I servizi sociali del Comune di Monselice in collaborazione con la Biblioteca comunale organizzano un ciclo di tre incontri con la Dott.ssa Tiziana Reggio, neuropsichiatra infantile, volto alla comprensione della relazione tra i nonni e i nipoti.
Nello specifico, primo incontro si terrà martedì 7 febbraio alle ore 17.00 ed affronterà la tematica del gruppo familiare allargato ai nonni e il rapporto affettivo con i nipoti. Il secondo incontro invece verterà sulle difficoltà nella comprensione del disagio nei minori da parti degli adulti.
Gli incontri con la Dott.ssa Reggio saranno accompagnati da laboratori creativi per i bambini, “Arte d’asporto” e “Quadri di carta”, realizzati dalla Cooperativa sociale Cedi. L’ultimo appuntamento sarà un’occasione per far giocare insieme nonni e nipoti attraverso il laboratorio ludico-creativo “Nonni e nipoti con facce d’artista”.
L’ingresso è libero e gratuito, con iscrizione obbligatoria.
Per qualsiasi informazione chiamare al numero 0429 72628 oppure inviare una e-mail all’indirizzo infolibri@comune.monselice.padova.it.