In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 5956 documenti.

Mostra parametri
Non chiudere gli occhi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Formaggi, Francesco

Non chiudere gli occhi / Francesco Formaggi

Milano : Pelledoca, 2017

NeroInchiostro

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Camminavano lentamente, uno dietro l'altro, intrufolandosi tra gli sterpi, scansando i rami davanti al viso; il silenzio si faceva più denso e cupo a mano a mano che si allontanavano dalla strada, e la vegetazione era così fitta che avevano l'impressione potesse chiudersi su di loro come le fauci di un enorme animale preistorico. Chi poteva dire che non stessero camminando sul dorso di un animale gigantesco che, proprio adesso, sentendo il solletico dei loro passi, si sarebbe svegliato ingoiandoli in un boccone? Età di lettura: da 10 anni.

I cani mi adorano!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James - Tebbetts, Chris

I cani mi adorano! / James Patterson e Chris Tebbetts ; illustrazioni di Jomike Tejido

Milano : Salani, 2017

Scuola media

  • Copie totali: 9
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 4

Abstract: La vita alla scuola media sta iniziando a diventare appena sopportabile quando Rafe scopre la nonna in fila per la zuppa alla mensa dei poveri. Per procurarsi qualche spicciolo in più, Rafe allora idea un servizio di passeggiate per cani, che presto si trasforma in un vero e proprio impero miliardario: ora ha anche i soldi per comprarsi una sfavillante console WormHole Deluxe Multi-Platform! Ma tutto cambia quando due diabolici gemelli scatenano la Grande Guerra Canina, sabotando i volantini di Rafe e rubandogli tutti i clienti. E per di più, la sua tremenda sorellina ha saltato un anno e ora lo tormenta anche in classe. Questa situazione sarà un osso troppo duro da mandare giù? Età di lettura: da 11 anni.

La profezia oscura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

La profezia oscura / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2017

Le sfide di Apollo ; 2

  • Copie totali: 18
  • A prestito: 15
  • Prenotazioni: 9

Abstract: Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell'Oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali. Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell'antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell'Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l'umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull'aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku... Età di lettura: da 12 anni.

Gli ottimisti muoiono prima
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nielsen, Susin

Gli ottimisti muoiono prima / Susin Nielsen ; traduzione di Claudia Valentini

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 7
  • A prestito: 6
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Una storia d’amore per cinici. Sotto il cappello a forma di gatto che si è fatta da sé, Petula nasconde una buona dose di cinismo, la convinzione che a essere pessimisti ci si azzecca sempre e – soprattutto – un enorme dolore per una perdita che sembra impossibile da superare. Certo, è stato un incidente. Ma Petula sa che si dovrebbe sempre fare di tutto per ridurre al minimo i rischi e prevedere gli incidenti. Per questo non può fare a meno di sentirsi in colpa e di vedere in modo ossessivo pericoli celati in ogni cosa. A scuola la obbligano a partecipare a un gruppo di arte-terapia per ragazzi in difficoltà, o – come direbbe lei – per ragazzi fuori di testa. È qui però che, oltre a un gruppo di nuovi e complicatissimi compagni di viaggio, conosce Jacob, un bellissimo ragazzo pieno di umorismo ed energia, con una protesi al braccio e un doloroso segreto. L’amore e nuove amicizie sono dietro l’angolo, ma è difficile lasciarsi il cinismo alle spalle. E tornare ad avere fiducia nelle possibilità e in un nuovo inizio. Come si fa a capire quando vale la pena correre il rischio? Ancora una volta Susin Nielsen ha saputo trovare le parole giuste per raccontare che la vita non è poi così perfetta, ma sa essere ugualmente bellissima.

Omicidi per signorine
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stevens, Robin

Omicidi per signorine / Robin Stevens ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Miss detective - Oscar bestellers

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: È un pomeriggio come tanti alla scuola Deepdean, quando Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'inflessibile insegnante di scienze. Ma poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso. Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero... il tutto cercando di battere la polizia sul tempo! Età di lettura: da 10 anni.

La bella e la bestia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La bella e la bestia / Emma Watson ... [et al.] ; [directed by Bill Condon]

[S.l.] : Disney DVD, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

Pax
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Pennypacker, Sara

Pax / Sara Pennypacker ; con le illustrazioni di Jon Klassen ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2017

  • Copie totali: 14
  • A prestito: 5
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Da quando Peter, dodici anni, ha trovato il volpacchiotto Pax, i due sono sempre stati inseparabili. Un giorno accade l'impensabile: il padre di Peter si arruola per andare in guerra e costringe suo figlio a lasciare la volpe sul ciglio di una strada. Il ragazzo obbedisce, ma non appena arriva a casa del nonno dove è destinato a vivere, capisce di aver fatto l'errore della sua vita. Così parte per ritrovare il suo migliore amico. Un percorso di cinquecento chilometri che gli porterà avventure, guai e amicizie: un viaggio che lo farà crescere. Pax lo aspetta, e nel frattempo scopre luci e ombre della libertà. Tutti e due non vedono l'ora di ritrovarsi, però quel momento non sarà affatto come avevano immaginato. Età di lettura: da 9 anni.

La mia vita da Zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La mia vita da Zucchina / un film di Claude Barras ; scritto da Céline Sciamma ; tratto dal romanzo di Gille Paris

Campi Bisenzio : CG entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 20/10/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella

Per sempre o per molto, molto tempo
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Carter, Caela

Per sempre o per molto, molto tempo / Caela Carter ; traduzione di Simona Mambrini

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Sballottati per anni da una famiglia all'altra, Flora e Julian non possono contare su molte certezze. Sanno di essere fratelli e che nulla, o quasi, li può separare, ma soprattutto sono sicuri di non essere mai nati: Siamo creature dell'oceano... siamo figli del caos... si ripetono, formulando strampalate teorie sulle proprie radici. Solo una cosa potrebbe convincerli del contrario: l'amore di Persona, la donna che finalmente li adotta e che non li abbandonerà mai, anche se a Flora le parole restano spesso sospese tra le labbra e Julian non può fare a meno di nascondere il cibo nell'armadio. Insieme a Persona il viaggio di Flora e Julian alla ricerca delle proprie origini può cominciare. A ogni tappa una nuova scoperta li attende: la sicurezza che l'affetto di una mamma dura "Persempre", che solo partendo dal passato si può costruire il futuro e, soprattutto, che famiglia è qualsiasi nucleo di persone che insieme vive, cresce, ama.

Il bambino soldato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Hutton, Keely

Il bambino soldato : [la storia vera di un ragazzo che è riuscito a salvarsi dalla guerra] / Keely Hutton ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1989. Uganda del Nord. Ricky è poco più che un bambino quando i ribelli di Joseph Kony depredano il suo villaggio e uccidono intere famiglie sotto i suoi occhi. Nell'arco di poche ore il suo mondo viene distrutto e Ricky è condannato a divenire un bambino soldato. Per più di due anni sarà costretto a marciare nella giungla, impugnando armi e combattendo battaglie troppo sanguinose per le sue giovani mani. Eppure Ricky non perde la speranza di tornare a essere libero. 2006. Anche Samuel è un bambino soldato. Un giorno viene abbandonato dai ribelli sul campo di battaglia e può finalmente tornare a casa. Ma ferite troppo profonde hanno spento in lui la fiducia che possa esistere un futuro e un perdono per i crimini che ha commesso. Quasi vent'anni separano l'incubo di Ricky da quello di Samuel, ma i loro destini s'incontreranno, per dare voce e speranza alle migliaia di bambini rapiti in nome di una guerra atroce contro innocenti. Età di lettura: da 13 anni.

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film del premio Oscar, Michael Dudok de Wit

[Roma] : BiM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 3
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano

Corro nel vento
0 0 0
Materiale linguistico moderno

St. John, Lauren

Corro nel vento / Lauren St John ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Piemme, 2017

Pickwick

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Casey Blue e il suo cavallo Storm si preparano a partecipare al Kentucky Three Day Event, il più prestigioso concorso ippico degli USA! È un sogno diventato realtà, che però si trasforma in un incubo quando il papà di Casey viene accusato di un omicidio. E a peggiorare le cose, Storm comincia a comportarsi di nuovo come il cavallo selvaggio che era un tempo. Di colpo Casey rischia di perdere tutto ciò che è importante per lei, compreso Peter, il suo grande amore... Età di lettura: da 11 anni.

Che campione!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Che campione! / Guido Sgardoli ; [illustrazioni di Giuseppe Ferrario]

San Dorligo della Valle (Trieste) : EL, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Diciotto biografie di altrettanti campioni dello sport mondiale. Uomini, donne o squadre che hanno lasciato un segno, non soltanto per i loro risultati agonistici, quanto per la loro originalità, a volte per il loro genio, per la grande personalità o la determinazione a riuscire. Esempi per i ragazzi di ieri e di oggi. Sacrificio, convinzione, applicazione, sono gli ingredienti che scopriamo comuni a molti di questi assi dello sport. Un libro per scoprire aspetti curiosi e poco conosciuti delle vite di personaggi entrati nell'immaginario collettivo al punto da essere considerati moderni eroi o stelle dello spettacolo. Età di lettura: da 8 anni.

La grande avventura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Westall, Robert

La grande avventura / Robert Westall ; traduzione di Paolo Antonio Livorati

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1942, Seconda Guerra Mondiale. L'Inghilterra è scossa dai bombardamenti tedeschi. Harry ha appena messo piede nel rifugio quando una bomba distrugge la sua casa e si porta via la sua famiglia. Sconvolto e atterrito all'idea di essere messo in orfanotrofio, Harry afferra quel poco che gli è rimasto e si mette in cammino sulla costa. Solo, trova conforto in Don, un grosso cane lupo, che lo accompagnerà nella sua grande avventura per arrivare all'isola di Lindisfarne. Lungo la strada Harry e Don incontreranno molte persone gentili, altre molto strane e qualcuna decisamente pericolosa, in un processo di crescita che porterà Harry a capire le cose della vita, dell'amore, della guerra e della libertà. Età di lettura: da 11 anni.

Kaspar, il bravo soldato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

Kaspar, il bravo soldato / Guido Sgardoli

Firenze [etc.] : Giunti, 2017

Tascabili ragazzi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Una missione eroica per il soldato Kaspar. Deve fare la guardia a un mucchio di misteriose casse chiuse nel vecchio mulino, sulla montagna. Tutto solo? Non proprio. Sotto, nella valle, c'è la guerra. E la città viene invasa dal nemico, proprio sotto i suoi occhi. Kaspar vorrebbe andare, ma non può lasciare il suo posto: ha nove regole da rispettare, lui, le regole del bravo soldato. Però, giorno dopo giorno... Età di lettura: da 11 anni.

L'ultimo faro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Zannoner, Paola

L'ultimo faro / Paola Zannoner

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Un bellissimo faro sul mare e tre settimane di vacanza. Per quattordici ragazzi sta per iniziare un'estate magnifica. Un'estate di amicizie, amori e anche piccoli dissapori. Ognuno di loro ha una storia diversa alle spalle, una ferita da nascondere, un segreto da custodire. Come Samuele, sempre pronto ad attaccare briga con tutti; o Fran, che è così timida da non riuscire a parlare con nessuno; o ancora Ahmed, il ragazzo scappato dalla guerra... E poi c'è Lin, tredici anni e un numero di assenze ingiustificate sufficiente a farsi cacciare da scuola. Dalla vita ha imparato due cose: la prima è che non bisogna mai abbassare la guardia, la seconda è che non ci si può fidare di nessuno. Per questo Lin preferisce starsene per conto proprio piuttosto che fare amicizia con i compagni. Ma una scoperta nella cava di pietra ai piedi del faro cambia tutto: uno strano graffito che mette Lin sulle tracce di una misteriosa e romantica storia d'amore. E così, tra calde giornate d'agosto e meravigliose notti stellate, Lin avrà bisogno di tutto l'aiuto dei suoi amici per riallacciare gli ingarbugliati fili del passato, scoprire la verità e vivere un'avventura che la cambierà per sempre.

SuperSorda!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Bell, Cece

SuperSorda! / Cece Bell ; traduzione di Elena Orlandi

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 8
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Cece è una bambina come tutte le altre, ma un giorno una malattia le porta via l'udito. Così deve mettersi l'apparecchio acustico, che negli anni Settanta è una scatoletta ingombrante e molto vistosa, con un nome che sembra quello di un superpotere: Orecchio Fonico. Cece ha paura di sembrare brutta, che i suoi compagni di scuola la prenderanno in giro e nessuno vorrà diventare suo amico. Ma a poco a poco si rende conto che l'Orecchio Fonico può rivelarsi un alleato molto potente, che le fa sentire cose che nessun suo compagno percepisce. È così che Cece si trasforma in SuperSorda, pronta a vendicare i deboli e a risolvere i problemi di tutti... Età di lettura: da 7 anni.

Le avventure di Huckleberry Finn
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schreiber, Emma

Le avventure di Huckleberry Finn / Mark Twain ; traduzione e adattamento di Emma Schreiber ; letto da Pierfrancesco Poggi

2. ed.

[Roma] : Biancoenero, 2017

Raccontami

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "È bello vivere su una zattera. Il cielo lassù punteggiato di stelle e Jim ed io sdraiati a guardarle e a discutere se erano state create o capitate lì per caso." Età di lettura: da 9 anni.

Il ragazzo che non uccise Hitler
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael

Il ragazzo che non uccise Hitler / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo

Milano : Piemme, 2017

Pickwick

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: 1940, Inghilterra. Un treno è sotto l'attacco dei bombardieri tedeschi. Nel buio dello scompartimento, uno sconosciuto inizia a raccontare una strana storia ai compagni di viaggio: il piccolo Barney e sua mamma. È la storia di un giovane fante inglese, poco più di un ragazzo, il quale, durante la prima guerra mondiale, si trova faccia a faccia con un giovane soldato tedesco, spaventato, ferito e disarmato. Stanco di uccidere, l'inglese decide di risparmiargli la vita. È un gesto misericordioso, che cambierà per sempre la storia del mondo. Quel giovane soldato tedesco, infatti, è Adolf Hitler. Età di lettura: da 10 anni.

Diario di un mega guerriero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cube Kid

Diario di un mega guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid ; [illustrazioni: Saboten]

Milano : ElectaJunior, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Oggi tutto è cambiato. Oggi ci siamo finalmente resi conto di cosa ci aspetta davvero. Tutto quello che abbiamo imparato a scuola... e quello che gli umani hanno imparato con il videogioco... sono soltanto le basi. Modalità poppante. Un allenamento per le vere Sfide. Oggi le cose hanno preso una piega completamente diversa: siamo tornati a essere... dei noob. L'addestramento di Minus diventa sempre più impegnativo! Dopo l'ultimo attacco dei mostri, il villaggio si prepara per la prossima offensiva. È il momento di rinforzare le difese, incastrare una spia, fare... shopping! Minus intanto raddoppia gli sforzi per restare tra i cinque studenti migliori della scuola e diventare finalmente il guerriero dei suoi sogni. Ma Herobrine gli darà filo da torcere... Con l'aiuto degli amici Elisa, Max, Esmeralda e Maciste, Minus dovrà affrontare la sfida più importante della sua vita. Età di lettura: da 10 anni.