In questa pagina trovi libri, video e audio adatti a giovani dai 16 ai 19 anni.

Puoi raffinare la ricerca utilizzando il box che trovi in questa pagina

Trovati 5234 documenti.

Mostra parametri
Scusa ma resto qui
0 0 0
Libri Moderni

Barbaglia, Alessandro

Scusa ma resto qui / Alessandro Barbaglia

Milano : Mondadori, 2024

Ossigeno

Abstract: Zeno ha paura di tornare in classe, dopo che un gruppo di bulli l'ha umiliato in un video che ha fatto il giro di tutta la scuola. Ora la chat è invasa da insulti e meme, e la sua unica difesa è rintanarsi in camera e ignorare tutti. Fino a quando non riceve un messaggio di scuse. Chi è? E cosa vuole da lui? All'inizio Zeno non si fida, ma una certa Luna insiste, continua a scrivergli, non lo lascia solo, riempie quel silenzio raccontandogli di sé. E qualcosa va a segno. Zeno piano piano si apre a sua volta, si lascia andare, fino a proporre un incontro per vedersi di persona, finalmente. Ma Luna era stata chiara: la loro storia potrà continuare solo se non si incontreranno mai. Una storia di amicizia e forse di amore, leggera come uno scambio di messaggi nei ritagli di tempo, emozionante come una canzone ascoltata in vinile, sorprendente come un tuffo nell'acqua profonda. Ossigeno. Romanzi appassionanti, che scorrono veloci, scritti in modo limpido e chiaro dalle autrici e dagli autori più amati: una boccata di ossigeno per leggere tutto d'un fiato.

Come fare amicizia col buio
0 0 0
Libri Moderni

Glasgow, Kathleen

Come fare amicizia col buio / Kathleen Glasgow ; traduzione di Aurelia Di Meo

Milano : Rizzoli, 2024

Narrative

Abstract: «Un romanzo unico e potente. Analizza nel profondo il dolore e il suo superamento con onestà, empatia e delicatezza». - Karen M. McManus Tiger Tolliver vive a Mesa Luna, località sperduta dell’Arizona, con sua madre June. È una ragazza di sedici anni che naviga tra le acque inquiete dell’adolescenza: ha un’unica amica, indossa abiti assurdi che sua mamma recupera dagli scatoloni abbandonati a bordo strada, suona la batteria senza avere idea di come si faccia, si vergogna del suo corpo. Spesso, si sente come un insetto rinchiuso in un barattolo di vetro. June è una donna ansiosa, iperprotettiva, che si arrabatta vendendo ai turisti marmellate fatte in casa e guidando il bibliobus della contea. Nonostante qualche attrito, ci sono state sempre e solo loro due, e hanno sempre tirato avanti come una “macchina ben oliata, carina e profumata”. È un giorno di maggio pieno di luce, l’estate è alle porte e la scuola sta per finire, e Tiger ha appena dato il suo primo bacio quando riceve la telefonata che nessuno vorrebbe mai ricevere: sua madre è morta all’improvviso; ora, in assenza di un padre o altri parenti che possano prendersi cura di lei, tutto il suo mondo viene stipato in una valigia e spedito presso una famiglia affidataria, e poi un’altra, e un’altra ancora. Inghiottita nel vortice dei servizi sociali, Tiger non vede una possibile via d’uscita dal dolore e dalla solitudine, almeno fino a quando la speranza si manifesta nella persona di Shayna, una sorellastra più grande stravagante e turbolenta come un tornado. Vivere con Shayna è come vivere sulle montagne russe, e sarà proprio questo a dare a Tiger la forza per riemergere, poco alla volta, dall’abisso del suo cuore spezzato, a tirare fuori gli artigli, a fare amicizia col buio.

Spietate promesse
0 0 0
Libri Moderni

Ross, Rebecca

Spietate promesse / Rebecca Ross ; traduzione di Stefano Andrea Cresti

Roma : Fazi, 2024

Lainya ; 47

Abstract: Dopo aver vissuto in prima persona gli orrori della guerra, Iris è finalmente tornata a casa, ma la vita lontano dal fronte è tutt'altro che facile: Roman è disperso e non si hanno sue notizie da settimane, l'esercito di Dacre continua ad avanzare puntando verso Oath, mentre i suoi abitanti, ostili e diffidenti nei confronti delle divinità, sono sempre più inferociti. Quando a Iris e Attie viene offerta la possibilità di tornare a seguire l'offensiva in prima linea, le due non esitano a dirigersi verso ovest, dove dovranno affrontare ancora una volta i pericoli del conflitto. Nel frattempo, nel regno sotterraneo, Roman si è risvegliato da un lungo sonno e tutti i suoi ricordi sono svaniti. Il dio del sottosuolo, che lo ha guarito dalle ferite di guerra, gli ha promesso che presto recupererà la memoria. Tutto ciò che deve fare, per il momento, è scrivere per lui e raccontare ai cittadini di Oath la sua versione. Ma un giorno Roman trova una lettera anonima proprio davanti all'armadio e, incuriosito, decide di mettere da parte i sospetti e cominciare una corrispondenza che lo porterà a interrogarsi sul proprio passato e sulla vera natura di Dacre. In Spietate promesse, seguito di Divini rivali e finale della dilogia di Rebecca Ross, Iris e Roman, uniti da un amore indomabile e separati dalla terribile forza delle divinità, lotteranno con tutto il cuore per cambiare le sorti della guerra.

Effetto amore
0 0 0
Libri Moderni

Kennedy, Elle

Effetto amore = The Graham effect / Elle Kennedy ; [traduzione dalla lingua inglese di Laura Mastroddi]

Roma : Newton Compton, 2024

Anagramma ; 1178 - The campus diaries series ; 1

Abstract: Gigi Graham ha tre obiettivi: riuscire a qualificarsi per la nazionale femminile di hockey, vincere l'oro olimpico e uscire, finalmente, dall'ombra di suo padre Garrett. Essere figlia di uno dei più grandi campioni di tutti i tempi, infatti, non è sempre un'impresa facile. Per fortuna Luke Ryder, il nuovo co-capitano della squadra del college di Gigi, non è immune al mito del grande Garrett Graham. Ed è disposto ad allenare fuori orario la sua insopportabile figlia, purché metta una buona parola per lui con il suo eroe. Ryder è supponente, maleducato... e sexy da morire. Gigi però non può concedersi distrazioni: ha bisogno del suo aiuto per dimostrare a tutti che ha talento a prescindere dal nome che porta. E così, quello che inizia come un accordo vantaggioso per entrambi, potrebbe trasformarsi nella partita più difficile che abbiano mai giocato... Una storia d'amore imperdibile, sexy e romantica Una giocatrice di hockey di grande talento Un cattivo ragazzo dal fascino irresistibile «Desidero essere migliore per lei. Voglio essere il suo eroe.»

Canzoni funebri per ragazze quasi morte
0 0 0
Libri Moderni

Dimaline, Cherie

Canzoni funebri per ragazze quasi morte / Cherie Dimaline ; traduzione di Alba Mantovani

Firenze ; Milano : Bompiani, 2024

Narratori stranieri

Abstract: Winifred ha quasi sedici anni e vive da sempre nell'appartamento sopra l'ufficio del padre, che lavora nel crematorio del cimitero Winterson. Ha una lunga e pigra estate davanti a sé, da trascorrere trascinando il suo chihuahua grassoccio su un carretto rosso tra le tombe e coltivando una seria cotta per il suo migliore amico, Jack. I suoi vagabondaggi nel mondo di chi non c'è più, spesso avvolta in abiti bizzarri presi in prestito dal guardaroba della mamma che non ha mai conosciuto, alimentano all'improvviso le voci che il cimitero sia stregato: un'ottima notizia, perché il luogo diventa meta di visite di curiosi e il rischio che venga chiuso, decretando la fine del lavoro del padre, sembra allontanarsi. Tutto ciò che Winifred deve fare è ottenere l'aiuto della cugina truffatrice per alimentare la finzione con una messinscena. Ma tra le tombe compare una creatura che viene davvero dall'aldilà: è Phil, il fantasma di una ragazza vissuta troppo velocemente e morta nella gola accanto al cimitero. Winifred, attratta da Phil, scoprirà con lei gli slanci e le ansie di un sentimento che cresce nell'ombra e dovrà interrogarsi sul senso della vita, della morte. E dell'amore.

15: Antipasto
0 0 0
Libri Moderni

Fujimoto, Tatsuki

15: Antipasto / Tatsuki Fujimoto

Modena : Planet Manga, 2024

Fa parte di: Fujimoto, Tatsuki. Chainsaw man / Tatsuki Fujimoto

Abstract: Il rocambolesco appuntamento all'acquario sembra in qualche modo aver avvicinato Asa e Denji, ma i due non riescono ancora a capirsi. Intanto, il Diavolo-fame ha informato Yoshida di una minaccia imminente che trova presto conferma in un'inspiegabile serie di suicidi. Cosa sta spingendo centinaia di persone a togliersi la vita?

Sette minuti e cinque secondi
0 0 0
Libri Moderni

Evermore, Callie

Sette minuti e cinque secondi / Callie Evermore

Milano : Cairo, 2024

Cuorcode

Abstract: Un incontro inaspettato, un triangolo di sentimenti che sembra cambiare ogni cosa, ancora una volta. Tra il coraggio di superare le proprie paure, fidarsi l’uno dell’altra, ma soprattutto perdonarsi per quella notte che era apparsa la fine di tutto. Sono passati mesi dall’incidente che le ha portato via la madre, risparmiando lei. Vittoria non ha grandi cicatrici visibili, le sue scavano dentro. Di quello che è successo prima dello schianto in auto non ricorda nulla. Ha ben in mente, invece, gli occhi della madre, in quei lunghissimi sette minuti e cinque secondi scanditi dal ticchettio dell’orologio infranto, prima che li chiudesse per sempre. Per annegare il dolore, è diventata un’altra: una ragazza che non si cura di nessuno e che vuole provare le cose sulla propria pelle. Vivere senza rimpianti. Prima di entrare nella stessa classe, Brian ha stilato una lista, quella delle sue paure. Scuola nuova, vita nuova, si era detto. E perché fosse davvero così, era tempo di sconfiggere l’elenco delle sue insormontabili fobie. Quando Vittoria incontra Brian per la prima volta, nota subito i suoi occhi blu oceano, da affogarci dentro. I due si avvicinano sempre di più, nello stupore degli amici della ragazza. In particolare di Seb, il bellissimo fidanzato della sua migliore amica, che dopo l’incidente ha stretto con Vittoria un pericoloso e segreto legame.

Quello che mi manca
0 0 0
Libri Moderni

Black, Acacia

Quello che mi manca / Acacia Black ; traduzione di Rachele Salerno

Milano : Cairo, 2024

Cuorcode - My missing piece ; 1

Abstract: Una promessa non mantenuta… Luna e Liam si incontrano a Carolina Beach ancora bambini. Da subito sono inseparabili, amici per sempre. Nel corso degli anni condividono la passione per la musica, le gioie e i primi dolori. Vivono l’uno per l’altra e niente pare poterli separare. Fino a quando Luna compie sedici anni e viene meno alle promesse fatte. Le strade dei due ragazzi sembrano dividersi per sempre. Liam non riesce in alcun modo ad accettare che, nel momento della sua grande sofferenza, la persona che più amava al mondo non sia stata al suo fianco, si sente tradito e abbandonato. …Una terribile vendetta. Sette anni più tardi, i due si ritrovano inaspettatamente in una nuova città, New York. Liam non è più l’amico sensibile che Luna conosceva. Distante, cupo, deciso a farle pagare fino in fondo il tradimento che ha distrutto la sua famiglia. Ma quello che entrambi non sanno è che finora sono sempre rimasti all’oscuro della vera causa che ha portato alla loro separazione…

Smeraldo verde
0 0 0
Libri Moderni

Arcadipane, F. Vanessa

Smeraldo verde : il nuovo mondo / F. Vanessa Arcadipane

Milano : Magazzini Salani, 2024

Inferorum gemmae saga ; 5

Abstract: Un legame più forte della morte. Una sanguinosa resa dei conti. L'alba di un nuovo mondo. Nel regno degli angeli e dei demoni infuria la guerra. Da quando un nemico potente ha scatenato il suo esercito mostruoso, seminando ovunque morte e distruzione, la pace che il regno dei Cieli e gli Inferi hanno conosciuto per oltre vent’anni è venuta meno. Come se non bastasse, la tragica morte di Luxifer ha sconvolto il cuore della principessa Lilith. Dalla sua scomparsa, niente è più come prima, e in lei arde la fiamma della vendetta. Per lenire il dolore, non le resta altro che studiare un piano per annientare chi le ha sottratto l’amato. Sconvolgenti rivelazioni sul destino del principe ereditario, però, sono pronte a rimescolare le carte. Grazie alla purezza dei suoi sentimenti, infatti, Lux ottiene la grazia da Dio in persona ed è pronto a fare ritorno. Finalmente riuniti, il principe e la principessa si preparano a cercare insieme la via d’accesso alla roccaforte del loro nemico e sconfiggerlo. Con le sorti del mondo intero in bilico e lo scontro finale che si avvicina, un’unica certezza accompagna Lilith, Luxifer e i loro alleati: in una guerra senza più fazioni, nessuno è al sicuro.

A light in the flame
0 0 0
Libri Moderni

Armentrout, Jennifer L.

A light in the flame = Una luce nella fiamma / Jennifer L. Armentrout ; traduzione di Luca Tarenzi

Milano : HarperCollins, 2024

Flesh and Fire ; 2

Abstract: «Tu sei l’erede delle terre e dei mari, dei cieli e dei regni. Una regina al posto di un re. Tu sei la primordiale della vita.» Ora che la verità sul suo piano è venuta a galla, mandando in frantumi la fragile fiducia che si era instaurata tra lei e Nyktos, a Seraphena non resta che aggrapparsi al proprio senso del dovere. Per questo farà tutto il possibile per fermare Kolis, il falso Re degli Dei, e porre fine alla sua tirannia su Iliseum e alla minaccia che rappresenta per i mortali. Anche se questo significa seguire il piano di Nyktos. L’ultima cosa di cui entrambi hanno bisogno mentre lavorano insieme è l’innegabile, bruciante passione che continua ad accendersi tra loro. In più, Sera non può permettersi di innamorarsi del tormentato Primordiale, men che meno adesso che la sua vita non è più legata a un destino che non ha mai voluto. Ma come resistere ai ricordi del piacere che hanno condiviso e che ancora li consuma? E al desiderio irrazionale di diventare per Nyktos una Consorte di fatto e non solo di nome? Poi, mentre il pericolo che li circonda cresce e gli attacchi alle Terre d’Ombra si intensificano, a un tratto si presenta un rischio del tutto nuovo: il potere primordiale della Vita sta crescendo dentro di lei e preme per manifestarsi. E Seraphena sa che senza l’amore di Nyktos – un’emozione che lui non è in grado di provare – non sopravvivrà all’Ascensione. Sempre che riesca ad arrivarci, naturalmente, perché il tempo sta per scadere… per lei e per i regni.

Catfish Rolling
0 0 0
Libri Moderni

Kumagai, Clara

Catfish Rolling / Clara Kumagai ; [traduzione: Valentina Zaffagnini]

Firenze ; Milano : Giunti, 2024

Abstract: Un fantasy poetico intriso di rarefatte atmosfere che evocano il mondo di Miyazaki. Un esordio folgorante in cui dolore e memoria, miti e magie riecheggiano all'unisono. Secondo la leggenda sotto le isole del Giappone si nasconde un gigantesco pesce gatto che causa terremoti ogni volta che si gira. Nel mondo di Catfish Rolling uno di questi terremoti ha mandato in frantumi il tempo, che oggi in certi luoghi del Giappone scorre più in fretta o più piano che in altri. Sora ha perso sua madre nel terremoto e ora teme che l'ossessione di suo padre verso questi luoghi misteriosi e vietati le porti via anche lui. Salvarlo significherà mettere tutto in gioco, affrontando proprio ciò di cui ha più paura.

La cella della morte
0 0 0
Libri Moderni

Bonelli, Gianluigi - Nicolo, Erio

La cella della morte / Gianluigi Bonelli, Erio Nicolò

2. ed

[Milano] : Bonelli, 2024

Abstract: In seguito a una congiura organizzata da un gruppo di affaristi che vogliono mettere le mani sui territori della riserva, Tex viene accusato di omicidio e rinchiuso nel penitenziario di Vicksburg. Ha inizio una lunga e drammatica detenzione che porterà Aquila della Notte a un passo dalla forca: riuscirà l’eroe a sottrarsi al suo destino e riportare la giustizia nei territori del Sud-Ovest? Esaurito da tempo e ora disponibile con una nuova copertina e un nuovo contenuto editoriale, La cella della morte è uno degli episodi simbolo della saga di Tex, un epico racconto di caduta, riscatto e redenzione, nonché una delle storie più lunghe mai dedicate al personaggio creato da Gianluigi Bonelli. Contiene l'episodio La cella della morte”.

Stelle e ottone
4 0 0
Libri Moderni

Pavesi, Giada

Stelle e ottone / Jude Archer

Milano : Il castoro Off, 2024

The hidden society

Abstract: Ambra Valmori pensa che i suoi unici problemi siano l’imminente esame di archeologia persiana e la competizione spietata con il suo odiato rivale accademico, Ismael Sagredo. Ma gli astri hanno altri piani per il suo destino. Nel giro di una notte scopre che la magia esiste ed è ovunque intorno a lei, che i professori dell’Academia delle arti magiche di Seledia la considerano una minaccia alla loro segretezza e, peggio ancora, che il brillante mago che sarà costretto a farle da maestro è proprio Ismael. In una Venezia affascinante e inedita, insieme faranno luce sul misterioso passato di Ambra, che capirà di se stessa molto più di quanto aveva mai immaginato. E scoprirà che le stelle possono essere crudeli.

Mermaid Melody : Pichi pichi pitch / Pink Hanamori, Michiko Yokote. 3
0 0 0
Libri Moderni

Hanamori, Pink - Yokote, Michiko

Mermaid Melody : Pichi pichi pitch / Pink Hanamori, Michiko Yokote. 3

Abstract: Il fatto che La Perla sia uno dei bagni pubblici più in voga del momento è ben noto; quello che nessuno sa è che le ragazze che lo gestiscono non sono esattamente ragazze normali! Lucia e Nikora, infatti, sono due sirene e Lucia è addirittura una principessa! In quanto tale, su quest’ultima grava l’enorme responsabilità di difendere i Sette Mari da un grave pericolo… anche se sarebbe più propensa a inseguire l’affascinante surfista da cui è rimasta incantata. Come conciliare amore e doveri?

Mermaid Melody : Pichi pichi pitch / Pink Hanamori, Michiko Yokote. 2
0 0 0
Libri Moderni

Hanamori, Pink - Yokote, Michiko

Mermaid Melody : Pichi pichi pitch / Pink Hanamori, Michiko Yokote. 2

Abstract: Il fatto che La Perla sia uno dei bagni pubblici più in voga del momento è ben noto; quello che nessuno sa è che le ragazze che lo gestiscono non sono esattamente ragazze normali! Lucia e Nikora, infatti, sono due sirene e Lucia è addirittura una principessa! In quanto tale, su quest’ultima grava l’enorme responsabilità di difendere i Sette Mari da un grave pericolo… anche se sarebbe più propensa a inseguire l’affascinante surfista da cui è rimasta incantata. Come conciliare amore e doveri?

Demon Slayer - Campus Kimetsu! / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. 2
0 0 0
Libri Moderni

Hokami, Natsuki

Demon Slayer - Campus Kimetsu! / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. 2 / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge

Abstract: Al Campus Kimetsu, tanto gli allievi quanto i docenti sono dotati di forte personalità e ogni giorno c’è una gran baraonda! In questo volume, tra le varie cose, i nostri beniamini si troveranno alle prese con l’arrivo di un gatto a scuola, faranno baruffa per le terme e avranno a che fare anche con delle misteriose apparizioni notturne!

Demon Slayer - Campus Kimetsu! / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. 1
0 0 0
Libri Moderni

Hokami, Natsuki

Demon Slayer - Campus Kimetsu! / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge. 1 / Natsuki Hokami ; da Demon Slayer - Kimetsu no Yaiba di Koyoharu Gotouge

Abstract: Iniziano le lezioni al campus Kimetsu! In questo spin off di Demon Slayer – Kimetsu no yaiba gli indimenticabili personaggi della serie si ritrovano in una scuola fuori dal comune, dove regnano le risate! Una serie imprevedibile, ricca di gag e comicità, che non può mancare sugli scaffali dei fan della fortunata serie di Koyoharu Gotouge!

Nemici giurati
0 0 0
Libri Moderni

Meyer, Marissa

Nemici giurati / Marissa Meyer ; traduzione di Claudia Milani

Milano : Mondadori, 2024

Renegades ; 2 - Fantastica

Abstract: Non tutto è buono o cattivo, bianco o nero. Le azioni delle persone, le loro motivazioni… Ci sono zone grigie. La doppia vita di Nova sta per complicarsi, se possibile, ancora di più. Nei panni di Insonnia, è membro a tutti gli effetti dei Rinnegati e presta servizio nella squadra di pattuglia di Adrian per proteggere i più deboli e mantenere l'ordine in città. Nelle vesti di Incubo, invece, è un'Anarchica, e come tale la sua missione dovrebbe essere annientare questi tanto celebrati e amatissimi eroi. Se da un lato, infatti, Nova desidera portare a compimento la sua vendetta contro i Rinnegati, che così profondamente l'hanno delusa nel momento del bisogno, dall'altro come può farlo a cuor leggero, proprio ora che i suoi sentimenti per Adrian stanno diventando sempre più profondi? In questo secondo capitolo della trilogia, dove la linea di demarcazione tra bene e male si fa ancora più labile, Nova e Adrian dovranno fronteggiare l'escalation criminale a Gatlon City, mettendo in discussione non solo le loro convinzioni sulla giustizia, ma anche ciò che provano l'uno per l'altra: la salvezza del mondo è nelle loro mani.

Komi can't communicate / Tomohito Oda. 30
0 0 0
Libri Moderni

Oda, Tomohito

Komi can't communicate / Tomohito Oda. 30

Milano : J-pop, [2024]

Fa parte di: Oda, Tomohito. Komi can't communicate / Tomohito Oda

Abstract: Durante il campo studio, Komi si è scontrata con Kawai, che è innamorata di Tadano, Ora le due si ritrovano ad ammirare il mare di Enoshima parlando di lui… Ma ecco che le vacanze estive giungono al culmine! Manbagi e Wakai visitano in coppia il festival. Accadrà qualcosa? Quando ti rendi conto di essere innamorato, i tuoi sentimenti si fanno ancora più forti!

La fabbrica del diavolo
0 0 0
Libri Moderni

Filippini, Simone

La fabbrica del diavolo / Simone Filippini

Venezia : Sonzogno, 2024

Abstract: A tredici anni, Kevin è costretto a lasciare la sua Toronto per trasferirsi a Marostica, un paesino veneto di diecimila abitanti, dove viene subito etichettato come «lo straniero». Integrarsi non è facile: nuova lingua, nuova scuola, nuova realtà... ma tutto cambia quando conosce Sara e Andrea, due coetanei che vivono nel suo stesso palazzo, sempre alla ricerca di avventure. La notte di Halloween, i due convincono Kevin a visitare una fabbrica abbandonata. Ma quello che era partito come un gioco finisce con il macabro ritrovamento di una valigetta piena di organi – forse d’animale? Nessuno sembra dar retta ai tre ragazzi, neppure quando la provincia viene scossa da una serie di delitti a stampo satanico. L’unico disposto ad ascoltarli è Nabil, un senzatetto di origini marocchine che dorme nella fabbrica, e che le forze dell’ordine additano subito come colpevole. Nel tentativo di scagionarlo, Kevin, Sara e Andrea si trovano intrappolati in una spirale di segreti e pregiudizi. Solo quando la verità inizia a venire a galla, i tre capiscono di essersi immischiati in qualcosa di più grande di loro – anche se potrebbe essere troppo tardi. Nel suo romanzo d’esordio, Simone Filippini costruisce un inquietante noir sui temi dell’amicizia, dell’integrazione e della lotta alle ingiustizie, osservando la realtà con gli occhi di tre adolescenti animati dal desiderio di diventare, un giorno, adulti migliori di quelli che li circondano.