Trovati 26 documenti.

La strage di Bologna
0 0 0
Libri Moderni

Boschetti, Alex - Ciammitti, Anna

La strage di Bologna / Alex Boschetti, Anna Ciammitti

[Padova] : BeccoGiallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 8

Abstract: "Ci sono solo due cose che noi narratori possiamo fare di fronte a un evento come questo, a una cosa così sconvolgente, così orrenda e così importante per la nostra vita e per la nostra storia come quello che è avvenuto a Bologna il 2 agosto 1980. Sono le stesse due uniche cose che possiamo fare di fronte ad altri eventi altrettanto orrendi e determinanti come le stragi, il terrorismo, la Mafia o uno qualunque dei brutti segreti che segnano la nostra storia nazionale. Solo due cose. Possiamo far rivivere le emozioni e possiamo mettere in fila i fatti." (Dalla Prefazione di Carlo Lucarelli)

Non è colpa mia!
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Non è colpa mia! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Adele crudele ; 3

Abstract: "lo ci so fare quando si tratta di rendere la vita difficile a chi mi sta intorno. Persino al mio gatto Ajax metto i bastoni tra le ruote Ma non avevo previsto che Fizz, il mio cricetogrizzly iperattivo, fosse ben deciso a darmi del filo da torcere”Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

Io odio l'amore!
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Io odio l'amore! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Adele crudele ; 4

Abstract: "Che si tratti di far arrabbiare i miei genitori o di torturare il mio stupido gatto... ho sempre pronta un'idea interessante! Ma ‘sta volta le cose si complicano... Quando si tratta di dichiarare il mio amore a Ludovico, il mio nuovo compagno di classe, perdo tutti i miei poteri Grrr... Sinceramente, io odio l’amore! ” Una buona dose di humor nero e un pizzico di tenerezza: ecco la ricetta di Adele, eroina di un nuovo genere... Allacciate le cinture, si parte!

La strage dell'Italicus
0 0 0
Libri Moderni

Bonazzi, Stefano <1983-> - Santi, Vittorio <fumettista>

La strage dell'Italicus / Stefano "BZI" Bonazzi, Vittorio Santi

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Misteri d'Italia a fumetti ; 9

Abstract: Nella notte tra il 3 e il 4 agosto 1974, nei pressi di San Benedetto Val di Sambro, in provincia di Bologna, una bomba ad alto potenziale esplode nella carrozza numero 5 del treno 1486 Italicus, partito da Roma e diretto a Monaco di Baviera. Le indagini, nonostante i numerosi depistaggi e le contraddizioni dei testimoni, hanno infine dimostrato la natura neofascista dell'attentato, senza però riuscire a individuare i colpevoli. La strage dell'Italicus - uno dei più gravi attentati messi in atto durante gli Anni di Piombo - è l'ultimo tassello del così detto "quinquennio nero", che trova origine nella strage di Piazza Fontana, avvenuta a Milano il 12 dicembre 1969.

Levatevi di mezzo, schifezze!
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Levatevi di mezzo, schifezze! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Adele crudele ; 5

Abstract: Anche se continua a far arrabbiare i suoi genitori e a torturare il suo gatto Ajax durante numerosi esperimenti strampalati, Adele crudele non dimentica di difendere gli oppressi della sua scuola! Insieme a Melissa, Gontran e Thomas, la nostra adorabile peste intende mettere fine alle ingiustizie dell'intervallo.

Nessuna pietà per i brocchi!
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Nessuna pietà per i brocchi! / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Adele crudele ; 6

Abstract: Aiuto! I miei genitori mi hanno spedita nel posto più orribile del pianeta! Niente televisione, niente videogiochi, nemmeno Ajax da torturare... solo alberi, alberi e ancora alberi! Ma abbiate fiducia in me, la colonia delle Nutrie Gioiose sí ricorderà a lungo del mio passaggio qui! Adele crudele diventa verde, verde... di rabbia! Per le vacanze estive, i suoi genitori l'hanno iscritta a una colonia sperduta in mezzo alla natura, dove animali e bambini vivono in felice armonia. Ma la più pestifera delle eroine non ha dimenticato di infilare nella valigia il suo pessimo carattere!

Lumberjanes
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle - Watters, Shannon

Lumberjanes : un piano orribile / Stevenson, Watters, Nowak

Milano : Bao, 2016

Lumberjanes ; 3

Abstract: Cercando di godersi una delle rare giornate tranquille al campo, Mal e Molly escono insieme, ma l'appuntamento prende una piega inaspettata all'arrivo della donna orso! Intanto, al campeggio, Jo, April e Ripley cercano di ottenere più distintivi possibili nelle attività più comuni, scoprendo che non è una sfida così semplice.

The earl and the fairy
0 0 0
Libri Moderni

Ayuko

The earl and the fairy / adattamento a fumetti Ayuko ; soggetto originale Mizue Tani

Bologna : Flashbook, [2012?]

Abstract: Capelli rosso rame, occhi verde acqua: molte ragazze pagherebbero (pagano!) per poter essere così, eppure Lydia Carlton, diciassettenne inglese di epoca vittoriana, si vede sbagliata, inadeguata, forse a causa di un complesso nei confronti della madre scomparsa, una donna la cui incomparabile bellezza è rimasta impressa nelle menti e nei ricordi di chiunque l'avesse incontrata… Turbe adolescenziali a parte, Lydia conduce un'esistenza.....

Genitori vendesi
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Le Feyer, Diane

Genitori vendesi / Mr Tan, Diane Le Feyer ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2020

Adele crudele ; 8

Abstract: Non ditelo ai miei genitori, ma ho fatto pubblicare un annuncio per sbarazzarmi di loro! Insomma, non pensano che alle verdure e ai compiti! Nell'attesa che qualcuno li adotti, ho deciso di andare a vedere se altrove si sta meglio... Vi va di accompagnarmi? Adele Crudele ha preparato la valigia e ha deciso di passare qualche giorno dalla nonna, dallo zio e persino da Goffredo. Un'occasione per verificare se in casa d'altri la vita è più crudele o forse per rendersi conto che non si sta mai così bene come a casa propria. Età di lettura: da 11 anni.

Lumberjanes
0 0 0
Libri Moderni

Lumberjanes : galleggia o boccheggia / Watters ... [et al.]

Milano : Bao, 2017

Lumberjanes ; 6

Abstract: Scordatevelo! In amore e nei distintivi, tutto è lecito! 0 almeno così pensavano April, Jo, Mal, Molly e Ripley prima di incontrare la nuova capogruppo, Capitan Karen. Quando le Lumberjanes decidono di conoscere meglio la misteriosa Karen, le cose prendono una piega bizzarra. Tra improvvise tempeste che si abbattono sul campo, esseri mutaforma e strani portali, riusciranno le Lumberjanes a guadagnare anche questo distintivo?

Fuori tempo massimo
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle

Fuori tempo massimo / Stevenson ... [et al.]

Milano : Bao, 2016

Lumberjanes ; 4

Abstract: Jen vuole solo una lezione normale con le amiche di capanna, per insegnare a Jo, ApriL, Mal, Ripley e Molly le normali tecniche di sopravvivenza, senza bisogno di interventi soprannaturali. Quando però una tormenta si abbatte sul campo, Jen e le ragazze vengono separate e finiscono in guai più grossi che mai... Finché una misteriosa imbalsamatrice non salva la situazione. Chi è e qual e il suo legame con Rosie? Seguite Jen mentre cerca di tornare dalle ragazze e di risolvere il mistero!

Merlino contro Babbo Natale
0 0 0
Libri Moderni

Sfar, Joann - Munuera, José Luis

Merlino contro Babbo Natale / sceneggiatura Joann Sfar ; disegni José Luis Munuera ; colori Julia

Modena : Logos, 2019

Merlino ; 2

Abstract: In certi casi basta un nome per richiamare alla mente mille e mille leggende: è quanto accade quando si evoca il mago Merlino, personaggio centrale del ciclo bretone e della leggenda arturiana. Dell'infanzia di questo potente incantatore, tuttavia, non si sa granché. Per fortuna, Joann Sfar e José Luis Munuera hanno colmato il vuoto, divertendosi a immaginarlo in una veste buffa, gioiosa e iconoclasta. Scopriamo così che, prima di diventare mago a tutti gli effetti, Merlino aveva due allegri compagni che rispondono ai nomi di Tartina (un orco che ha smesso di mangiare bambini ma è ancora piuttosto ingordo, decisamente brutto e dotato di un QI a una cifra) e Salciccia (un maiale parlante, ovviamente: che cosa vi aspettavate, eh?). Con loro, ha vissuto avventure incredibili ed esilaranti! Questo secondo volume di Merlino si apre in una sera di Natale di tanti anni fa, quando anche Babbo Natale era ancora un ragazzino. Terrorizzato dall'orco Tartina, il povero piccino - sceso a casa dei tre amici per consegnare i doni e ivi imprigionato grazie a una serie di trappole saggiamente predisposte - non smette di perdere conoscenza. Per tirarlo un po' su, Merlino gli prepara una pozione magica, ma il risultato è alquanto strano: intanto la preparazione manca di sale, e come se non bastasse trasforma il piccolo e tenero Babbo Natale in un mostro orribile e gigantesco, affamato di carne di bambino. La soluzione sembra a portata di mano: Tartina tracanna il resto della pozione, per diventare ancora più grosso e cattivo, e affrontare il nuovo Babbo diventato malvagio. Ahinoi, qualcosa va storto: la pozione sembra funzionare un po' come pare a lei! Tra orripilanti ritrovi di orchi, inattese trasformazioni e un assaggio di turbocapitalismo, alla fine - ma solo alla fine - tutto si risolverà per il meglio, e Babbo Natale riceverà in dono le sue renne e un'armata di devoti elfi pronti ad aiutarlo in ogni occasione! Età di lettura: da 8 anni.

Manuale del papà (quasi) perfetto
0 0 0
Libri Moderni

Nob

Manuale del papà (quasi) perfetto / Nob

Latina : Tunuè, 2019

Dad professione papà ; 3

Abstract: Il libro perfetto per diventare passo dopo passo, il (quasi) perfetto papà e rimanere sempre di buon umore. Per Dad, comico disoccupato, padre di quattro ragazze con personalità forti, ogni giorno è pieno di mille avventure. Tra Pandora l'intellettuale, Ondine vulcanica, Roxane vivacissima e Bébérenice la più giovane, Dad ha trovato il ruolo della sua vita: prendersi cura della propria famiglia senza perdere nulla della propria giovinezza. Dalle sue esperienze quotidiane possiamo scoprire: come trovare il regalo di Natale perfetto, quali sono i rimedi ultra-efficaci contro le piaghe di ogni genere, ma anche anche la soluzione miracolosa per mettere tutti d'accordo

Un talento mostruoso
0 0 0
Libri Moderni

Mr Tan - Miss Prickly

Un talento mostruoso / Mr Tan, Miss Prickly ; traduzione di Caterina Ramonda

[Padova] : Beccogiallo, 2019

Abstract: Un nuovo nato fa il suo ingresso nell'universo di Adele Crudele! Si tratta di Owen, lo zombie che Adele riesce a fabbricare durante uno dei suoi esperimenti. Ma tra sorvegliare Owen che pensa solo a mangiare, preparare scherzi, tormentare Ajax e far impazzire i suoi genitori, in questo nuovo volume Adele avrà il suo bel da fare!

Merlino va al mare
0 0 0
Libri Moderni

Sfar, Joann - Munuera, José Luis

Merlino va al mare / sceneggiatura Joann Sfar ; disegni José Luis Munuera ; colori Walter

Modena : Logos, 2020

Merlino ; 3

Abstract: In certi casi basta un nome per richiamare alla mente mille e mille leggende: è quanto accade quando si evoca il mago Merlino, personaggio centrale del ciclo bretone e della leggenda arturiana. Dell'infanzia di questo potente incantatore, tuttavia, non si sa granché. Per fortuna, Joann Sfar e José Luis Munuera hanno colmato il vuoto, divertendosi a immaginarlo in una veste buffa, gioiosa e iconoclasta. Scopriamo così che, prima di diventare mago a tutti gli effetti, Merlino aveva due allegri compagni che rispondono ai nomi di Tartina (un orco che ha smesso di mangiare bambini ma è ancora piuttosto ingordo, decisamente brutto e dotato di un QI a una cifra) e Salciccia (un maiale parlante, ovviamente: che cosa vi aspettavate, eh?). Con loro, ha vissuto avventure incredibili ed esilaranti! Dopo le stancanti avventure con la principessa Viviana e Babbo Natale, in questo terzo volume della serie Merlino si prende una meritata pausa e, assieme ai suoi due amici, va in vacanza a casa del nonno, sulle fredde e piovose coste della Manica. Il venerando parente non è un nonno qualunque: è nientemeno che il Re Pescatore, il custode del Graal! E neanche la spiaggia è una spiaggia qualunque, a dire il vero: si tratta di quella di Hastings, che - guarda caso proprio durante le vacanze dei tre - verrà invasa da Guglielmo il Conquistatore. In un tripudio di vorticosi inseguimenti e sanguinose battaglie, con la complicità del legittimo re d'Inghilterra, Aroldo, i tre amici riusciranno a recuperare il sacro Graal e a respingere l'invasore. A quanto pare, l'Arazzo di Bayeux non raccontava tutta la verità... Età di lettura: da 8 anni.

Lumberjanes
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle - Ellis, Grace

Lumberjanes : amicizia al massimo / scritto da Noelle Stevenson & Grace Ellis ; illustrato da Brooke Allen ; colori di Maarta Laiho ; lettering di Aubrey Aiese

Milano : Bao Publishing, 2015

Lumberjanes ; 2

Abstract: Jo, April, Mal, Molly e Ripley non sono delle classiche campeggiatrici, e il campo per tipe dure del tortino di cardo di miss Qiunzella Thiskwin Penniquiqul non è il classico campeggio estivo. Tra mostri del fiume, magie e braccialetti dell'amicizia, questa estate rappresenta solo l'inizio. Tra attacchi di velociraptor e mitologlche rivalità fraterne, unitevi alle Lumberjanes in un'avventura senza pari...

Lumberjanes
0 0 0
Libri Moderni

Lumberjanes : band allo sbando! / Stevenson

Milano : Bao, 2017

Lumberjanes ; 5

Abstract: È tempo di battaglie tra band... di sirene! April vuole a tutti i costi salvare un'amicizia nata sott'acqua, ma come riuscirà a cavarsela quando a essere messa a rischio è anche un'amicizia... nata sulla terraferma? Come può un gruppo di amiche così speciali come le Lumberjanes salvare la situazione se a essere in pericolo è l'amicizia stessa?

Merlino Salciccia e Tartina
0 0 0
Libri Moderni

Sfar, Joann - Munuera, José Luis

Merlino Salciccia e Tartina / sceneggiatura Joann Sfar ; disegni José Luis Munuera ; colori Julia

Modena : Logos, ©2019

Abstract: In certi casi basta un nome per richiamare alla mente mille e mille leggende: è quanto accade quando si evoca il mago Merlino, personaggio centrale del ciclo bretone e della leggenda arturiana. Dell'infanzia di questo potente incantatore, tuttavia, non si sa granché. Per fortuna, Joann Sfar e José Luis Munuera hanno colmato il vuoto, divertendosi a immaginarlo in una veste buffa, gioiosa e iconoclasta. Scopriamo così che, prima di diventare mago a tutti gli effetti, Merlino aveva due allegri compagni che rispondono ai nomi di Tartina (un orco che ha smesso di mangiare bambini ma è ancora piuttosto ingordo, decisamente brutto e dotato di un QI a una cifra) e Salciccia (un maiale parlante, ovviamente: che cosa vi aspettavate, eh?). Con loro, ha vissuto avventure incredibili ed esilaranti! In questo primo volume Merlino, un ragazzino minuscolo e con un berretto decisamente troppo grande, farà la conoscenza di Salciccia e Tartina, rischiando di venire divorato dal secondo, e della fastidiosissima principessa Viviana, che adora i funghi velenosi ma detesta i poveri. La principessa è da lungo tempo insonne, perché il di lei potente padre, il re Noctiflorio, le riempie il materasso di piselli per accertarsi che sia veramente sua figlia. I tre amici decidono di rapirla per insegnarle a rispettare i poveri; a tal fine si introducono nel castello proprio alla vigilia del supplizio di Julio l'Ecclesiaste, un imperdibile spettacolo offerto dalle babbucce Rìbocche, con un'imperdibile selezione di esilaranti torture. In fondo, come ricorda Salciccia, "è il Medioevo"! Il rapimento non sembra andare a buon fine, ma per fortuna Meripoppi, la strega gentile, che vede il futuro e il passato (nonché, talvolta, il congiuntivo imperfetto), saprà rimettere le cose a posto. Età di lettura: da 8 anni.

Alice di sogno in sogno
0 0 0
Libri Moderni

Macaione, Giulio

Alice di sogno in sogno / [storia e disegni di Giulio Macaione ; colori di Giulia Adragna]

Milano : Bao, 2019

Abstract: Alice vede i sogni delle persone che le dormono accanto e, se vi pare una cosa bella, non avete mai diviso una stanza con suo fratello. Un giorno quel potere, che è sempre stato più un fardello che un dono, la aiuterà a svelare un segreto a lungo celato e Alice comincerà a guardare il mondo con occhi diversi.

Guardatevi dal sacro micio
0 0 0
Libri Moderni

Stevenson, Noelle

Guardatevi dal sacro micio / Stevenson ... [et al.]

Milano : Bao Publishing, 2015

Lumberjanes

Abstract: Cinque amiche per la pelle, in campeggio con il loro gruppo scout, scoprono che nei boschi attorno al loro campo succedono cose terrificanti e inspiegabili. Una storia sull'amicizia e sull'importanza di aiutarsi a vicenda, scritta e disegnata da tre talentuose artiste americane provenienti dalla scena "indie". Età di lettura: da 10 anni.