In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 5862 documenti.

Mostra parametri
L'enigma dell'uomo con il cilindro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro <1975- > - Baccalario, Pierdomenico - Vaccarino, Lucia

L'enigma dell'uomo con il cilindro / Irene M. Adler [i.e. Pierdomenico Baccalario, Lucia Vaccarino, Alessandro Gatti]

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0
La mia vita da Zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da Zucchina / un film di Claude Barras ; scritto da Céline Sciamma ; tratto dal romanzo di Gille Paris

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella

La signora degli abissi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carminati, Chiara

La signora degli abissi : Sylvia Earle si racconta / Chiara Carminati ; illustrato da Mariachiara Di Giorgio

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

Donne nella scienza

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Fin da bambina Sylvia nutre un amore sconfinato per il mare. E quando neanche ventenne riemerge dalla sua prima immersione con le bombole, ha nell'animo una nuova certezza: diventare biologa marina e passare la vita in acqua. Da allora, Sylvia non ha mai smesso di battersi in difesa del "cuore blu del pianeta". Età di lettura: da 11 anni.

Miss Peregrine
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Miss Peregrine : la casa dei ragazzi speciali = Miss Peregrine's home for peculiar children / un film di Tim Burton

[S.l.] : Twentieth Century Fox home entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/10/2018

Abstract: Quando il sedicenne Jake risolve un mistero che si estende per realtà spazio-temporali alternative, scopre un mondo segreto per bambini dai poteri insoliti, tra cui Emma che può levitare, la pirotecnica Olive e l'invisibile Millard. Ma il pericolo è in agguato e i bambini dovranno unire le forze per proteggere un mondo tanto straordinario quanto loro stessi

Diario di un vero guerriero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cube Kid

Diario di un vero guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid ; [illustrazioni: Saboten]

Milano : ElectaJunior, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Per Minus il momento è cruciale: il giovane guerriero deve affrontare l'attacco più minaccioso che il villaggio abbia mai subito e sfidare uno dei suoi compagni! Senza contare che ha solo pochi giorni per preparare l'esame di Redstone... e in quella materia è un vero noob! Per fortuna alla sua squadra si aggiunge inaspettatamente Lola, una ragazzina geniale. Per lei la Redstone non ha segreti! Il problema sembra risolto, ma la goffaggine della nuova arrivata potrebbe impedire a Minus di realizzare il suo sogno... Età di lettura: da 10 anni.

Gli ottimisti muoiono prima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nielsen, Susin

Gli ottimisti muoiono prima / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una storia d’amore per cinici. Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.

Contro tutto il mondo!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mueller, Dagmar H.

Contro tutto il mondo! / Dagmar H. Mueller ; traduzione di Domenica Luciani ; illustrazioni di Sara Not

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Quattro sorelle scatenate ; 6

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: C'è fermento in Casa Martini: la scuola di Malea, Livi e Tessa sta per compiere il centenario e le ragazze vogliono partecipare al concorso per la band che suonerà alla festa! Le prove iniziano con gran fracasso nella cantina di casa, con Tessa furibonda con la sua amica Dodo che le ha tirato due brutti scherzi. Malea ha la testa altrove, deve capire come mai Lepre, il cane di Henry, sembra impazzito: scappa e abbaia davanti a una strana baracca... Livi è in rotta con Gregory, che sembra preferirle la compagnia di Katinka e Kenny litiga con Bentje per un invito maldestro. Se la confusione non bastasse, a casa arrivano la gatta Mimi e poi dei cuccioli di cane... e che dire della gallina Aurora? È grazie a lei se la "Martini Band" ottiene un grande successo, avere una gallina è davvero molto rock! Età di lettura: da 8 anni.

Da uno a infinito
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Turlo, Donata

Da uno a infinito / Donata Turlo

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Marcy, che in realtà per un infelice capriccio dei genitori si chiama Marcia, ha appena compiuto tredici anni, eccelle solo in italiano e ha una vera incomprensione per la matematica. Timida e con un corpo da bignè, a scuola non è molto popolare, e a casa tutto le sembra noioso. Le sue giornate però si fanno di colpo più interessanti quando per caso ritrova, in un buco nel divano, una vecchia chiavetta di memoria. Attratta da quel reperto quasi preistorico, chiede a Leonardo, il suo unico grande amico - Re dei Secchioni e mago dell'informatica - di aiutarla ad accedere a quel tesoro nascosto. Ed è cosi che i due si ritrovano coinvolti in una sfida entusiasmante, quando sullo schermo di un vecchio pc appare uno strano videogioco in cui per proseguire bisogna risolvere complicati enigmi numerici. Livello dopo livello, Marcy e Leo scopriranno di essere i destinatari di un remoto messaggio, in un'avventura dove logica e fantasia andranno a braccetto e ogni cosa si trasformerà imprevedibilmente in un'altra. Età di lettura: da 12 anni.

Il giardino dei musi eterni
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Tognolini, Bruno

Il giardino dei musi eterni : romanzo / Bruno Tognolini

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 7
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Ginger, una splendida gatta Maine Coon, si è appena risvegliata nel Giardino dei Musi Eterni, un cimitero per animali. Anche lei adesso è un fantasma, anzi un Àniman, uno spirito che fa parte dell'anima del mondo, invisibile agli occhi umani. La vita di Ginger e i suoi amici Àniman, tra cui il pastore maremmano Orson, il beagle hacker Turing e la saggia e oracolare tartaruga Mamma Kurma, trascorre felice fra tuffi nella pioggia per diventare nuvole, corse nel vento in cui le loro identità si scambiano, chiacchierate e visite di un'umana un po' speciale, chiamata Nonnina. Ma oscure minacce incombono su di loro: nessuno sa spiegarsi alcune misteriose sparizioni e il terreno del cimitero sta per essere venduto a una società edile. E, come se non bastasse, i peluche dei bambini in visita dai loro piccoli amici hanno uno sguardo quasi vivo, inquietante... Età di lettura: da 7 anni.

Abel
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Abel : il figlio del vento / [regia di Gerardo Olivares e Otmar Penker]

[S.l.] : Universal Pictures, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 15/08/2018

Abstract: L'aquilotto più forte è destinato a scacciare dal nido il fratello più debole: questo è solitamente ciò che accade quando due piccoli di aquila si trovano a condividere lo stesso nido. Spesso accade anche tra gli uomini che, a ferirli, siano proprio le persone più vicine. Lukas, infatti, soffre a causa della freddezza che il padre mostra nei suoi confronti successivamente alla dolorosa perdita della moglie, morta nel tentativo di salvare il piccolo Lukas da un incendio. Il bambino porta sulle sue giovani spalle il peso della morte della madre.

Cigni forever
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Celi, Lia

Cigni forever / Lia Celi ; illustrazioni di Gabriele Bagnoli ; [da un'idea di Luca Azzolini]

Milano : Piemme, 2017

Volley star ; 8

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Ci mancava solo questa, la palestra delle Swans si è allagata e la squadra ha perso ogni cosa: palloni, attrezzature, ma soprattutto un posto dove allenarsi. Per fortuna Tank ha la soluzione in tasca: poco lontano c'è un centro per anziani dove le ragazze possono trovare una casa temporanea. E tra lezioni di tango e incredibili posizioni yoga, da tutti quei "nonni" Eva e le altre impareranno anche un'importante lezione. Età di lettura: da 10 anni.

Da che parte stare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Melis, Alberto

Da che parte stare : i bambini che diventarono Giovanni Falcone e Paolo Borsellino / Alberto Melis ; illustrazioni di Paolo D'Altan

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sono passati venticinque anni da quando, nelle stragi di Capaci e di Via d'Amelio, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino sono stati assassinati dalla mafia insieme agli agenti della scorta. Alberto Melis, attraverso le parole delle loro sorelle, Maria Falcone e Rita Borsellino, ricostruisce l'infanzia dei due magistrati con l'intento di ricordare ai ragazzi il loro esempio ma anche di dare un messaggio di speranza. Perché la mafia si può davvero sconfiggere se tutti noi, anche da piccoli, facciamo il nostro dovere, come diceva Falcone, e scegliamo di stare dalla parte giusta del mondo. Quella dell'onestà. Età di lettura: dai 10 anni.

Io e il Papu
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Io e il Papu / Luigi Garlando

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 4

Abstract: Arcadio ha undici anni e non parla da due. Da quella sera dell'attentato in cui la mamma è rimasta ferita a un braccio. Quando il Papa riceve la sua lettera, diversa dalle altre perché non ci sono parole ma solo figurine di calciatori, non ha dubbi: questo bambino sta soffrendo, e lui deve aiutarlo. Anche se è la Settimana Santa, anche se la sua agenda è piena di impegni. Sotto gli occhi increduli delle guardie e degli alti prelati, Francesco si toglie l'abito talare e si getta nella sua personale missione: liberare il bambino dall'armadio di paure in cui è rinchiuso. E la chiave la trova proprio nelle figurine dei calciatori, di cui Arcadio è appassionatissimo. Quei cognomi, Basta, Lasagna, Parolo, Totti, compongono una lingua speciale che fa decollare l'amicizia tra il bambino e Francesco, presto ribattezzato Papu come Alejandro Gómez, il centrocampista argentino dell'Atalanta. Arcadio si fida ogni giorno di più dell'imprevedibile Santo Padre che si comporta come un nonno, gli racconta storie che vengono da lontano e lo porta in giro in car sharing. E che, proprio come lui, ha una grande paura nel cuore. Ma questo Arcadio ancora non lo sa. L'amicizia tra un uomo eccezionale, ispirato al Pontefice più umano e più amato, e un bambino che per ricominciare a vivere ha bisogno di lui. Età di lettura: da 8 anni.

L'uomo montagna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gauthier, Séverine - Fléchais, Amélie

L'uomo montagna / Séverine Gauthier, Amélie Fléchais

Latina : Tunué, 2017

Tipitondi ; 45

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Il nonno e il bambini! amano viaggiare. Insieme hanno percorso il mondo, ma il nonno non può più andare avanti: le montagne che gli sono cresciute sulle spalle durante la sua lunga vita sono diventate troppo pesanti da portare. Nemmeno il vento può più sostenerlo, ormai. Il bambino va allora a cercare il vento più potente, quello che riesce a sollevare le montagne. E così comincerà per lui il più grande di tutti i viaggi. Età di lettura: da 8 anni.

In una settimana
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gallo, Sofia

In una settimana / Sofia Gallo

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2017

Narrativa San Paolo ragazzi

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Alberto non ha vita facile. È figlio di genitori anziani, padroni di un bar nei pressi del grande mercato torinese di Porta Palazzo. È in questo ambiente composito e disordinato che lui è cresciuto, arrabattandosi tra una scuola e l'altra, con scarsi successi e scarsi interessi. Ora, a 16 anni compiuti, frequenta la terza di un istituto professionale in una classe multietnica dove ciascuno bada ai fatti propri. Unica passione di Alberto è Fatu, la bella senegalese, che dal canto suo lo ignora. Mentre l'anno scolastico volge al termine, l'insegnante di Lettere lo mette alle strette: o scrive un racconto decente, ispirato a una parola di quattro lettere di sua scelta, oppure lo boccerà per la seconda volta. Ha solo una settimana di tempo. La settimana più frenetica e imprevedibile della sua vita. Un romanzo che affronta il tema dell'incontro tra diversi e della fatica di diventare grandi. Età di lettura: da 12 anni.

Pensa come Sherlock Holmes
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carzan, Carlo - Scalco, Sonia <1973- >

Pensa come Sherlock Holmes / Carlo Carzan, Sonia Scalco ; illustrazioni di Ignazio Fulghesu

Firenze [etc.] : Editoriale scienza, 2017

Allena mente genius

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Per imparare a ragionare come Sherlock Holmes attraverso tante attività pratiche e ludiche. Un viaggio nelle mente del detective inglese per scoprire che si può allenare il cervello prendendo spunto dai grandi personaggi letterari. Età di lettura: da 9 anni.

Vacanze pericolose
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Buongiorno, Teresa

Vacanze pericolose : per la prima volta all'estero da sole! : romanzo / Teresa Buongiorno

Milano : Salani, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Raggiunta la maggiore età, tre ragazze stanno per trascorrere la loro prima vacanza da sole: un mese in Costa Azzurra, per imparare il francese. Anna è ingenua, curiosa, colma di aspettative. Le sue amiche, invece, sono più spigliate ed emancipate. Siamo negli anni Cinquanta, l'Europa sta nascendo, il mondo è appena uscito dalla Seconda guerra mondiale e l'Italia è diventata una repubblica. I loro genitori non immaginano che le ragazze trascorreranno un mese di assoluta libertà, senza controlli né orari da rispettare, e che finiranno talvolta nei guai... Ma in Francia nessuno si formalizzerà se salteranno le lezioni o se non rientreranno la sera. Perché lì ognuno può essere se stesso, almeno questa è l'impressione che Anna si fa al Collège International. Una storia di ieri simile a tante di oggi, raccontata in prima persona, per scoprire che l'adolescenza è sempre uguale, alla fine, sventata e ribelle, curiosa e piena di voglia di vivere. Età di lettura: da 13 anni.

Cosa saremo poi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Mattia, Luisa - Ballerini, Luigi <1963- >

Cosa saremo poi / Luisa Mattia, Luigi Ballerini

Roma : Lapis, 2017

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Tutto è già accaduto. Lavinia, quattordici anni, ha tentato il suicidio. Perché? Falco, il più spavaldo tra i ragazzi, lo sa bene: lui e alcuni altri, da mesi, hanno fatto di Lavinia l'oggetto di scherno e insulti sui social. Si sono divertiti. Non lei che, lentamente, ostinatamente, ricompone la memoria di ciò che è successo. È un processo lungo e sofferto. La disperazione che l'ha così pesantemente segnata è difficile da sconfiggere. Far conto su se stessa non basta, troverà nuova forza grazie a un'attrice, una commedia di Shakespeare e a un ragazzo di cui innamorarsi con fiducia e allegria. Età di lettura: da 9 anni.

La scorciatoia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sachar, Louis

La scorciatoia / Louis Sachar ; traduzione di Flora Bonetti

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Tamaya Dhilwaddi e Marshall Walsh hanno fatto la strada che dalla loro scuola porta a casa almeno un migliaio di volte, fin da quando erano alle elementari. Ed è andato sempre tutto bene, finché Chad Hilligas non comincia a prendere di mira Marshall, rovinandogli la vita. Quindi non è colpa sua se, un giorno, Marshall decide di tagliare per la scorciatoia che passa dal bosco, anche se non dovrebbe nemmeno pensare di farlo. Ma chi vuole essere pestato da un bullo grande e grosso, per di più di fronte a una ragazzina? Nei giorni e nelle settimane successive, a una velocità esponenziale, le conseguenze di quello che è successo nel bosco diventeranno inarrestabili, minacciando la sopravvivenza di ogni specie sulla Terra. Età di lettura: da 12 anni.

Voce di lupo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bonalumi, Laura

Voce di lupo / Laura Bonalumi

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Se il bosco potesse parlare, racconterebbe di due ragazzi che amavano respirare il profumo della resina. Se le montagne e i sassi avessero voce, direbbero che lassù, dove le cime graffiano il cielo, a volte il respiro si ferma. Come quello di Giacomo, bloccato dalla terra che all'improvviso frana; come quello del suo più caro amico, che preferisce non ricordare il proprio nome, perché da quando la montagna si è sgretolata niente ha più senso. E parlerebbero anche del respiro di Chiara, amica preziosa che ama i boschi solo in cartolina. Non bastano le parole di genitori, professori o amici per riempire un vuoto che sembra incolmabile: Giacomo se n'è andato e ha portato via il sole. Vivere ancora sembra impossibile, se non passando attraverso ciò che è accaduto. Passando di nuovo attraverso il bosco. Età di lettura: da 11 anni.