In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a ragazzi da 11 ai 15 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 6038 documenti.

Mostra parametri
I nuovi eroi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick - Riordan, Rick

I nuovi eroi / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2017

Eroi dell'Olimpo

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: L'oracolo del Campo Mezzosangue pronuncia una terribile profezia: "Sette mezzosangue alla chiamata risponderanno. Fuoco o tempesta il mondo cader faranno". Un nuovo gruppo di eroi dovrà affrontare una pericolosa missione: impedire che Gea, la Madre Terra, si risvegli e, con l'aiuto dei giganti, distrugga gli dei dell'Olimpo e l'umanità intera. Per farlo dovranno trasferirsi in Grecia e scendere nell'abisso del Tartaro per chiudere le Porte della Morte: una missione ardua e spaventosa che potrà essere affrontata soltanto se i semidei greci del Campo Mezzosangue e quelli romani del Campo Giove decideranno di collaborare. Ma prima della battaglia finale i sette della Seconda Grande Profezia - Jason, Piper, Leo, Percy, Annabeth, Hazel e Frank - dovranno superare temibili prove e combattere nemici agguerriti.

La bella e la bestia
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La bella e la bestia / Emma Watson ... [et al.] ; [directed by Bill Condon]

[S.l.] : Disney DVD, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • Prestabile dal: 29/12/2018

Abstract: Villeneuve è un paesino immerso nella provincia francese, dove la vita scorre lenta e monotona. Belle, figlia di Maurice, un eccentrico artista locale, sogna per sé una vita diversa. Un giorno, dopo essere stato attaccato da un branco di lupi sulla strada del mercato, Maurice trova rifugio in un castello in rovina, non sapendo che quel luogo oscuro e misterioso è in realtà la dimora di una temibile Bestia. Il padrone del castello, su tutte le furie per l'intrusione, rinchiude il malcapitato in una torre gelida e Belle, preoccupata, si mette alla sua ricerca...

La profezia oscura
0 1 0
Materiale linguistico moderno

Riordan, Rick

La profezia oscura / Rick Riordan ; traduzione di Loredana Baldinucci e Laura Melosi

Milano : Mondadori, 2017

Le sfide di Apollo ; 2

  • Copie totali: 23
  • A prestito: 17
  • Prenotazioni: 3

Abstract: Il mostruoso Pitone si è rimpossessato dell'Oracolo di Delfi, e questa è solo la prima delle minacce che Apollo ha dovuto affrontare per ottenere il perdono di Zeus e tornare tra gli immortali. Tre malvagi imperatori vogliono ora conquistare tutti gli Oracoli dell'antichità, per interrompere ogni comunicazione tra i semidei e le fonti di profezie necessarie a compiere eroiche imprese. Se gli Oracoli cadranno sotto il dominio del Triumvirato, il dio più bello e vanitoso dell'Olimpo resterà per sempre imprigionato nel corpo di un insignificante sedicenne, Lester Papadopoulos! Con un piccolo effetto collaterale: l'umanità potrebbe essere distrutta. Il destino del mondo è nelle mani del dio del sole, della musica e della poesia, che potrà contare solo sull'aiuto della ninfa Calipso e del semidio Leo Valdez, nonché sul potere esasperante dei suoi strazianti haiku... Età di lettura: da 12 anni.

Le disavventure di Max Crumbly
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Russell, Rachel Renée

Le disavventure di Max Crumbly : eroe per caso / Rachel Renée Russell ; con Nikki Russell ed Erin Russell ; [traduzione di Caterina Cartolano]

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Max Crumbly sta per affrontare il posto più spaventoso di tutta la sua vita: la scuola media South Ridge. Ci sono tanti lati positivi nell'avventura che lo aspetta, ma c'è anche un grande, grosso problema: Doug, il bullo della scuola, che come hobby ha quello di rinchiudere Max nel suo armadietto. Se solo Max somigliasse un po' di più agli eroi dei suoi fumetti preferiti! Purtroppo, la capacità di sentire il profumo della pizza a chilometri di distanza non è un superpotere molto utile contro i cattivi ma al momento giusto, Max farà l'impossibile per diventare l'eroe di cui la sua scuola ha bisogno! Età di lettura: da 9 anni.

Benvenuti al Wonderland
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Grabenstein, Chris

Benvenuti al Wonderland / Chris Grabenstein ; traduzione di Maria Laura Capobianco ; [illustrazioni di Brooke Allen]

Milano : Il castoro, 2017

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: P.T. Wilkie ha 11 anni e una sfrenata fantasia. Si diverte a inventare storie folli (e, a volte, qualche bugia). Ma su una cosa non ha bisogno di mentire: il Motel Wonderland, di proprietà della sua famiglia, è il posto MIGLIORE in cui un ragazzo potrebbe mai vivere. Gelato all-you-can-eat a bordo piscina, uno scivolo a forma di rana gigante, distributori di merendine gratis. Un vero SPASSO! C’è solo una cosa che manca... i clienti! E senza di loro i Wonderland rischia di chiudere. Ma P.T. è pronto a tutto pur di salvare l’unica casa che abbia mai avuto. Grazie alla sua inventiva, a Gloria - un’amica con il pallino per gli affari, alla creatività del nonno e a un mistero pieno di scintillanti pietre preziose, P.T. escogita un piano TANTO FOLLE che potrebbe anche funzionare.

La figlia del guardiano
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Spinelli, Jerry

La figlia del guardiano / Jerry Spinelli ; traduzione di Manuela Salvi

Milano : Mondadori, 2017

Contemporanea

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Cammie vive tra le mura di una prigione, ma non è una detenuta. È la figlia del direttore del carcere di Two Mills, in Pennsylvania, dove trascorre le sue giornate insieme alle ospiti dell'ala femminile: Boo Boo con le sue unghie laccate di rosso e la sua debordante allegria, Tessa e la sua parlantina pungente, la silenziosa Eloda, ammessa nell'appartamento del direttore come domestica. C'è chi deve scontare una condanna per furto, chi ha commesso un crimine inconfessabile, ma per tutte Cammie è la piccola Tornado, la mascotte della prigione. Ora che il suo tredicesimo compleanno è vicino, però, Cammie desidera quello che ha perduto quand'era bambina, ed è determinata a cercarlo proprio tra le detenute: una madre. Sullo sfondo delle note di Elvis Presley e i caldi pomeriggi di un'estate americana, una storia di perdite e seconde possibilità, che mostra quanta umanità si nasconda dove nessuno la cercherebbe mai.

Cercando Juno
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Schmidt, Gary D.

Cercando Juno / Gary D. Schmidt ; traduzione di Maurizio Bartocci

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Joseph, padre a tredici anni, non ha mai visto la figlia Juno, data in adozione alla nascita. Joseph non ha avuto una vita semplice: di sua madre sa pochissimo, il padre è alcolista e violento. Dopo un periodo in riformatorio, viene assegnato a una famiglia affidataria nel Maine: qui scopre per la prima volta cosa significa essere accolti senza pregiudizi e cosa si prova ad avere qualcuno che stia dalla tua parte. Grazie ai suoi nuovi genitori e al fratellino dodicenne ritrova se stesso e un nuovo rapporto di fiducia verso gli altri. E questo gli rende ancora più difficile stare lontano dalla piccola Juno. Questa è la storia di un ragazzo ferito, di un padre ritrovato e del suo grande amore. Età di lettura: a partire dai 13 anni.

In volo con D'Annunzio
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Maselli, Mirco

In volo con D'Annunzio / testi e disegni di Mirco V. Maselli & Co.

[Monselice : Futurama, 2017]

  • Copie totali: 22
  • A prestito: 4
  • Prenotazioni: 0
Mangiare la paura
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Ferrara, Antonio <1957- >

Mangiare la paura : storia di un ragazzo kamikaze / Antonio Ferrara

Nuova ed.

Milano : Piemme, 2017

Vortici

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Questa è la storia di Irfan, un dodicenne pakistano che entra in una scuola coranica pensando di farsi strada nella vita grazie allo studio ma che realizza ben presto di essere lì per diventare invece un kamikaze. La sua scelta finale, ovviamente molto difficile e pericolosa, sarà però quella per la vita, grazie anche agli esempi e agli insegnamenti del nonno e di un imam coraggioso. Età di lettura: da 12 anni.

Lettere di un cattivo studente
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guasti, Gaia <1974- >

Lettere di un cattivo studente / Gaia Guasti

Monselice : Camelozampa, 2017

Gli arcobaleni ; 9

  • Copie totali: 4
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Sette lettere che uno studente in difficoltà rivolge ai genitori, agli insegnanti, al Ministro dell’Istruzione... a tutti quelli che lo vedono solo come un problema, un caso disperato. Età di lettura: da 12 anni

Canituccia
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Serao, Matilde <1856-1927>

Canituccia / Matilde Serao ; illustrazioni Fabian Negrin

Roma : Orecchio acerbo, 2017

Pulci nell'orecchio

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Erravano insieme nel pomeriggio di primavera, sino all'imbrunire. Non si lasciavano che alla casa, quando Ciccotto andava a dormire, e Canituccia, dopo avere ingoiato una minestra di cicoria fredda, o pochi ceci, o un po' di cotenna col pane, andava anche essa a dormire." Una cascina nella campagna intorno a Capua e una bambina, Canituccia, che si è distratta e ha perduto di vista Ciccotto, il porcello della sua padrona. Una notte intera a cercarlo, camminando scalza sulla terra gelata, le urla della padrona che la inseguono nei campi. Ritrovato, il maiale da allora seguirà Canituccia legato a una corda. Un legame che, giorno dopo giorno, rinsalderà la loro amicizia. Fino al momento dell'inevitabile separazione. Età di lettura: da 10 anni.

Arte d'asporto
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Castagna, Raffaella

Arte d'asporto : idee e laboratori di arte contemporanea per bambini e ragazzi / Raffaella Castagna ; introduzione di Mauro Speraggi

Bazzano : Artebambini, 2017

  • Copie totali: 3
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 0
La mia vita da zucchina
0 0 0
Videoregistrazioni: BluRay

La mia vita da zucchina / un film di Claude Barras

[S.l.] : CG Entertainment, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • Prestabile dal: 17/09/2018

Abstract: Un bambino di 9 anni, soprannominato Zucchino, dopo la scomparsa della madre viene mandato a vivere in una casa famiglia: grazie all'amicizia di un gruppo di coetanei, tra cui spicca Camille, una ragazzina con un passato anche lei problematico che conquista subito il suo cuore, a poco a poco inizia a scoprire una dolceamara verità: la vita non è facile, ma può essere senza dubbio molto bella.

Peppino Impastato, una voce libera
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Morosinotto, Davide

Peppino Impastato, una voce libera / Davide Morosinotto

San Dorligo della Valle : Einaudi ragazzi, 2017

Semplicemente eroi

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 2
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Totò vive a Cinisi, vicino a Palermo. Ha una famiglia grande, fatta di zii, cugini, fratelli e sorelle. E poi c'è lo zio Tano, Gaetano Badalamenti, che vuole essere chiamato «zio» anche se non lo è davvero. Ogni suo desiderio è legge, e Totò deve adeguarsi, anche se non capisce perché. La verità gliela rivela un giorno una voce alla radio. Una voce che osa prendere in giro lo zio Tano e che lo identifica per quello che è, un boss della mafia, una voce che smaschera crimini, corruzioni, minacce. Totò non ha mai sentito la parola «mafia». Ma resta affascinato da quella voce che parla di libertà, verità, coraggio. Parla di lui. Così scappa di nascosto e arriva alla sede di Radio Aut, dove Peppino Impastato e i suoi amici stanno conducendo la loro lotta. Totò diventerà la loro mascotte. E assisterà così agli ultimi giorni di Peppino, fino al terribili attentato che gli toglierà la vita. Età di lettura: da 10 anni.

La tartaruga rossa
0 0 0
Videoregistrazioni: DVD

La tartaruga rossa / un film del premio Oscar, Michael Dudok de Wit

[Roma] : BiM, [2017]

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 5
  • Prestabile dal: 01/01/2019

Abstract: Un naufrago su un'isola tropicale deserta cerca disperatamente di fuggire, finché un giorno incontra una strana tartaruga che cambierà la sua vita. Attraverso la sua storia, la pellicola racconta le grandi tappe della vita di un essere umano

Dobble
0 0 0
Giochi e oggetti per il divertimento

Dobble

Correggio : Asterion press, 2017

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 2
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Un gioco di percezione visiva e riflessi rapidi. Dobble è più di 50 simboli, 55 carte, 8 simboli per carta e sempre un solo simbolo in comune tra due carte qualsiasi. Sta a voi trovare quale. Dobble comprende 5 mini-giochi basati sulla rapidità ("La torre infernale", "Il pozzo", "La patata bollente", "Prendile tutte!" e "Il regalo avvelenato") in cui tutti i giocatori agiscono allo stesso tempo. Potete giocare i mini-giochi in un ordine specifico, casualmente, oppure potete continuare a giocare sempre allo stesso più volte. L’unica cosa che conta è divertirsi! Indipendentemente dal tipo di gioco, dovete sempre essere i più rapidi a trovare il simbolo identico tra due carte, nominarlo a voce alta e poi prendere la carta, piazzarla o scartarla a seconda delle regole del mini-gioco a cui state giocando.

Guinness World Records 2018
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Guinness World Records 2018

Milano : Mondadori, 2017

  • Copie totali: 2
  • A prestito: 1
  • Prenotazioni: 2

Abstract: Torna il Guinness World Records, l'annuale raccolta dei record mondiali con nuovi e sempre più incredibili risultati, tra acrobazie, performance, scoperte scientifiche e imprese sportive. Con più di 3.000 tra nuovi record e record battuti, e oltre 1.000 fotografie sorprendenti, il nuovo Guinness è arricchito con migliaia di dati aggiornati e sensazionali argomenti d'attualità. Si tratta di un libro, e di un mondo, tutto da esplorare. Si può cominciare con un vorticoso giro dei luoghi più fantastici del nostro pianeta, dalle paludi più grandi ai punti più profondi della Terra. Ci saranno risposte a tante curiosità: chi provoca più morti, gli squali o i selfie? E chi è il cane più seguito su Instagram? Non mancheranno infine tutti i nuovi record nelle categorie più amate come Roba grossa, Collezioni, Partecipazioni in massa e Divertirsi con il cibo, oltre agli avvenimenti sportivi più interessanti dell'ultimo anno. Quest'anno i nostri editor si sono fatti ispirare dai supereroi, sia quelli di fantasia sia quelli in carne ed ossa: c'è un intero capitolo dedicato agli eroi mascherati che popolano il mondo dei fumetti, dei programmi televisivi e del cinema. Ma abbiamo incontrato anche chi ha battuto record grazie a superpoteri reali, come il reverendo culturista canadese che riesce a trainare un'intera casa, e un vero "cyborg" che usa la tecnologia per aumentare i suoi sensi. Si potranno imparare perfino delle verità scientifiche, sui supereroi: ad esempio chi sarebbe il più veloce, o il più forte, se all'improvviso diventassero vivi? E in definitiva chi prevarrebbe tra Superman, Thor, Ercole e Hulk? È nuova di quest'anno la celebrazione dei superlativi, con delle pagine poster in infografica a celebrare i record assoluti più esaltanti, come i più lunghi, i più alti, i più veloci e i più pesanti. Il divano più lungo riesce a superare il treno più lungo? E l'uovo di Pasqua batte il pupazzo di neve più alto del mondo?

Storie di bambini molto antichi
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Orvieto, Laura

Storie di bambini molto antichi / Laura Orvieto ; illustrazioni di Rita Petruccioli

Milano : Mondadori, 2017

Oscar junior

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: "Questo bambino, che si chiamava Efesto e anche Vulcano, è proprio antichissimo. Tanto, che nessuno l'ha mai conosciuto...". Iniziano così le storie emozionanti e piene di avventure degli dei e degli eroi quando erano bambini e combinavano un sacco di guai. C'è la storia di una bambina di nome Ebe, che ama danzare sui prati mentre dovrebbe fare la guardia alla preziosa ambrosia, e di un bambino chiamato Perseo, abbandonato su una barca senza vele e senza remi, che taglia la testa all'orribile Medusa. Si diventa amici di una bambina chiamata Proserpina, costretta a scendere negli Inferi oscuri, e del piccolo Zeus, che ingaggia una lotta terribile con il padre Saturno, e che su di lui avrà la meglio... Storie piene di mostri, affascinanti regine, eroi imbattibili, e soprattutto bambini - coraggiosi, dispettosi, curiosi e vivacissimi. Età di lettura: da 10 anni.

Io non ci sto!
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Clima, Gabriele <1967->

Io non ci sto! : l'estate che divenni partigiana / Gabriele Clima ; [illustrazioni di Arianna Operamolla]

Milano : Mondadori, 2017

Oscar primi junior

  • Copie totali: 1
  • A prestito: 0
  • Prenotazioni: 1

Abstract: È estate e Giulia trascorre le vacanze dal nonno. A seguito delle prepotenze di un ragazzo del paese, il nonno le racconta una vicenda della sua vita di giovane partigiano. Sono passati molti anni, ma Giulia capisce che l'episodio accaduto al nonno è molto simile a quello che sta vivendo lei con il bullo del paese. E come allora la soluzione è una sola: bisogna avere coraggio e non rassegnarsi ai soprusi. Età di lettura: da 9 anni.

Mio fratello è un supereroe
0 0 0
Materiale linguistico moderno

Solomons, David

Mio fratello è un supereroe / David Solomons ; traduzione di Alessandra Maestrini

Milano : DeA, 2017

  • Copie totali: 5
  • A prestito: 3
  • Prenotazioni: 1

Abstract: Luke ha undici anni, un'incredibile passione per i fumetti e un terribile tempismo. Una sera, mentre sta leggendo l'ennesima storia di supereroi nella casa sull'albero insieme a suo fratello Zack, sente l'impellente bisogno di fare pipì e si allontana. Solo per pochi, pochissimi minuti. Ma è proprio in quel momento che un'astronave - sì, un'astronave! - si materializza davanti alla casa sull'albero e uno strano alieno trasforma Zack in supereroe, incaricandolo di salvare il mondo da una terribile minaccia in arrivo. Luke non riesce a credere ai propri occhi. Quel secchione di suo fratello, che non ha mai letto un fumetto in vita sua, ora ha gli stessi poteri di Superman! E, per di più, conquisterà la gloria salvando l'umanità?! Non c'è tempo da perdere: non ci si improvvisa supereroe, e Zack - o meglio Star Lad - ha bisogno di tutto l'aiuto possibile. Le cose però si complicano quando Zack scompare misteriosamente, senza lasciare traccia di sé. Che fine ha fatto Star Lad? Ora tutto è nelle mani di Luke, che ha solo sette giorni per ritrovare suo fratello e proteggere l'universo dalla distruzione. Non un'impresa facile, certo, ma forse si può essere supereroi anche senza avere poteri straordinari... Età di lettura: da 9 anni.