Vedi tutti

Ultime recensioni inserite

Il cervo e il bambino - Francesco Vidotto

Il romanzo tratta la storia di un cervo che racconta ad un bambino la propria vita, con i lati negativi e positivi. Trionferà l'amore su tutto..

Vidotto è uno scrittore straordinario, secondo me. Ho letto diversi suoi romanzi e questo mi ha colpito molto perché insegna ai bambini l'amore giusto verso gli animali e la natura..
È un racconto riflessivo anche per gli adulti.
Consigliato ⭐⭐⭐⭐⭐

I figli del debito - Francesco Vecchi

Il ritratto di una generazione arrabbiata con la politica, un viaggio alla radice economica del malessere di chi ha cominciato a lavorare e ad affacciarsi alla vita pubblica dalla metà degli anni novanta in poi; ritrovandosi con un debito gigantesco lasciato dalle generazioni precedenti.

Ho apprezzato molto questo libro di Vecchi, spiega abbastanza bene il malessere che noi giovani viviamo in Italia..
Mi ha colpito molto l'intervista fatta alla Fornero e a Raffaele Morelli, il quale mi ha fatto molto riflettere su un meccanismo psicologico che crea questa crisi tra il genitore e il figlio.

Lo consiglio vivamente ⭐⭐⭐⭐⭐

Nel muro - Mauro Corona

Corona è un ottimo scrittore, nn ci si può rimanere delusi.
Il romanzo racconta di un uomo che decide di vivere in una baita di montagna, appartenuta ai suoi antenati. Ristrutturandola, andrà incontro ad un macabro segreto custodito nel corpo di tre donne mummificate. Risolverà l'enigma non con poche difficoltà.
⭐⭐⭐⭐⭐

R: Le otto montagne - Paolo Cognetti

Un libro che consiglio vivamente. Dall'inizio alla fine del racconto, Cognetti descrive la montagna con particolari che in imprigionano il lettore ad assaporarne il vero odore...
Le otto montagne, secondo me, rappresentano un legame tra l'amicizia verso le persone e noi stessi.
⭐⭐⭐⭐⭐

The siren - Kiera Cass

Un bellissimo romanzo, leggero e tradotto bene. Kiera racconta la vita di quattro sirene e del loro destino un pò crudele dettato da Madre Oceano. Una di esse, Khalen, riuscirà a spezzare il percorso scegliendo la sua strada, non con poche difficoltà. Trionferà l'amore dell'essere umano.
Voto:⭐⭐⭐⭐

L'uomo del labirinto - Donato Carrisi

Direi che Donato non si smentisce nella bravura dello scrivere. Coinvolge in pieno il lettore in un romanzo psicologico dove tutto sembra avere un senso, ma che alla fine si rivela una sorpresa del tutto inaspettata!
Voto: ⭐⭐⭐⭐⭐

Una scomoda verità 2 - [music by Jeff Beal

Abbastanza lontano dal precedente documentario (una scomoda verità 1). Non espone il cambiamento climatico avvenuto tramite testimonianze, immagini e video, bensì le lotte compiute verso i grandi potenti che gestiscono ogni paese. Con risultati poco incoraggianti. Ci sono cmq piccole testimonianze di chi, in modo intelligente, è riuscito a creare e utilizzare fonti rinnovabili. 2 stelle per il documentario.

L'acchiappasogni - Stephen King

Romanzo di poche pretese. L'ho trovato avvincente nella prima parte per perdermi poi nella seconda... King scivola nella noia. Il finale non è stato sorprendente, per me. Tuttavia merita un 3 stelle.

Il selvaggio - Francesco Vidotto

Bellissimo romanzo di Vidotto, dove racconta la storia di Roberto il quale sceglie di vivere in una baita (ad alta quota) lontana due ore di cammino dal piccolo centro in paese. Sarà il suo destino finale, dopo alcune scelte che dovrà affrontare consapevolmente..
4 stelle

R: La ragazza del treno - Paula Hawkins

Non sono riuscita ad arrivare a un terzo del libro. L'ho trovato, oltre che noioso, superficiale nella scrittura: tipico linguaggio moderno che io non capisco. Senza logica. Non do alcun giudizio al libro.

La casa delle voci - di Donato Carrisi

Donato Carrisi è un ottimo scrittore. Riesce dall'inizio alla fine del libro a coinvolgere pienamente il lettore nella storia.. È senza dubbio un thriller psicologico, con presenti colpi di scena e riflessioni su alcuni temi della società. Posso riassumere questo libro in poche parole: è un ipnosi dentro ad un ipnosi, con un risultato finale non privo di interrogativi. 5 stelle

Christine - Stephen King

Uno dei più bei capolavori letti di King. Sebbene risalga al 1985, l ho trovato un racconto originale. Ha poco a che vedere con il film riprodotto; il libro riporta naturalmente la descrizione quasi completa dei personaggi ed Arnie Cunningham (il ragazzo della plymouth) scompare in un incidente stradale con la madre. Lo spettro che anima Christine, è il suo vecchio proprietario Lebay. Deceduto dopo la vendita di essa al ragazzo.. 5 stelle come valutazione

Tutto su pappagalli e pappagallini - Vittorio Menassè

Il libro riporta le caratteristiche, il temperamento e le qualità di alcune specie di pappagalli più idonee all'allevamento domestico. A come riprodurre il loro ambiente, come avviene la riproduzione, come riconoscere le malattie e le cure, infine come avviene la muta del piumaggio. Se non fosse per le illustrazioni con foto in bianco e nero, avrei dato 5 stelle. Ne do solo 4.

Oceano - Francesco Vidotto

Uno dei romanzi più belli che abbia letto. Così emozionante e riflessivo.. Quasi una biografia degli anni 30/40. Oceano, un boscaiolo, racconta la sua vita dall'età di 7 anni sino a pochi giorni dalla morte (ultra 90enne), con il desiderio avverato di contemplare per la prima volta il mare. Sempre accompagnato dalla moglie Italia nei suoi ricordi del passato, non sempre sereni..
Un libro da regalare. 5 stelle!

Vedi tutti

Ultimi post inseriti nel Forum

Nessun post ancora inserito nel Forum

I miei scaffali

Le mie ricerche salvate

Non vi sono ricerche pubbliche salvate