Quando un bambino piange, non si può far finta di niente. È meglio raccogliere le lacrime, farne un fagottino e cullarle dolcemente, coccolarle e poi fare loro il solletico così diventano leggere leggere e possono volare via....

Trovati 26 documenti.

A più tardi!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ashbé, Jeanne

A più tardi! / Jeanne Ashbé

Milano : Babalibri, 2007

Abstract: Due bambini piccoli durante una giornata all'asilo nido. Cosa fanno? Come passano il loro tempo? Quali emozioni vivono? È difficile da raccontare quando si hanno a disposizione ancora troppe poche parole. E allora, ecco un libro che racconta attraverso immagini e parole rassicuranti i grandi baci della mattina, i giocattoli, i compagni, la pittura, la pappa, le pipì, il sonnellino, i litigi e le coccole, la stanchezza della sera e... la felicità di ritrovarsi! Grandi illustrazioni per parlare con dolcezza del distacco al momento dell'entrata al nido, dell'inserimento in un gruppo di piccoli amici, e per affrontare più serenamente tutte le novità che si ritrovano a vivere, in questa nuova situazione, i bambini piccoli. Età di lettura: da 4 anni.

Allegria gelosia per piccino che tu sia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Scuderi, Lucia

Allegria gelosia per piccino che tu sia / Lucia Scuderi

Firenze : Fatatrac, 2006

Abstract: Un albo pieno di divertimento e di colore in cui si affronta il delicato tema dei sentimenti dei bambini. Le sensazioni arrivano ai più piccoli così potenti e improvvise da coglierli spesso impreparati, sia nel bene che nel male. Età di lettura: da 3 anni.

L'amico del piccolo tirannosauro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seyvos, Florence - Vaugelade, Anaïs

L'amico del piccolo tirannosauro / Florence Seyvos, Anaïs Vaugelade

Milano : Babalibri, 2004

Abstract: C'era una volta un piccolo tirannosauro che non aveva amici perché li mangiava tutti. Un giorno incontra Mollo, che con l'aiuto di formule magiche e torte succulente gli cambierà la vita. Età di lettura: da 3 anni.

L'amico del piccolo tirannosauro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Seyvos, Florence - Vaugelade, Anaïs

L'amico del piccolo tirannosauro / Florence Seyvos, Anaïs Vaugelade

Milano : Babalibri, 2013

Bababum

Abstract: C'era una volta un piccolo tirannosauro che non aveva amici perché li mangiava tutti. Un giorno incontra Mollo, che con l'aiuto di formule magiche e torte succulente gli cambierà la vita. Età di lettura: da 4 anni.

Come te!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gemmel, Stefan

Come te! / una storia di Stefan Gemmel ; illustrata da Marie-José Sacré

[Padova] : Bohem, 2005

Abstract: Il topolino vorrebbe essere grande e forte come il drago Bodo. E a volte il drago Bodo vorrebbe essere piccolo come il topolino. Una nuova divertente storia del drago Bodo a cui abbiamo imparato a voler bene in Dormi tranquillo, piccolo coniglio.

Dall'aerosol alla zeta
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carioli, Janna

Dall'aerosol alla zeta : filastrocche contro la fifa / Janna Carioli ; illustrazioni di Giulia Forino

Roma : Sinnos, copyr. 2007

Fiabalandia. - Sinnos ; 58

Fortunatamente
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Charlip, Remy

Fortunatamente / scritto e illustrato da Remy Charlip

Roma : Orecchio acerbo, 2010

Abstract: Una montagna russa di sentimenti e sensazioni. Con le discese che tolgono il fiato e le risalite che rianimano. Da un maestro della letteratura per ragazzi un grande regalo a tutti i bambini che vogliono crescere. E anche a tutti noi. Lieve e delicato, ricorda che nella vita non sempre è primavera. Ma anche che l'inverno non dura in eterno. Età di lettura: da 3 anni.

Il gatto e il pesce
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Dahan, André

Il gatto e il pesce / André Dahan ; testo di Chiara Carminati

Modena : Equilibri, 2004

Abstract: C'è gatto e c'è pesce, c'è un vaso piccolo e c'è un grande mare, c'è desiderio e c'è libertà, c'è un'isoletta, c'è un gioco e c'è...

Giorno di neve
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sakai, Komako

Giorno di neve / Komako Sakaï

Milano : Babalibri, 2007

Abstract: Oggi mi sono svegliato e la mamma mi ha detto che posso restare ancora a letto perché non c’è scuola. Il pulmino della scuola è rimasto bloccato dalla neve. LA NEVE? Non ho voglia di restare a letto! Voglio subito vestirmi e andare a giocare fuori! Tutto è tranquillo, non ci sono automobili né passanti. Ascolto il silenzio della neve che cade e ho l’impressione di essere solo sulla terra…

Grat grat cirp splash!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Crowther, Kitty

Grat grat cirp splash! / Kitty Crowther

Milano : Babalibri, 2011

Abstract: Come ogni sera, sullo stagno scende la notte. E come ogni sera, Giacomo ha paura. Il papà gli legge una bella storia e lo abbraccia. La mamma gli fa un'ultima coccola. Poi Giacomo si ritrova da solo nella sua camera. Tutto solo nel suo letto. Tutto solo nel suo cuore. Credo di aver sentito un rumore... Chi fa grat grat cirp splash sotto il mio letto? Età di lettura: da 3 anni.

Grazie amico orso
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Foley, Greg

Grazie amico orso / di Greg Foley

Milano : Il castoro, 2009

Abstract: A volte una scatola è solo una scatola. A volte è molto di più, ed è bello trovare un amico che sa vedere le cose proprio come te. Una storia tenera e dolce che racconta della profonda amicizia che solo i più piccoli sanno vivere. Età di lettura: da 2 anni.

Ho caldo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Taruishi, Mako

Ho caldo! / Mako Taruishi

Milano : Babalibri, 2010

Abstract: Durante un caldissimo pomeriggio estivo, mentre il sole picchia inesorabile, un piccolo pinguino cerca un angolo d?ombra e, a furia di camminare, alla fine trova? una foca! Però anche la foca soffre il caldo e non ha alcuna voglia di fare da ombrellone al pinguino. Così, i due compagni di bollore si mettono in marcia per cercare un angolo in ombra. Cammina e cammina, alla fine i due trovano un posticino che fa al caso loro. Ah, che bel fresco! Stanno già molto meglio, peccato che sia l?ombra di? un ippopotamo! Ho caldo! è un libro che riesce a creare una piccola suspense a ogni pagina. A mano a mano che si legge, e ci si avvicina al tanto sospirato refrigerio, anche la combriccola di animali accaldati aumenta di numero, ma soprattutto di? dimensioni! Un libro semplice e molto divertente per leggere e giocare con i più piccoli.

Lacrime che volano via
0 0 0
Materiale linguistico moderno

De Greef, Sabine

Lacrime che volano via / Sabine De Greef

Milano : Babalibri, 2009

Abstract: Oh, guarda, guarda! Vedete anche voi quello che vedo io? Quel bambino piange forte forte. Per fortuna io so cosa bisogna fare di così tante lacrime. Prima di tutto vanno messe al caldo, poi vanno cullate dolcemente... Una tenera storia splendidamente illustrata per i più piccini. Età di lettura: da 2 anni.

Il litigio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Boujon, Claude

Il litigio / Claude Boujon

Milano : Babalibri, copyr. 2009

Abstract: Il signor Bruno, un coniglio marrone, e il signor Bigio, un coniglio grigio, vivono in due tane vicine. Sono sempre andati molto d'accordo, ma un giorno iniziano a litigare... finché una brutta avventura li farà tornare amici. Età di lettura: da 3 anni.

Il litigio
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Boujon, Claude

Il litigio / Claude Boujon

Milano : Babalibri, 2014

Bababum

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Lupo Baldo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Eric

Lupo Baldo / Eric Battut

Trieste : Bohem, 2010

I bohemini

Abstract: Lupo Baldo è un cucciolo di lupo molto coraggioso. Non ha paura di niente! Ma quando sente belare la pecora o abbaiare il cane, trema come una foglia e corre a nascondersi. Sarà davvero coraggioso, Lupo Baldo? Certo! Quando Lupo Baldo sente l'ululato di Mamma Lupa, si gonfia di coraggio, e quando la mamma gli fa le coccole non ha più paura di niente. Età di lettura: da 2 anni.

Non è una scatola
5 0 0
Materiale linguistico moderno

Portis, Antoinette

Non è una scatola / Antoinette Portis

Firenze : Kalandraka, 2011

Libri per sognare

Abstract: Età di lettura: da 3 anni.

Un papà su misura
4 0 0
Materiale linguistico moderno

Calì, Davide - Cantone, Annalaura

Un papà su misura / Davide Calì, Anna Laura Cantone

Milano : Arka, copyr. 2005

Abstract: Illustrazioni a colori di Anna Laura Cantone. Dimensione in cm: 30 x 23.5.

La piccola nuvola bianca
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Battut, Eric

La piccola nuvola bianca / scritto e illustrato da Eric Battut

[Padova] : Bohem, 2006

Abstract: Una piccola nuvola va a spasso nel grande cielo: si è lavata per bene, si è infilata il vestito della festa e, senza fretta, si è messa in viaggio. Nel cielo però un nuvolone grande, grosso e imbronciato nasconde il sole e sembra proprio deciso a far cadere pioggia e pioggia e ancora pioggia. La nuvoletta bianca è preoccupata perché teme di non riuscire più a vedere il sorriso del sole... Così le viene un'idea e con un pizzico di pazienza e tanta simpatia riuscirà a far tornare il buon umore e il sereno. Età di lettura: da 3 anni.

Il raffreddore di Amos Perbacco
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stead, Philip C. - Stead, Philip C.

Il raffreddore di Amos Perbacco / scritto da Philip C. Stead ; illustrato da Erin E. Stead

Milano : Babalibri, 2011

Abstract: Amos Perbacco era un tipo mattiniero. Tutti i giorni, quando la sveglia suonava, lui dondolava le gambe fuori dal letto e indossava l'uniforme appena stirata al posto del pigiama. Età di lettura: da 3 anni.