In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 6759 documenti.

Mostra parametri
Storia di Bailey
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cameron, W. Bruce

Storia di Bailey / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Giorgia Marras

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Quando Bailey incontra Ethan, un bambino di otto anni, capisce subito quale sia il suo scopo: stare sempre con lui, divertirsi, esplorare la fattoria dei nonni d'estate, scatenarsi sullo slittino quando c'è la neve, ascoltare i suoi racconti al ritorno da scuola e giocare a "Pulire i piatti" quando la mamma non vede. Quando Bailey impara, ben presto, che la vita non è sempre facile e che possono accadere anche cose brutte, ha la conferma che per lui non può esistere destino migliore che proteggere, sostenere e rendere felice il bambino che ama. Età di lettura: da 10 anni.

Parole fuori
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Parole fuori / [Baccalario ... et al.]

Milano : Il castoro, 2018

I tascabili

Abstract: Dodici storie per raccontare le emozioni più intense, con le parole e con le immagini. Quelle emozioni che stanno sepolte nello stomaco, che non sempre siamo capaci di riconoscere. A cui è difficile dare un nome. E che è difficile portare fuori, allo scoperto. Desiderio, Vergogna, Timidezza, Dolore, Amore, Disperazione, Paura, Gioia, Coraggio, Colpa, Gelosia, Odio. Dieci grandi scrittori e due autori di graphic novel esprimono in questo libro quello che a volte grida forte ma non sappiamo dire: 'Desiderio' Pierdomenico Baccalario; 'Vergogna' Paola Zannoner; 'Timidezza' Silvana Gandolfi; 'Dolore' Sara Colaone; 'Amore' Beatrice Masini; 'Disperazione' Lodovica Cima; 'Paura' Guido Sgardoli; 'Gioia' Alessandro Baronciani; 'Coraggio' Antonio Ferrara; 'Colpa' Luisa Mattia; 'Gelosia' Fabrizio Silei; 'Odio' Antonella Ossorio.

Jacky Ha-Ha
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Patterson, James

Jacky Ha-Ha : la vita è un gioco da ragazze / James Patterson e Chris Grabenstein ; illustrazioni di Kerascoët ; traduzione di Alessandro Storti

Milano : Salani, 2018

Abstract: Jacky Hart è pronta per una bella, rilassante e pigra estate a Seaside Heights e vorrebbe solo divertirsi con i suoi amici e recitare sulla spiaggia Sogno di una notte di mezza estate. Purtroppo i suoi genitori hanno ben altri programmi per lei: dovrà trovarsi un lavoro e badare alle sue sorelle minori. E così Jacky dovrà barcamenarsi agilmente tra prove teatrali, turni di babysitting, strani pretendenti e i baracchini del luna park. Riuscirà a gestire tutti i suoi importanti impegni e divertirsi lo stesso con i suoi amici, o capirà che fare troppe cose alla volta non rientra fra i suoi tanti talenti? Per chiunque altro ci sarebbe ben poco da ridere... Età di lettura: da 11 anni.

Quando io ero la luna
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Garlando, Luigi

Quando io ero la luna / Luigi Garlando

Milano : Solferino, 2018

Junior

Abstract: Alla Bruciata, la casa solitaria in cima alla collina, una cosa non è mai mancata: la libertà. Prima di tutto quella dello spirito, che brilla in quattro generazioni di donne; dalla bisnonna Redenta fino alla piccola di casa, Libera, passando per mamma Stella e nonna Rebecca. È quest'ultima, ex astrofisica, ad avere nel luglio del 1969 un'idea dirompente: coinvolgere il paesino di Sant'Elia del Fuoco nell'avventura del secolo, lo sbarco dell'uomo sulla luna con la missione Apollo 11. Tutto il mondo vedrà quelle immagini in televisione, perché non guardarle, capirle, emozionarsi insieme? Ma tra le posizioni antiscientifiche di don Fulgenzio e la maledizione che incombe sulla famiglia di «streghe» della Bruciata, anche solo radunare la gente in piazza, davanti a uno schermo, è una bella impresa. Nonna Rebecca non si dà per vinta e affronta lo scetticismo generale assieme ai più piccoli: Libera e i suoi tre amici, che si ritroveranno a «vestire i panni» degli astronauti... e della luna. Luigi Garlando ripercorre, con ricchezza di dettagli storici e scientifici, l'evento che cambiò il posto dell'uomo nel cosmo. Ci restituisce intatto, nello sguardo dei ragazzi di allora, il senso di scoperta e di speranza che segnò un'epoca intera. Ci riporta a un tempo che ancora ci appartiene, per ricordarci fino a che punto siamo stati capaci di sognare, e quanto sia indispensabile continuare a farlo. Età di lettura: da 10 anni.

Diario del supremo guerriero
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cube Kid

Diario del supremo guerriero : [un'avventura Minecraft non ufficiale] / Cube Kid ; [illustrazioni: Saboten]

Milano : ElectaJunior, 2018

Abstract: Quando Elisa se ne andata sono rimasto immobile come un golem di Ferro e ho pensato a tutte le cose che avevo appena scoperto. Se quello che mi era stato detto era vero, ci aspettavano dei momenti difficili. Per me. Per lei. Sulle nostre spalle non gravava soltanto la responsabilità del villaggio... ma quella del mondo intero. Elisa e Minus hanno lasciato il villaggio per svolgere una quest. Partiti alla ricerca di una fucina dell'eternità, non si aspettavano di incontrare i loro vecchi compagni di classe, allo stesso modo impegnati a portare a termine delle strane missioni. La situazione infatti è grave: sembra che il Senza Occhi stia radunando le proprie truppe per sferrare l'attacco finale. Per Minus e i suoi amici è giunto il momento di organizzare il contrattacco e dimostrare che i villici sono pronti per la sfida più grande. Età di lettura: da 10 anni.

Lo sbarco di Tips
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morpurgo, Michael

Lo sbarco di Tips / Michael Morpurgo ; traduzione di Marina Rullo ; illustrazioni di Michael Foreman

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Lily Tregenza è una ragazzina di quasi dodici anni la cui principale occupazione è recuperare quella vagabonda della sua gatta, Tips. Finché la sua fattoria, come quella di molti altri abitanti delle coste del Devon, viene requisita per consentire le prove generali dello sbarco in Normandia. Da quel giorno, Lily annota nel suo diario tutto quello che vede: gli sfollati da Londra, gli orfani, i profughi, i soldati alleati e la simulazione della più celebrata operazione militare della storia contemporanea: il D-Day. Età di lettura: da 10 anni.

Io e Mercurio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Nava, Emanuela

Io e Mercurio / Emanuela Nava ; illustrazioni di Desideria Guicciardini

Milano : Piemme, 2018

Il battello a vapore. Serie arancio ; 176

Abstract: Claudia non sa da dove sia spuntato Mercurio, il ragazzo comparso all'improvviso in casa sua. Porta con sé uno strano bastone e va in giro a consegnare lettere, scambiando i destinatari e recapitando messaggi che sarebbero dovuti restare nel cassetto. Con lui Claudia imparerà a vedere l'invisibile, ciò che è nascosto nel profondo del nostro cuore. Età di lettura: da 9 anni.

Cento passi per volare
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Festa, Giuseppe <1972- >

Cento passi per volare : romanzo / Giuseppe Festa

Milano : Salani, 2018

I caprioli

Abstract: Lucio ha quattordici anni e da piccolo ha perso la vista. Ricorda ancora i colori e le forme delle cose, ma tutto adesso è avvolto dal buio. Ama la montagna, dove va spesso con Bea, la zia che adora, quella della sciarpa di seta, perché lì i suoi sensi acutissimi gli mostrano un mondo sconosciuto agli altri. In montagna tutto è amplificato, e il vento porta profumi, suoni e versi di animali, cui non facciamo quasi più caso. Lucio se ne inebria, li conosce meglio di quanto conosca se stesso, cammina e si arrampica per i sentieri con più sicurezza di molti ragazzi di città. Ed è proprio tra quei monti, sulle Dolomiti che, durante una passeggiata sul Picco del Diavolo con la sua nuova amica Chiara, la storia di Lucio si intreccia a quella di un aquilotto, Zefiro, rapito da bracconieri senza scrupoli. Tutto sembra perduto, ma la Montagna freme di vita e indizi, e potrebbe rivelare la verità a chi, come Lucio, la sa ascoltare... Un romanzo da sentire con tutti i sensi, un'opportunità unica di intuire quei messaggi della natura che spesso rimangono segreti, e che accende la consapevolezza di quanto sia ricca la diversa normalità di chi non vede con gli occhi. Un'esperienza da vivere spiegando le ali.

Zucchero filato
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Visser, Derk

Zucchero filato / Derk Visser ; traduzione di Olga Amagliani

[S.l.] : Camelozampa, 2018

Gli arcobaleni ; 14

Abstract: Ezra era sicura: al ritorno del papà dalla guerra tutto sarebbe stato fantastico, avrebbero comprato una casa più grande, col giardino. Ma il papà è tornato portando con sé la guerra, che ora è dentro la sua testa. Niente è più semplice, a casa, ma dall'alto dei suoi 12 anni Ezra è determinata a fare di tutto perché le cose ritornino come erano prima. Età di lettura: da 10 anni.

Cercasi commessa al reparto omicidi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Woodfine, Katherine

Cercasi commessa al reparto omicidi / Katherine Woodfine ; traduzione di Alessandra Guidoni

Milano : Piemme, 2018

Giallo e nero

Abstract: Londra, 1909. Dietro le scintillanti vetrine dei magazzini Sinclair si nasconde un mistero: qualcuno ha rubato un prezioso uccellino meccanico. La prima a essere sospettata dal direttore è Sophie Taylor, una ragazza appena assunta nel reparto moda. Determinati a risolvere il mistero, Sophie e i suoi amici Billy, Lil e Joe verranno coinvolti in una serie di intrighi che li porterà nei bassifondi di Londra dove, tra messaggi cifrati, spie e colpi di scena, scopriranno che il furto non è che la punta dell'iceberg. Età di lettura: da 10 anni.

Abbiamo toccato le stelle
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gazzaniga, Riccardo

Abbiamo toccato le stelle : storie di campioni che hanno cambiato il mondo / Riccardo Gazzaniga ; illustrazioni di Piero Macola

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Lo sport non è fatto solo di vittorie e di sconfitte. È importante anche come si vince e come si perde. Perché essere un campione non significa soltanto conquistare una medaglia, battere un record, dominare nella propria disciplina, ma conquistare un primato morale, saper difendere un ideale nobile, dare un esempio. E combattere contro avversari invisibili e subdoli come la discriminazione razziale, politica o sessuale, contro malattie o infortuni gravissimi, o semplicemente contro regole ingiuste e tradizioni fuori dal tempo. I protagonisti di questi venti racconti, con le loro scelte coraggiose e la loro straordinaria capacità di lottare, ci mostrano come lo sport può cambiare il mondo, quando si fa portavoce dei più alti valori umani. La storia di Yusra Mardini, ragazza che scappò a nuoto dalla guerra; di Gino Bartali, campione che pedalò per salvare centinaia di ebrei; di Emile Griffith, pugile che uccise sul ring e amò gli uomini; di Kathrine Switzer, prima donna a correre una maratona; di Peter Norman, eroe silenzioso tra i due giganti del 1968: queste e tante altre storie raccontate dalla voce forte e dolce, epica e commovente di Riccardo Gazzaniga. Età di lettura: da 10 anni.

Il segreto di Ciro
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957- >

Il segreto di Ciro / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Lorenzo Manià

Milano : Il castoro, 2018

I tascabili

Abstract: Ciro è bruttino, imbranato, taciturno. Non fa altro che scrivere e disegnare nei suoi quaderni. Tutto il contrario di suo fratello Ferdinando, sempre allegro e pieno di ragazze. L'arrivo di Lia cambia tutto: bella, intelligente, due occhi che ti scrutano dentro. I fratelli se ne innamorano, ed è Ferdinando a conquistarla. Solo che Lia vive a Torino, non a Napoli. Troppo lontano per Ferdinando, ma non per Ciro, che comincia a chattare con lei, fingendosi il fratello. Le parole e i disegni sono armi potenti, possono conquistare i cuori e raccontare le storie più difficili. Ciro racconterà la sua in un fumetto, e niente sarà più come prima. Età di lettura: da 12 anni

Il segreto del canyon
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ragusa, Angela

Il segreto del canyon / Angela Ragusa

Villaricca : Cento autori, 2018

Storie per crescere

Abstract: Quando Jack, il padre americano del quindicenne Marco, gli propone di passare una parte della vacanze scolastiche insieme a lui negli Stati Uniti, il ragazzo è colto alla sprovvista, padre e figlio infatti si sono visti poche volte dopo il divorzio. Marco accetta convinto di passare una bella vacanza in California ma le cose andranno diversamente. Il padre ha intenzione di trascinarlo in un trekking massacrante che dovrebbe portarli sulla cima del Grand Canyon... In questa lunga avventura Marco conoscerà Anja una nativa americana grande amica del padre del ragazzo che lo porterà sulle tracce di un misterioso tesoro andato perduto ai tempi dei conquistadores. Età di lettura: da 13 anni.

Vita degli animali
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Milo, Francesco

Vita degli animali / Francesco Milo ; con il contributo scientifico di Safari Ravenna

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: Alla scoperta dell'incredibile ricchezza dei comportamenti degli animali. La lunghissima e inarrestabile evoluzione degli organismi viventi è il frutto di un perpetuo adattamento all'ambiente. L'istinto, l'apprendimento, il gioco, il corteggiamento, la predazione, la cura dei piccoli, le migrazioni, l'organizzazione in società fanno parte del vasto repertorio di comportamenti che tutti gli animali, compreso l'uomo, adottano nella quotidiana lotta per la sopravvivenza. Età di lettura: da 8 anni.

Omicidio in prima classe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Gatti, Alessandro <1975- > - Vaccarino, Lucia

Omicidio in prima classe / Irene M. Adler

Milano : Piemme, 2018

Sherlock, Lupin & io ; 19

Abstract: Sherlock si è infortunato, Mila si è appena ripresa da una brutta febbre e tutti gli abitanti di Briony Lodge hanno bisogno di riposo. Irene decide di comprare i biglietti per una crociera verso Lisbona. Sole e aria di mare... Sulla magnifica nave Nereus non bisogna fare altro che annoiarsi! Peccato che Mila non abbia nessuna intenzione di stare lontana dai guai e, quando una ricca donna che viaggia in prima classe scompare, coglie al volo l'occasione per mettere alla prova il suo acume da investigatrice. Età di lettura: da 10 anni.

Mary e il fiore della strega
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Stewart, Mary

Mary e il fiore della strega / Mary Stewart ; traduzione di Laura Cangemi

Milano : Rizzoli, 2018

Abstract: Mary Smith non si è mai annoiata così tanto in vita sua. I genitori l'hanno spedita a passare le vacanze in campagna, a casa dalla prozia Charlotte, dove non accade mai niente di divertente. Un giorno più noioso degli altri, Mary si mette a seguire un gattino nero, si inoltra nel bosco e trova un fiore viola mai visto prima, così bello da sembrare magico. La bambina non ci mette molto a scoprire che le basta sfregare i petali del fiore su un manico di scopa per prendere il volo. Da quel momento per Mary la vacanza in campagna si trasforma in un'avventura da brividi, che la porterà in una misteriosa scuola di stregoneria, tra lezioni di incantesimi, laboratori di magia e segreti molto pericolosi. Età di lettura: da 10 anni.

Il sogno di un'altra scuola
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Affinati, Eraldo

Il sogno di un'altra scuola : don Lorenzo Milani raccontato ai ragazzi / Eraldo Affinati

Milano : Piemme, 2018

Abstract: Per raccontare ai ragazzi la vita di don Lorenzo Milani, sacerdote e grande maestro, Eraldo Affinati si è fatto aiutare da sei adolescenti davvero speciali: Tao, Amina, Mohamed, Romoletto, Manuela e Sofia. Ognuno di loro scopre così il famoso priore di Barbiana, dai giorni lontani in cui era solo un bambino ricco e privilegiato, fino a quando, schierandosi dalla parte dei poveri, è diventato uno dei più importanti personaggi dei nostri tempi: araldo e messaggero di un modo assolutamente nuovo di concepire la scuola, la religione, la politica e perfino la maniera di stare insieme. I capitoli, brevi e concisi, diventano validi esempi di lezioni interattive, utilizzabili in classe, dove gli studenti, con la freschezza e l'entusiasmo che li contraddistingue, fanno domande e commenti per approfondire le varie fasi di una straordinaria avventura umana. Alla fine anche l'autore, da sempre appassionato alla dimensione pedagogica della scrittura, riconosce di aver composto il libro insieme agli scolari, un po' come fece don Milani nella sua opera più nota: "Lettera a una professoressa". Età di lettura: da 11 anni.

L'isola del muto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Sgardoli, Guido

L'isola del muto / Guido Sgardoli

Cinisello Balsamo : San Paolo, 2018

Narrativa San Paolo ragazzi

Abstract: Arne Bjørneboe è un ex marinaio dal volto deturpato a causa di una ferita di guerra. In lotta con il mondo, decide di smettere di parlare e da allora, per tutti, diventa il Muto. Solitario e disperato, trascina i suoi giorni sopravvivendo fino al momento in cui gli viene offerta la possibilità di un riscatto: diventare il primo custode del nuovo faro costruito sull'isola di fronte al porto. Su questo scoglio inospitale, Arne si sente da subito a casa e mette radici, dando vita alla stirpe dei Bjørneboe, i custodi del faro, una discendenza che rivelerà, di volta in volta, ribelli, eroi, filosofi, donne coraggiose, patrioti, contrabbandieri. La vita dei successori di Arne sarà indissolubilmente legata a quella dell'isola, sia che essi decidano di abbandonarla che di restarvi per sempre. Una grande saga familiare che dai primi dell'Ottocento giunge agli anni Sessanta del secolo scorso. Età di lettura: da 10 anni.

Storia di Molly
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Cameron, W. Bruce

Storia di Molly / W. Bruce Cameron ; traduzione di Annalisa Di Liddo ; illustrazioni di Carlo Molinari

Firenze [etc.] : Giunti, 2018

Abstract: La piccola Molly ha una grande missione: proteggere la sua padrona, C.J. Ma il suo compito non è per niente facile, perché la madre di C.J. sta attraversando un momento difficile e, soprattutto, non vuole che lei tenga un animale domestico. Ma Molly le rimane vicina, nascosta nella sua cameretta, le dorme accanto durante la notte e la protegge dalle persone cattive. Nonostante i tentativi della madre, che prova a separarle, Molly è decisa a non abbandonare mai la bambina... Età di lettura: da 10 anni.

Leo da Vinci: missione Monna Lisa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

Leonardo da Vinci

Leo da Vinci: missione Monna Lisa / regia di Sergio Manfio

[S.l.] : Eagle Pictures, 2018

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 02/03/2020

Abstract: Un film d’animazione che racconta una delle figure più enigmatiche di tutti i tempi, Leonardo da Vinci, e ne ricrea il suo mondo, fatto di scoperte geniali, invenzioni intelligenti e un grande sogno: riuscire a volare. Insieme a lui in quest’avventura, vecchi e nuovi amici, tra cui la forte e determinata Lisa, di cui Leo è segretamente innamorato. E poi ci sono i pirati, che non esitano a ricorrere alle maniere forti per raggiungere il loro obiettivo: recuperare un tesoro nei fondali marini vicino all’Isola di Montecristo, servendosi dello scafandro, una delle più incredibili invenzioni di Leonardo.