In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a bambini della scuola elementare (da 6 a 10 anni).

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 31667 documenti.

Mostra parametri
Napoli e Pompei
0 0 0
Libri Moderni

Rossi, Sarah

Napoli e Pompei / [testo di Sarah Rossi ; illustrazioni di Sara Menetti]

San Dorligo della Valle : EL, 2024

Le guidine

Abstract: Ah, Napoli! La perla del Mediterraneo! Un gioiello di bellezza e mistero incastonato nel cuore più antico d’Europa. Raffinata, suggestiva, segreta, Napoli emoziona come nessun’altra città al mondo e questa guida la esplora con entusiasmo e brio, a caccia delle sue mille meraviglie tra castelli e grotte azzurre, regge sontuose e labirinti sotterranei, in un viaggio mirabolante che lascia senza fiato. Una guida da leggere, un libro per viaggiare, perché le città sono storie da raccontare e avventure da vivere. Un libro illustrato per bambini dagli 8 anni per scoprire una delle più belle città italiane e un sito archeologico patrimonio dell’Unesco. Età di lettura: da 8 anni.

Cane Puzzone alle Olimpiadi
0 0 0
Libri Moderni

Gutman, Colas

Cane Puzzone alle Olimpiadi / Colas Gutman ; illustrazioni di Marc Boutavant ; traduzione di Francesca Novajra

Milano : Terre di mezzo, 2024

Cane puzzone

Abstract: Per il piccolo Giò e la sorellina Giorgia la vita non è facile: la mamma se n'è andata e il papà vuole che diventino dei grandi sportivi. Cane Puzzone e Spiaccigatto decidono di aiutarli e organizzano le Giolimpiadi in mezzo alle pattumiere. Tra tiro allo spiattelgatto, lancio del martello pneumatico e gare di corsa contro il tempo, i due bambini sperano che, vincendo i Giochi Puzzoni, la notizia li aiuti a ritrovare la loro mamma. Ce la faranno? Età di lettura: da 6 anni.

La fidanzata del fantasma
0 0 0
Libri Moderni

Ferdjoukh, Malika - Édith

La fidanzata del fantasma / Malika Ferdjoukh, Édith ; traduzione di Maria Bastanzetti

Milano : Superbaba, 2024

Superbaba

Abstract: Una storia d'amore e di fantasmi per lettori intrepidi. Che cosa avrà convinto la famiglia March a lasciare Londra per trasferirsi nella vecchia magione di Forest Lodge, in Scozia? Un luogo cupo e tempestoso, dove si sentono rumori inspiegabili persino per la ventosa brughiera scozzese e si può venire svegliati nel cuore della notte da un respiro gelido, proprio accanto al letto. E poi c'è un ritratto, quello di Lord Aloysius Mac Bligh, che sembra quasi vivo, e la cugina Olivia che si comporta di giorno in giorno in modo più misterioso. Per fortuna, nonostante abbia solo nove anni, Horace non ha troppa paura dei fantasmi. Età di lettura: da 8 anni.

Emma e l'unicorno nei panni degli altri
0 0 0
Libri Moderni

Simpson, Dana

Emma e l'unicorno nei panni degli altri / Dana Simpson

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 140 - Emma e l'unicorno ; 7

Abstract: Emma e la sua migliore amica Marigold, un unicorno, si imbattono in una serie di avventure durante le vacanze estive prima di tornare a scuola: giocano a palla, salvano Dakota dai folletti e diventano popolari in poco tempo. Età di lettura: da 8 anni.

Carlo il carlino parlante
0 0 0
Libri Moderni

Garlando, Luigi

Carlo il carlino parlante : fate i grattini, non fate la guerra! / Luigi Garlando ; illustrazioni di Alessandro Santoro

Milano : Piemme, 2024

Abstract: Carlo è un cane davvero speciale: adora i grattini (meno i gattini), si diverte a zampare per attirare l'attenzione, ma più di tutto ama abbuffarsi di crocchette al tonno. Allora cos'ha di tanto speciale? Be', per cominciare è un carlino, ma soprattutto... parla! E quando questo potere viene scoperto dalle persone sbagliate, lui e il suo padroncino Yan Yan decidono di scappare. Ha inizio così una lunga avventura in fuga verso la libertà... Età di lettura: da 8 anni.

Papera, Coniglio e Grande orso
0 0 0
Libri Moderni

Brun-Cosme, Nadine - Tallec, Olivier

Papera, Coniglio e Grande orso / Nadine Brun-Cosme & Oliver Tallec

Firenze : Clichy, 2024

Abstract: Nell’infanzia il concetto di amicizia è totalizzante e a volte i più piccoli tendono a non riconoscere più i propri confini, questa lettura mostra loro come si può essere amici pur mantenendo uno spazio personale. Una storia che parla di amicizia e identità, tre migliori amici che fanno tutto insieme, fino a quando non si rendono conto che a volte anche stare da soli può essere piacevole! Papera, Coniglio e Grande Orso sono amici per la pelle. Fanno tutto insieme e vanno ovunque insieme, tranne che in un posto: non percorrono mai il lungo sentiero tortuoso. Ma un giorno d’inverno, quando i tre amici vanno a pattinare sul laghetto ghiacciato, Coniglio perde il controllo e precipita lungo il sentiero. Quello che trova è uno dei posti più belli che abbia mai visto, ma con sua grande sorpresa, sia Grande Orso che Papera ammettono che a volte si recano proprio in quella radura quando vogliono stare da soli. E mentre se ne sta seduto immerso nella quiete, Coniglio inizia a capire il perché. In questa storia ricca di apprendimento socio-emotivo, i più piccoli capiranno l’importanza di bilanciare il tempo trascorso con gli amici e quello passato da soli.

La ferita
0 0 0
Libri Moderni

Adbåge, Emma

La ferita / Emma Adbåge ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2024

Abstract: A volte si può passare in un istante dall’invisibilità all’essere al centro dell’attenzione, diventare la persona che tutti vogliono per amica. Può bastare una caduta, con una spettacolare ferita da esibire. È emozionante e bellissimo ricevere tutta quell’attenzione, ma cosa succede dopo, quando la ferita guarisce? Età di lettura: da 4 anni.

Il ritorno dei dinosauri
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Il ritorno dei dinosauri / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2024

Cacciatori di misteri

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Non capita tutti i giorni di trovare un cucciolo di T-Rex nella propria cucina... eppure a me è successo! Squit! Per ritrovare i suoi genitori, ho vissuto una stratopica avventura insieme ai Cacciatori di Misteri, che mi ha portato a Boston, nel Deserto di Gobi e infine a Pansaurus, un mondo lontano abitato dai dinosauri... Età di lettura: da 7 anni.

Amicizie bestiali
0 0 0
Libri Moderni

Gallo, Ana

Amicizie bestiali / [testo di Ana Gallo ; illustrazioni di Katherine Quinn]

Cagli : Settenove, 2024

Flush

Abstract: Wolfgang Amadeus Mozart si lasciava incantare dal cinguettìo di uno storno che visse con lui per molto tempo, Frida Kahlo dipinse se stessa come il cerbiatto che vedeva ogni giorno nel suo giardino; il cane Yofi aiutò Sigmund Freud nelle sue riflessioni e lo accompagnò in molte sue sedute; Virginia Woolf fu ispirata dal suo cane Pinka per scrivere una delle sue opere più famose. Amicizie bestiali è un libro che raccoglie piccole venti storie che raccontano il legame a doppio filo che ha caratterizzato il rapporto tra alcuni animali, domestici e non, e venti figure di celeberrime menti umane, da Albert Einstein a Emily Dickinson, da Agatha Christie a Andy Warhol. Di come questi esseri speciali siano entrati nei loro studi, nei loro atelier e in definitiva nella loro vita lasciando il segno nelle loro opere e nel loro quotidiano. Per ogni binomio, il libro offre la storia dell’animale domestico e una piccola biografia del suo umano famoso. Una visione incantevole e ravvicinata dell'unione tra il genio umano e il carisma animale.

Le tre fate e Nerina la strega
0 0 0
Libri Moderni

Battut, Eric

Le tre fate e Nerina la strega / Eric Battut

Trieste : Bohem, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: In un paese non lontano da qui vivono tre fate colorate, spensierate e un po’ sbadate... La strega Nerina, che ama molto il nero, passa invece il tempo a dipingere tutto del suo colore preferito. Un giorno, vedendo il proprio riflesso nell’acqua, alle fate viene un’idea: “E se dipingessimo il paese con i nostri tre colori?”

Storie di eroine antiche e moderne
0 0 0
Libri Moderni

Cingoli, Lorenza <1965- > - Forti, Martina

Storie di eroine antiche e moderne / Lorenza Cingoli, Martina Forti ; illustrazioni di Elisa Bellotti

Milano : Gribaudo, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Fin dall’antichità, la vita delle donne è stata tenuta in minore considerazione rispetto a quella degli uomini. E anche se nel corso dei secoli il ruolo della donna ha subito un’evoluzione, è sempre stato a costo di dure battaglie e faticose conquiste. Eppure, fin dai tempi antichi, alcune figure femminili sono emerse in un mondo tutto maschile, brillando per coraggio, intraprendenza, determinazione, intelligenza, cultura e talento. Pentesilea, Nefertiti, Ipazia, Giovanna D’arco, Jean de Clisson… queste donne, e le altre narrate nel presente volume, sono riuscite a far sentire la propria voce, che ha attraversato il tempo e la Storia ed è giunta fino a noi. Età di lettura: da 8 anni.

Che cos'è un fiore?
0 0 0
Libri Moderni

Ignotofsky, Rachel

Che cos'è un fiore? : dentro ai segreti della natura / Rachel Ignotofsky

Segrate : De Agostini, 2024

Abstract: Ti sei mai chiesto in che modo fiori e piante nascono e crescono? O come fanno le foglie a produrre l’ossigeno che ti serve per respirare? Sfoglia le pagine di questo libro, scopri i meccanismi nascosti nella realtà che ti circonda, e impara che la natura è un bene prezioso da conoscere, proteggere e amare. Età di lettura: da 7 anni.

Le cose che non si vedono
0 0 0
Libri Moderni

Pizza, Andy J. - Miller, Sophie

Le cose che non si vedono / Andy J. Pizza & Sophie Miller ; traduzione di Federico Taibi

Roma : Gallucci, 2024

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Pensaci un attimo: quante cose sono importanti anche se non si vedono? Per esempio, che aspetto ha il desiderio di un gioco? L’odore delle lenzuola pulite di che colore è? E l’amicizia ha una forma? Non li hai mai visti, vero? Eppure esistono. Grazie a questo libro potrai vedere l’invisibile e giocare a dare un nome a tutti quei sentimenti, emozioni, atmosfere, valori, sensazioni che rendono tanto ricca e sorprendente la vita di ogni giorno. È tutto reale, appena oltre il tuo sguardo! Età di lettura: da 5 anni.

Fantasmi in città!
0 0 0
Libri Moderni

Stilton, Geronimo

Fantasmi in città! / Geronimo Stilton

Milano : Piemme, 2024

Acchiappa brividi

  • Non prenotabile
  • Copie totali: 1
  • In prestito: 0
  • Prenotazioni: 0

Abstract: Quando al Cinema Brividus squilla il telefono, Geronimo e Rebella entrano in azione: all'ipermercato di Topazia la situazione è fuori controllo! Gli Acchiappa Brividi dovranno vedersela con una banda di Fantasmelli Monelli, abilissimi negli scherzi e nell'arte della fuga... Età di lettura: da 7 anni.

Quando apri un libro
0 0 0
Libri Moderni

Derlatka, Caroline

Quando apri un libro / Caroline Derlatka ; illustrazioni di Sara Ugolotti ; traduzione di Chiara Carminati

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: "L'avventura è una porta, il tuo libro è la chiave." Un albo illustrato, e un'ode all'avventura più grande di tutte: leggere un libro. Età di lettura: da 8 anni.

Il tempo? siamo noi!
0 0 0
Libri Moderni

Ascari, Stefano - Lodesani, Christian

Il tempo? siamo noi! / Stefano Ascari ; (da un'idea di Christian Lodesani) ; illustrazioni Evelyn Daviddi

Modena: Panini, 2024

Abstract: Come sono fatti il secondo, il minuto, e l'ora? Cosa rappresentano il prima e il dopo e cosa significa la durata? I temi legati al tempo si presentano in questo curioso libro dove ogni concetto astratto è impersonato da un simpatico personaggio. Il prima e il dopo sono così momenti reali e riconoscibili nella quotidianità di ognuno. Un libro coloratissimo che risponde ai primi perché dei bambini e li aiuta in modo innovativo a capire i concetti astratti come la scansione del tempo. Età di lettura: da 5 anni.

Camp
0 0 0
Libri Moderni

Miller, Kayla

Camp : per sempre amiche / Kayla Miller

Latina : Tunué, 2024

Tipitondi ; 151

Abstract: Dall’autrice New York Times Best Seller Kayla Miller, una storia emozionante sul vivere nuove esperienze, sull'imparare a uscire dalla propria zona di comfort e sulla soddisfazione di tracciare i propri sentieri. Nonostante Olive sia spaventata all'idea della prima esperienza al di fuori delle mura scolastiche, è convinta che il campo estivo, insieme alla sua migliore amica Willow, sarà un'esperienza indimenticabile. Purtroppo però, le cose non vanno come previsto: mentre Olive si integra facilmente con gli altri ragazzi del campo, Willow lotta ogni giorno per creare nuovi legami, e finisce per aggrapparsi all'unica persona che conosce: proprio Olive. Questa nuova situazione inizia a pesare sulla ragazza, che si sente soffocata dal ruolo di "coperta di sicurezza" di Willow, cosa che conduce inevitabilmente a tensioni e litigi tra le due ragazzine. Il rischio di mettere a repentaglio la loro lunga amicizia diventa sempre più concreto, mentre il campo estivo volge al termine. Riusciranno Olive e Willow a risolvere le loro divergenze prima della fine dell'estate e a ristabilire il legame che le unisce? Età di lettura: da 8 anni.

A cosa servono le persone?
0 0 0
Libri Moderni

Pennypacker, Sara

A cosa servono le persone? / Sara Pennypacker ; illustrazioni di Matthew Cordell ; traduzione di Paolo Maria Bonora

Milano : Rizzoli, 2024

Abstract: A cosa servono le persone? Questa è la domanda a cui Mira Comanda Fiordispina è decisa a dare una risposta. «A diventare famosi» dice sua madre, la sindaca di Strambore. «A fare soldi» sostiene suo padre, il tesoriere della città. Ma Mira, che ha nove o dieci anni (non lo sa esattamente), non ci crede. Quando attraversa di nascosto la siepe di cinta del suo giardino e finalmente esce nel mondo esterno, scopre che non è proprio come dicono i genitori. Con l'aiuto di due bibliotecari, un cucciolo di tasso e un bambino in tuta protettiva, va in cerca di una risposta, provocando una catena di eventi che cambierà Strambore per sempre. Una storia tenera e molto divertente sull'amicizia e il potere delle storie, che ricorda Roald Dahl. Con manciate di biscotti fragranti e libri a volontà. Età di lettura: da 10 anni.

Stanazzi nell'orto
0 0 0
Libri Moderni

Nordqvist, Sven

Stanazzi nell'orto / Sven Nordqvist ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

[Monselice] : Camelozampa, 2024

Abstract: È una bella mattina, con gli uccellini che cinguettano in tutti i cespugli, l’erba e le foglie che crescono e dappertutto animaletti che volano e strisciano e si danno da fare. Pettson è nell’orto a osservare e toccare la terra: è il giorno giusto per seminare le verdure e piantare le patate. Findus non ama particolarmente le verdure, e decide invece di provare a seminare una polpetta. Il problema è che Pettson e Findus non sono gli unici a voler mettere le zampe nell’orto: anche le galline sono molto interessate, e non solo loro… Età di lettura: da 5 anni.

Gastone Musone stai calmo!
0 0 0
Libri Moderni

Lang, Suzanne

Gastone Musone stai calmo! / Suzanne Lang ; illustrato da Max Lang ; traduzione di Giusy Scarfone

Milano : Il castoro, 2024

Gastone Musone

Abstract: Lo scimpanzé più amato da grandi e piccini torna con una nuova ed esilarante avventura, in una forma tutta nuova: scoprite la serie graphic novel di Gastone Musone! Gastone vorrebbe solo fare una tranquilla passeggiata per rilassarsi. Con in mano un’arancia antistress, ripete il suo mantra: «Spremi, spremi, mai più problemi». Ma la passeggiata non rimane tranquilla molto a lungo. Presto si unisce a lui Norman e, prima che Gastone se ne renda conto, mezza giungla si è già aggregata, trasformando il suo giretto solitario in una caotica avventura di gruppo. Inutile dire che tutto questo non farà molto bene al già agitatissimo Gastone… Forse è davvero il momento di... calmarsi un po’! Con il suo stile unico, Gastone Musone insegna a grandi e piccini che capita a tutti di essere un po’ stressati… e che ci sono tanti modi per sentirsi meglio! Un messaggio potente sulla pace interiore e sulla capacità di mantenere la calma, anche nei momenti più difficili. Un libro perfetto per bambini e adulti per imparare a gestire lo stress. Età di lettura: da 7 anni