Cari utenti, le biblioteche sono di nuovo chiuse. In questo momento è ancora possibile effettuare prestiti e restituzioni e molte biblioteche si stanno organizzando per erogare il servizio in sicurezza. Contattate le singole biblioteche per verificare le modalità del servizio.
Se vi è venuta voglia di prendere in prestito qualche libro o rivista o dvd, e non vi siete mai iscritti, fatelo da casa e prenotate tramite il catalogo online (opac). Quando i documenti prenotati saranno disponibili sarete contattati dalla vostra biblioteca di riferimento che vi spiegherà la modalità del ritiro.
Per iscrivervi:
- scaricate il modulo (per adulti o per minori), compilatelo e scansionatelo insieme alla carta di identità e alla tessera sanitaria
- spedite tutto via mail alla biblioteca che avete scelto come preferita e che procederà all'iscrizione
- attendete una mail di conferma con username e password per accedere all’opac e alla biblioteca digitale MLOL
Prenotate da casa! Scoprite come nella pagina Aiuto, sezione Prenotazioni, prestiti e proposte d'acquisto, domanda 4: Come posso richiedere a prestito un documento che trovo sul catalogo?
Per qualsiasi problema potete contattare la vostra biblioteca o il Consorzio Biblioteche Padovane Associate all'indirizzo servizionline@bpa.pd.it