Trovati 73 documenti.

Mostra parametri
Holly
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Holly / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Pandora

Abstract: Quando Penny Dahl chiama l'agenzia Finders Keepers nella speranza che possano aiutarla a ritrovare la sua figlia scomparsa, Holly Gibney è restia ad accettare il caso. Il suo socio, Pete, ha il Covid. Sua madre, con cui ha sempre avuto una relazione complicata, è appena morta. E Holly dovrebbe essere in ferie. Ma c'è qualcosa nella voce della signora Dahl che le impedisce di dirle di no. A pochi isolati di distanza dal punto in cui è scomparsa Bonnie Dahl, vivono Rodney ed Emily Harris. Sono il ritratto della rispettabilità borghese: ottuagenari, sposati da una vita, professori universitari emeriti. Ma nello scantinato della loro casetta ordinata e piena di libri nascondono un orrendo segreto, che potrebbe avere a che fare con la scomparsa di Bonnie. È quasi impossibile smascherare il loro piano criminale: i due vecchietti sono scaltri, sono pazienti. E sono spietati. Holly dovrà fare appello a tutto il suo talento per superare in velocità e astuzia i due professori e le loro menti perversamente contorte.

La piena
0 0 0
Libri Moderni

McDowell, Michael

La piena / Michael McDowell ; [traduzione dall'inglese di Elena Cantoni]

Vicenza : Beat, 2023

Neri Pozza Beat - Blackwater ; 1

Abstract: 1919. Le acque nere e minacciose del fiume sommergono la cittadina di Perdido, Alabama. Come gli altri abitanti, i ricchissimi Caskey, proprietari di boschi e segherie, devono fronteggiare il disastro provocato dalla furia degli elementi. Ma il clan, capeggiato dalla potente matriarca Mary-Love e dal figlio devoto Oscar, dovrà anche fare i conti con un'apparizione sconvolgente. Dalle viscere della città sommersa compare Elinor, donna dai capelli di rame con un passato misterioso e un oscuro disegno: insinuarsi nel cuore dei Caskey.

Stagioni diverse
0 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Stagioni diverse / Stephen King ; [traduzione di Andrea Cassini ... [et al.]]

Milano : Sperling & Kupfer, 2023

Pandora

Abstract: Stagioni diverse è una delle opere più note e amate di Stephen King, una raccolta di quattro racconti legati dallo scorrere delle stagioni, un viaggio narrativo che spazia liberamente tra generi e suggestioni e che lascia nel lettore un segno indelebile. Il viaggio comincia con la primavera di Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank, in cui un condannato per omicidio che si dichiara innocente è in cerca di una strabiliante vendetta. Con Un allievo modello si scivola nell'estate in cui si consuma l'ossessione di un adolescente per un uomo dal passato misterioso, un ex nazista sfuggito alla giustizia. L'estate cede il passo all'autunno ne Il corpo, dove quattro ragazzini di Castle Rock sono alle prese con il ritrovamento del cadavere di un loro coetaneo e con la perdita dell'innocenza. Infine, Il metodo di respirazione racconta la storia di una nascita surreale alla vigilia di Natale. Quattro storie indimenticabili, tre delle quali hanno ispirato famosi registi per i film Le ali della libertà, L'allievo, Standy by Me - Ricordo di un'estate. Quattro classici della narrativa contemporanea che vengono riproposti ora in una nuova versione, completamente ritradotta e aggiornata nella veste grafica.

Storie giapponesi di paura
0 0 0
Libri Moderni

Hearn, Lafcadio

Storie giapponesi di paura : yōkai, yūrei, obake e altre creature spaventose / Lafcadio Hearn ; illustrazioni di Elisa Menini ; a cura di Maria Gaia Belli ; traduzione di Andrea Cassini ; prefazione di Paolo Linetti

Milano : BUR Rizzoli, 2023

Classici Bur deluxe

Abstract: Un viaggio tra parola e immagine unico nel suo genere, un’immersione fantastica nel folklore del Giappone. Con le illustrazioni di Elisa Menini. Con la prefazione di Paolo Linetti. A cura di Maria Gaia Belli. Il mondo del folklore giapponese è ricco di creature spaventose: apparizioni inquietanti, spiriti, demoni, creature metà animali e metà donne, mutaforma che mettono in comunicazione il mondo dei vivi con quello dei morti. Uno degli aspetti più inebrianti di questo universo è ben spiegato nella prefazione a questo libro da Paolo Linetti, esperto di arte giapponese: “I mostri giapponesi non possono essere definiti ‘soprannaturali’, essi non vengono da un’altra dimensione, occupano lo stesso spazio reale degli umani”. Una caratteristica che il giornalista e professore di origine greco-irlandese Lafcadio Hearn riesce a trasmetterci pienamente: anche oggi le sue selezioni di racconti dal folklore nipponico sono considerate un vero e proprio ponte tra Occidente e Oriente. Questo volume ne raccoglie trentatré di genere spaventoso, con una nuova traduzione di Andrea Cassini, fresca e fedele allo spirito del mito antico giapponese, accompagnate dalle illustrazioni di Elisa Menini, talentuosa fumettista italiana che si ispira alla stilistica ukiyo e manga più tradizionale. Il risultato è un viaggio ipnotico tra vicende inquietanti e seducenti: dal destino straziante della oshidori, l’anatra mandarina, al suonatore di biwa contattato dalle anime dei morti, dalla trappola del Rokuro- Kubi alla maledizione del rospo-donna, e alla leggenda del Mangiatore di sogni.

I sussurri delle ombre
0 0 0
Libri Moderni

Andrew, Kelly

I sussurri delle ombre / Kelly Andrew ; traduzione di Benedetta Tavani

Milano : Mondadori, 2023

Fantastica

Abstract: Quando uno studente viene trovato morto, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Delaney “Lane” Meyers-Petrov ha diciotto anni ed è sempre stata tenuta lontana dai pericoli, al sicuro, quasi fosse fatta di vetro. Ma ora ha deciso che è il momento di cambiare. È stanca di starsene in disparte a raccogliere polvere, è stanca di essere considerata e di sentirsi fragile solo perché sorda. Il vetro, dopotutto, si crepa con estrema facilità, è vero, ma può resistere a una pressione immensa. Quindi anche per lei è arrivato il momento di sondare i suoi limiti, non importa se facendolo si procurerà qualche incrinatura. Così, dopo essere stata accettata alla Howe University, nella facoltà di Godbole, prestigiosa ma controversa, perché calamita per i cultori delle discipline occulte, Lane pensa sia finalmente arrivata l’occasione di dimostrare a se stessa e agli altri il suo valore. Di definirsi, per una volta, per le sue capacità e non per la sua sordità o per la paura delle ombre che, fin da bambina, la cercano insistentemente. Il semestre, però, non inizia col piede giusto visto che la prima persona che incontra, Colton Price, è tutto tranne che una persona gentile e ragionevole. Tuttavia, anche se Lane ancora non può saperlo, dietro l’aria strafottente che sfodera ogni volta che la incontra, in realtà il ragazzo è irresistibilmente e visceralmente attratto da lei, sebbene gli sia stato espressamente vietato di frequentare la “ragazza che sente le voci delle ombre”. Quando uno studente viene trovato morto, però, Lane e Colton si alleano per scoprire cosa è realmente accaduto. Questo li porterà a scoprire segreti sepolti da anni e ad affrontare un potere antico e senza nome, un nemico che minaccia di distruggere loro e il loro sodalizio proibito.

La strega
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Shirley

La strega / Shirley Jackson ; traduzione di Silvia Pareschi

Milano : Adelphi, 2023

Piccola biblioteca Adelphi ; 795

Abstract: Tre dei racconti qui riuniti hanno come protagoniste quelle creaturine infide, pericolose, enigmatiche che Shirley Jackson conosceva molto bene per aver cresciuto quattro «demoni», come chiamava – scherzosamente ma non troppo – i figli. Un bambino che, viaggiando in treno, vede streghe ovunque, e non è detto che non abbia ragione. Una ragazza che, sotto gli occhi di un presunto adulto un po’ alticcio, sfoggia un sapere e una saggezza apocalittici, mentre nella stanza accanto gli invitati a una festa sproloquiano sul futuro del mondo: «Non credo proprio che abbia molto futuro,» sentenzia con placido e inquietante distacco «almeno per com’è adesso ... Se quando lei era giovane la gente si fosse spaventata davvero, oggi non saremmo messi così male». E uno scolaretto che ne combina di tutti i colori, forse invisibile ma non per questo assente, come diceva sant’Agostino dei defunti, benché il marmocchio in questione sia vivo e vegeto. Tre boîtes à surprise con le quali Shirley Jackson suscita, a partire dal candore arcano dei ragazzi, sorrisi e brividi glaciali in egual misura. Senza rinunciare a condurci, al seguito di una donna che deve farsi estrarre un molare, nel suo territorio d’elezione: quella zona d’ombra ai confini della follia dove le cose note perdono i loro connotati familiari e appaiono estranee e perturbanti, dove un luciferino sconosciuto, materializzatosi dal nulla al nostro fianco, può prenderci per mano e, in un battito di ciglia, portarci a correre sulla sabbia calda, mentre le onde «tintinnano come campanelli sulla spiaggia» e «i flauti suonano tutta la notte».

Quando nessuno guarda
0 0 0
Libri Moderni

Cole, Alyssa

Quando nessuno guarda / Alyssa Cole ; traduzione di Sara Caraffini

Milano : HarperCollins, 2023

Abstract: Sydney Green crede di conoscere il quartiere di Brooklyn come le sue tasche, perché è qui che è nata e cresciuta. Eppure da un po’ di tempo c’è qualcosa che Sydney non sa definire, qualcosa di profondamente sbagliato, perché ogni giorno qualcosa cambia, impercettibilmente ma inesorabilmente. L’anziana dirimpettaia all’improvviso non si vede più, intere famiglie se ne vanno senza salutare. E appaiono nuovi vicini, sempre bianchi, sempre più ricchi. E agenti immobiliari, ovunque. Sydney decide di cercare di distrarsi organizzando delle passeggiate turistiche nel vicinato e sorprendentemente trova un aiutante in Theo, uno dei nuovi abitanti del quartiere. Ma le persone continuano a sparire e le passeggiate diventano una discesa nell’inferno della paranoia e della paura. E se i vecchi abitanti in realtà non se ne fossero mai andati? Alyssa Cole ha scritto un horror in cui la gentrificazione di un quartiere di Brooklyn prende una piega molto sinistra.

Gruppo sostegno ragazze sopravvissute
0 0 0
Libri Moderni

Hendrix, Grady

Gruppo sostegno ragazze sopravvissute / Grady Hendrix ; traduzione di Rosa Maria Prencipe

Milano : Mondadori, 2023

Fantastica

Abstract: Nei film horror, le ragazze sopravvissute sono quelle ancora vive quando scorrono i titoli di coda. Sono riuscite nella non facile impresa di superare la peggiore notte della loro vita... Ma cosa succede dopo?

La vita di un ragazzo
0 0 0
Libri Moderni

McCammon, Robert R.

La vita di un ragazzo : romanzo / Robert McCammon ; traduzione dall'inglese di Francesco Vitellini

Roma : Fanucci, 2023

Narrativa

Abstract: Zephyr, in Alabama, è una città idilliaca per l’undicenne Cory Mackenson: un luogo dove i mostri nuotano nelle profondità del fiume e gli amici sono per sempre. In una fredda mattina di primavera, Cory e suo padre vedono un’auto precipitare in un lago - e un disperato tentativo di salvataggio porta il padre a confrontarsi con una terribile e ossessionante visione di morte. Mentre Cory lotta per comprendere il dolore del padre, i suoi occhi si aprono lentamente alle forze del bene e del male che lo circondano. Ciò che lo attende è fonte di paura e stupore, magia e follia, fantasia e realtà. Mentre Cory si immerge nel profondo di Zephyr e di tutti i suoi misteri, scoprirà che mentre i piaceri delle cose infantili svaniscono, crescere può essere un viaggio curioso e bellissimo.

Broken monsters
0 0 0
Libri Moderni

Beukes, Lauren

Broken monsters : romanzo / Lauren Beukes ; traduzione dall'inglese di Giorgia De Santis

Roma : Fanucci, 2023

Narrativa

Abstract: La detective Gabriella Versado ha visto molti cadaveri. Ma questo è unico anche per gli standard di Detroit: per metà ragazzo e per metà cervo, fusi insieme. Con la scoperta di cadaveri sempre più strani e inquietanti, come farà la città resistere a una realtà che si sta già lacerando? Se siete Layla, la figlia adolescente secchiona del detective Versado, inizierete un pericoloso flirt con un potenziale predatore online. Se siete il disperato giornalista freelance Jonno, farete di tutto per ottenere l’esclusiva su una storia sconvolgente. Se invece siete Thomas Keen, conosciuto come TK, farete il possibile per tenere al sicuro la vostra famiglia e stanare quel mostro ossessionato dal desiderio di rimodellare brutalmente il resto del mondo. Se il bestseller internazionale di Lauren Beukes Shining Girls - Ragazze eccellenti era un viaggio nel passato costellato da salti nel tempo, Broken Monsters è un thriller che ridefinisce il genere: città distrutte, sogni infranti e persone spezzate che cercano di ricomporsi.

Notte horror 80
0 0 0
Libri Moderni

Notte horror 80 / a cura di Christian Sartirana

[Milano] : Acheron, 2023

Zora ; 37

Abstract: Notte horror 80 è la mia seconda pubblicazione tradizionale. Si tratta di una raccolta di racconti dell’orrore, ispirati, come da titolo, al cinema cult degli anni Ottanta e a quella Notte Horror che andava in onda ogni martedì, d’estate, a regalarci visioni da brivido. [Christian Sartirana]

Gli unici indiani buoni
0 0 0
Libri Moderni

Jones, Stephen Graham

Gli unici indiani buoni / Stephen Graham Jones ; traduzione di Giuseppe Marano

Roma : Fazi, 2023

Darkside ; 71

Abstract: Lewis, Gabe, Ricky e Cassidy sono quattro giovani indiani cresciuti insieme in una riserva ai confini col Canada. Il legame che li univa si è spezzato quando Ricky è morto all’improvviso: una rissa fra ubriachi, secondo la versione ufficiale. Ma è davvero andata così? Sono passati ormai dieci anni, i ragazzi sono diventati uomini e si sono più o meno integrati nella società bianca, lasciandosi alle spalle gli eccessi di gioventù ma anche un fardello con il quale non hanno mai fatto davvero i conti: le regole e le tradizioni della riserva. Il ricordo dell’amico scomparso, però, non li ha mai abbandonati. Con esso, torna prepotentemente a turbare le loro coscienze un episodio del passato che li ha segnati, mettendo fine per sempre alla loro innocenza: una battuta di caccia finita male. Una storia difficile da dimenticare, che oggi torna a perseguitarli. È Lewis il primo ad accorgersi di una presenza inquietante in casa sua, e a questo punto ognuno di loro inizia ad avere paura, per sé e per i propri cari...

Costruisci la tua casa intorno al mio corpo
0 0 0
Libri Moderni

Kupersmith, Violet

Costruisci la tua casa intorno al mio corpo / Violet Kupersmith ; traduzione di Michele Martino

Milano : NNE, 2023

La stagione

Abstract: Saigon, 2011. Winnie ha vent'anni ed è arrivata in città per insegnare inglese e ritrovare se stessa. Da sempre si è sentita rifiutata negli Stati Uniti, ma si scopre diversa anche nel paese del padre, il Vietnam, per gli ostacoli linguistici e culturali. Saigon diventa non un approdo ma un labirinto in cui perdersi, e Winnie va alla deriva fino alla scomparsa, definitiva e misteriosa. Sulle sue tracce, il fidanzato scopre che il destino di Winnie si lega a quello di Ma, un'adolescente fuggita di casa molti anni prima. E dalle vicende delle due giovani donne si dipanano fili sottili che ricostruiscono l'identità di un paese spezzato, di donne spezzate, dove fantasmi e maledizioni si intrecciano con naturalezza alla vita quotidiana e il passato rinasce nel presente, robusto come le radici dell'albero della gomma. In un puzzle fatto di terre espropriate e corpi posseduti, di spiriti e magia, ma anche di riscatto e amore, fiducia e tenerezza, ecco un romanzo vertiginoso, che ricorda i libri di Murakami ed emana la stessa carica ipnotica dei sogni.

La corte delle tenebre
0 0 0
Libri Moderni

Dixen, Victor

La corte delle tenebre / Victor Dixen ; traduzione di Tiziana Camerani, Viviana Sebastio, Daniela Almansi

Milano : Salani, 2022

Vampyria ; 1

Abstract: Nell'Anno Domini 1715, il Re Sole si è trasformato in un vampiro per diventare il Re delle Tenebre. Da allora regna come un assoluto despota sulla Vampyria: una coalizione di vasta portata congelata per sempre in un'epoca oscura, che comprende la Francia e i suoi regni vassalli. Tre secoli dopo, Jeanne, una giovane popolana, nel giro di una notte si ritrova orfana, scopre che la sua famiglia non era così 'ordinaria' come pensava e usurpa l'identità di una nobile per sopravvivere. Tutto questo la porta a Versailles: il luogo dove siede il tiranno all'origine di questo odioso sistema che ha dissanguato la sua famiglia. Quanto tempo riuscirà a sopravvivere? Tra horror, avventura e realtà storica, un romanzo dal taglio moderno e affascinante che incanterà allo stesso modo gli amanti del brivido e gli appassionati di storia.

Non aprite quella morta
0 0 0
Libri Moderni

Lansdale, Joe R. - Lansdale, Kasey

Non aprite quella morta / Joe R. e Kasey Lansdale ; traduzione di Luca Briasco

Torino : Einaudi, 2022

Einaudi stile libero. Big

Abstract: Dai jinn infuriati alle ombre malevole, dagli spettri di antichi viaggiatori fino ai mutaforma succhiatori di anime, Joe R. Lansdale e sua figlia Kasey danno vita alle avventure di un duo di detective donne come non si era mai visto nella letteratura del sovrannaturale. Che si tratti di un faro maledetto, di una villa infestata in Italia, di un inquietante sfasciacarrozze in Texas o di un sinistro villaggio sotterraneo, Dana Roberts e la sua assistente Jana si ritrovano ogni volta a indagare su casi inspiegabili e parecchio pericolosi. Ad assisterle, oltre all'intuito infallibile e un ingegno analitico che tanto ricordano quello di Sherlock Holmes e John Watson, una serie di preziosissimi oggetti-amuleti: acqua santa, candele fatte di grasso umano, polveri benedette, terra di cimitero e vari strumenti di magia che acquistano potere grazie alla fede di chi li possiede. Qualsiasi cosa pur di impedire agli esseri provenienti da altre dimensioni di creare scompiglio nel nostro mondo. Una raccolta di storie inedite popolate da personaggi memorabili che colloca Joe e Kasey Lansdale al fianco dei maestri dei libri dell'orrore.

Dark ladies
0 0 0
Libri Moderni

Dark ladies : racconti di scrittrici vittoriane che vi faranno morire di paura / A.A.V.V. ; traduzione di Sabrina Bottari

Milano : Blackie, 2022

Blackie edizioni ; 27

Abstract: Queste storie di fantasmi sono perfette da leggere nel profondo della notte, magari a lume di candela o accanto a un fuoco che arde. Troverete magioni abbandonate, corse in carrozza attraverso lande desolate, castelli in rovina affacciati su precipizi, splendide dame dalla carnagione troppo chiara per essere vive e anime perdute che non si decidono a lasciare questo mondo. Un genere letterario ossessionato dalla morte e dall'aldilà, reso celebre da importanti romanziere vissute durante il regno della regina Vittoria, specialiste nel racconto del brivido: Charlotte Brontë, Elizabeth Gaskell, Willa Cather, Vernon Lee e molte altre. Tutte abilissime nel creare atmosfere sovrannaturali e terrificanti, e ribaltare il tradizionale punto di vista del patriarcato: in questi racconti sono gli uomini a essere isterici, a paralizzarsi per l'orrore. Completano il volume alcuni racconti di autrici italiane dell'epoca: Grazia Deledda, Matilde Serao e Luisa Saredo. Perché essere regine del terrore è prima di tutto una questione di attitudine e sensibilità.

Un giorno come un altro
0 0 0
Libri Moderni

Jackson, Shirley

Un giorno come un altro / Shirley Jackson ; a cura di Laurence Jackson Hyman e Sarah Hyman DeWitt ; traduzione di Simona Vinci

Milano : Adelphi, 2022

Fabula ; 386

Abstract: Quando Shirley Jackson arrivò in ospedale per la nascita del terzo figlio, l'impiegata all'accettazione le chiese quale professione svolgesse. E alla risposta «Scrittrice», replicò imperturbabile: «Io metterei casalinga». Senza volerlo, quell'impiegata aveva toccato un nervo scoperto - e colto nel segno. L'autrice di uno dei più celebri e disturbanti racconti della letteratura americana moderna era anche, come emerge dagli irriverenti aneddoti familiari, un'eccentrica donna di casa e una madre spassosa e piena d'inventiva. Ed è impossibile non riconoscere qualcosa di lei nelle stravaganti Mary Poppins che popolano questa raccolta, accompagnate da gatti parlanti e in grado di confezionare abiti con le coccinelle e i denti di leone del giardino. Quanto al lato più macabro - quello che la spinge ad affrontare tormenti, aberrazioni, crudeltà, a sondare normalità, follia, soprannaturale e sordido, o ancora a rendere sottilmente inquietante la banalità di «un giorno come un altro», appunto -, il lettore non avrà che l'imbarazzo della scelta. Nessuno meglio di Shirley Jackson conosce «il male incontrollato» che si cela sotto la più linda e ordinata delle superfici. E solo lei sa mescolare assurdo, comico e spaventevole - avvelenata mistura -, portandoli alle estreme conseguenze con un'economia del dettato e un'acutezza del dettaglio del tutto inconfondibili.

Fairy tale
5 0 0
Libri Moderni

King, Stephen <1947- >

Fairy tale / Stephen King ; traduzione di Luca Briasco

Milano : Sperling & Kupfer, 2022

Pandora

Abstract: Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all'alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio - Howard Bowditch - che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C'è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d'accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi. Dal genio di Stephen King, una nuova avventura straordinaria e agghiacciante, una corsa a perdifiato nel territorio sconfinato della sua immaginazione.

La bambina nei muri
0 0 0
Libri Moderni

Gnuse, A. J.

La bambina nei muri / A. J. Gnuse ; traduzione di Ilaria Katerinov

Milano : HarperCollins, 2022

Abstract: Elise conosce ogni centimetro della sua casa. Sa quale scalino scricchiolerà sotto il peso di un piede imprudente. Conosce tutti gli interstizi nei muri. Sa quali spazi possono accoglierla e tenerla nascosta. In fondo, è casa sua. La casa che i suoi genitori hanno costruito per lei. E la casa è il luogo più importante, dove bisogna stare, a tutti i costi. Anche Eddie la chiama casa. La stessa casa di Elise. Eddie sta diventando grande. Non vuole più credere alla ragazzina che a volte scorge con la coda dell'occhio. Vuole che lei sparisca. Ma quando anche il fratello maggiore si accorge della sua presenza, si presenta un dilemma: come possono liberarsi di qualcuno che non sono nemmeno sicuri che esista? E cosa succede se nel cacciarla invitano una minaccia ben peggiore a entrare nella loro casa?

The masque of the red death
0 0 0
Libri Moderni

Poe, Edgar Allan

The masque of the red death / Edgar Allan Poe

London : Penguin classics, 2022

Little clothbound classics

Abstract: Arguably America's most influential short story writer, Edgar Allan Poe's tales of suspense never fail to spook and amaze. Gathered in this selection are his very best horror stories, including the gothic tour de force 'The Fall of the House of Usher', the other-worldly 'The Masque of the Red Death', and the murderous 'The Tell-Tale Heart'.