d'Uncino che fanno una scommessa per vedere chi è il "mariuolo più fino". Mentre il povero Giufà è il protagonista di ben quattro fiabe, nelle quali si dimostra più allocco che mai: prima vuole vendere una tela a una statua, poi si fa truffare perfino dalle mosche, e infine decide di far finta di morire per non pagare i suoi debiti. Ma una buona dose di legnate nelle storie da ridere non manca mai ed è quello che accade nell'ultima, Giufà e l'otre. Otto racconti per ridere insieme dell'imprudenza, della sbadataggine e della furbizia del popolo, illustrati da Fabian Negrin. Le Fiabe italiane racchiudono il tesoro della tradizione fiabistica popolare degli ultimi cent'anni. Da quello scrigno Calvino stesso ha selezionato per i più piccoli queste storie, in cui le vite di persone e animali si intrecciano a magia e meraviglia senza tempo. Età di lettura: da 9 anni.

Il nonno bugiardo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zee, Alke

Il nonno bugiardo / Alki Zei ; illustrazioni di Andrea Antinori ; traduzione di Tiziana Cavasino

[Monselice] : Camelozampa, 2018

Abstract: Ogni volta che va a prenderlo in ritardo, il nonno di Andonis tira fuori le scuse più strampalate, come essersi unito a un corteo di studenti ed essere finito manganellato dalla polizia. Il nipote gli crede poco, eppure un po' alla volta scoprirà che il nonno, ex attore di teatro esiliato durante la dittatura, non si inventa nulla e ha davvero vissuto una vita straordinaria. Così come straordinario è il segreto che la sua famiglia nasconde: perché, infatti, nessuno parla mai della nonna? Età di lettura: da 9 anni.

Dove ti porta un bus
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Lavatelli, Anna

Dove ti porta un bus / Anna Lavatelli ; illustrazioni di Francesca Carabelli

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Colibrì

Abstract: Manolo è appena arrivato in una nuova città. Sua madre vorrebbe che facesse nuove amicizie. Il caso vuole che proprio il primo giorno nella nuova scuola, alla fermata del bus, i due conoscano Lucilla, ragazzina forte, senza peli sulla lingua e dotata di un vero e proprio caratterino. E di una sedia a rotelle, a causa della quale è perennemente stizzita. Insieme, dopo un breve periodo di schermaglie e un piccolo incidente a una gamba che costringe Manolo a sua volta a una breve permanenza su rotelle, decidono di lottare contro le barriere. Architettoniche e umane. Età di lettura: da 7 anni.