Ogni primo mercoledì del mese un variegato gruppo di lettori si incontra in biblioteca per discutere di uno o più libri scelti insieme e letti nel mese precedente. È il gruppo di lettura 33
Perché 33? Cosa significa il nome del gruppo? Per entrare a far parte del patrimonio di una biblioteca, ogni libro deve passare attraverso una serie di procedure: inventariazione, catalogazione, timbratura… Ogni libro della Biblioteca di Teolo viene timbrato, per convenzione, alla pagina 33. E così ecco il nome del gruppo dei nostri lettori più fedeli e appassionati.
La formula è semplice: una volta al mese, un libro protagonista viene commentato da un gruppo di appassionati della pagina scritta o di semplici curiosi. Ogni volta è annunciata la lettura del libro successivo. L’ingresso è libero.
Partecipare a un gruppo di lettura stimola la lettura (anche di storie che all’apparenza non interessano) ed è un buon modo per socializzare e rompere la timidezza mettendosi in gioco. Ci permette inoltre di leggere un libro con gli occhi degli altri perché i componenti del gruppo possono sottolineare cose che uno non ha notato, dare interpretazioni diverse di simbologie o comportamenti dei personaggi, o anche avere opinioni o pareri non affini ai propri.
aspettiamo chiunque voglia unirsi alla chiacchierata
ingresso libero