Il cortile dei libri (e dei lettori... del giovedì) 2023 - Incontri con gli autori
- Quando
-
25 May
2023
- Orario
-
18:00
- Dove
-
Cortile della Biblioteca Civica di Este
- Altre date
-
01 June
2023
•
08 June
2023
- Categorie
-
Libri
Ritorna la rassegna di incontri con gli autori,
nel cortile della Biblioteca Civica
"Il cortile dei libri (e dei lettori... del giovedì) 2023"
Giovedì 25 maggio 2023, ore 18.00 - Vincenzo Guariento presenta “C'era una volta il miracolo - Si quaeris miracola” (Chiado Editorial 2022) e dialoga con Luigia Businarolo.
Giovedì 1 giugno, ore 18.00 - Rossella Pretto presenta "La vita incauta" (Editoriale Scientifica 2023) e dialoga con Davide Antonio Pio
Venerdì 8 giugno, ore 21.15 - Luisella Fogo presenta "I trovatori alle corti di Este e Ferrara" Il più importante focolaiotrobadorico del XIII secolo (F.lli Zampieron 2019)
con proiezioni ed esecuzioni degli allievi della Civica Scuola di Musica Città di Este e partecipazione di figuranti della Corte Medievale di Valle San Giorgio.
Per tutte le informazioni sulla rassegna cliccare qui
L'iniziativa è inserita nel "Maggio dei Libri" promosso dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura
e nel programma "Vèstiti di libri" del Consorzio Biblioteche Padovane Associate
La partecipazione è libera.
In caso di maltempo: Sala Emeroteca della Biblioteca
Biblioteca Civica di Este, via Zanchi 17
tel 0429 619044 biblioteca@comune.este.pd.it