In questa pagina trovilibri per bambini e ragazzi ad alta leggibilità

Un libro ad alta leggibilità è un libro accessibile anche a chi ha specifiche difficoltà di lettura - come i dislessici, i non madrelingua, i lettori riluttanti -, ma che in generale rende più agevole la lettura di tutti.

Puoi raffinare i risultati della ricerca utilizzando il box che trovi appena sotto in questa pagina.

Trovati 925 documenti.

Mostra parametri
La città che diventò foresta/ Stefania Lepera
0 0 0
Libri Moderni

Lepera, Stefania

La città che diventò foresta/ Stefania Lepera

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Spuntini

Abstract: Per piccoli lettori in cerca di storie gustose, con testo ad alta leggibilità! La città dove vivono Anna e Diego, un giorno succede qualcosa di molto strano: le piante d’appartamento diventano alte come alberi, gli alberi diventano grandi come cattedrali, l’erba cresce sull’asfalto. Nessuno riesce a contrastare il dilagare del verde e in pochi giorni la città diventata un’intricata foresta... Età di lettura: da 7 anni.

La sedia blu
0 0 0
Libri Moderni

Boujon, Claude

La sedia blu / Claude Boujon

Crema : Officina Babùk, 2023

Abstract: Botolo e Bruscolo sono a spasso nel deserto quando vedono qualcosa di blu all'orizzonte. È una sedia. I due amici cominciano a giocarci e la sedia diventa un rifugio, e poi una slitta, e poi una nave, e poi… E poi, un cammello noioso arriva a pontificare che una sedia è una sedia e basta: serve solo per sedersi. Per fortuna ci vuole ben altro per scoraggiare i due amici… Versione in simboli di Enza Crivelli e Sante Bandirali. Età di lettura: da 4 anni.

Crepe d'oro
0 0 0
Libri Moderni

Ferrara, Antonio <1957- > - Ghisalberti, Gabirle

Crepe d'oro / Antonio Ferrara ; illustrazioni di Gabriele Ghisalberti

Roma : biancoenero, 2023

Maxizoom

Abstract: Nico ha una passione che pochi capiscono e i suoi genitori ostacolano: lavorare la mollica del pane con le dita per modellare statuette. E ha una ossessione che solo lui capisce: evitare che la mollica, seccandosi, faccia delle crepe. Anche lui si sente un po’ così, come un vaso pieno di crepe... Ma l’incontro con un ceramista gli mostrerà una prospettiva diversa. Età di lettura: da 11 anni.

La piuma il barbuto il cattivo
0 0 0
Libri Moderni

Sesino, Beatrice - Mischi, Umberto

La piuma il barbuto il cattivo / Beatrice Sesino ; illustrazioni di Umberto Mischi

Roma : Biancoenero, 2023

Abstract: Laggiù, nel bollente vecchio West, Malefico Bill ha rubato tutte le scatole di fagioli e la cuoca del Saloon non può preparare le sue deliziose frittelle. Ma niente paura. Perché stanno arrivando Piuma, Barbuto e Cattivo, i giustizieri più temuti e coraggiosi di tutti i tempi.

Biancalieve e i sette cani
0 0 0
Libri Moderni

Pace, Pino

Biancalieve e i sette cani / Pino Pace ; [illustrazioni: Mattia Cerato]

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Leggo io in corsivo

Abstract: Biancalieve ama la natura e gli animali, trascorrere le giornate ad arrampicarsi sugli alberi e sporcarsi non la disturba affatto. Tutto il contrario della sua matrigna, che è fissata con l'ordine e la pulizia e che ha scacciato dal castello tutti gli animali che ci abitavano… Età di lettura: da 5 anni.

Attenta piccola pantera!
0 0 0
Libri Moderni

Vijoux, Quentin

Attenta piccola pantera! / Quentin Vijoux

Roma : Sinnos, 2023

Leggimi! Prima

Abstract: Nella giungla ci sono sabbie mobili, ragnatele appiccicose, dirupi. il pericolo è ovunque. Insomma, aprite questo libro con molta attenzione... Una prima lettura in stampatello maiuscolo divertente e piena di particolari. Papà pantera è premuroso, molto premuroso. Piccola pantera ascolta, ma vuole anche scoprire cosa nasconde la giungla. Tra pericoli di ogni tipo, sabbie mobili, caverne, dirupi scoscesi, ragni velenosi, tutti e due, a modo loro, scopriranno che nella giungla bisogna sempre stare attenti...

Gaspare e Amleto
0 0 0
Libri Moderni

Keller, Alice <1988- >

Gaspare e Amleto / Alice Keller ; disegni di Veronica Truttero

Roma : Sinnos, 2023

Leggimi!

Abstract: A Gaspare piace guardare l'acqua perfettamente piatta dello stagno. Ad Amleto piace lanciare sassi nello stagno e sentirne il rumore. Gaspare è un rospo, Amleto un riccio. Non sono d'accordo su nulla. La cosa che sanno fare meglio è litigare: insomma, sono pronti a diventare ottimi amici...Testo ad Alta leggibilità. Età di lettura: da 6 anni.

La dentiera di Barbanera
0 0 0
Libri Moderni

Salmoirago, Isabella - Rosso, Marco

La dentiera di Barbanera / Isabella Salmoirago, Marco Rosso ; [illustrazioni: Chiara Galletti]

Firenze ; Milano : Giunti, 2023

Spuntini

Abstract: L’anno scolastico è terminato, e Milo si prepara a trascorrere l’estate con i nonni. Nonno Lisippo è un tipo mite e un po' ingenuo e la nonna non sopporta che si faccia sempre raggirare da tutti... Quando per uno strano caso gli salta in bocca la dentiera del famigerato Barbanera, la musica cambia: Nonno Lisippo inizia a parlare con uno strano e colorito linguaggio piratesco e a comportarsi in modo spericolato! Per salvare il nonno dallo spirito del pirata l'unica cosa da fare è toglierli la dentiera stregata, ma come fare? Una storia esilarante e rocambolesca, ricca di colpi di scena e imprese incredibili! Età di lettura: da 6 anni.

Le pietre nere
0 0 0
Libri Moderni

Kuijer, Guus

Le pietre nere / Guus Kuijer

[Monselice] : Camelozampa, 2023

Le spore ; 13

Abstract: La torre domina le vite dei cavatori, le loro giornate faticose per costruire con le pietre nere una salita al cielo. Dolon non vede l’ora di esservi ammesso, ma quando si innamora di una ragazza della città dei commercianti le sue certezze vengono scalfite. Perché così tanti ragazzi precipitano dalla torre, che li chiama a sé? Qual è il vero ruolo del popolo dei commercianti, e chi sono i guardiani, che parlano una lingua sconosciuta, vivono in un mondo a parte eppure sono onnipresenti nei territori dei cavatori e dei commercianti? E soprattutto, come potrà proteggere il suo gemello, il sognatore Omar? Età di lettura: da 13 anni.

Testa di ferro
0 0 0
Libri Moderni

Rijckeghem, Jean-Claude van

Testa di ferro / Jean-Claude van Rijckeghem ; traduzione di Olga Amagliani

[Monselice] : Camelozampa, 2023

Le spore ; 14

Abstract: Stans ha diciott'anni e la lingua troppo lunga, per essere una ragazza. Il padre è un aspirante inventore con problemi di denaro e nella Gand del 1808 una figlia è la perfetta merce di scambio. Il destino di Stans sembra segnato. Ma una notte indossa gli abiti del marito, scappa e prende il posto di un coscritto nell'esercito di Napoleone. Nessuno si accorge che quel giovane, coraggioso soldato è una ragazza... Età di lettura: da 12 anni.

Una mamma svitata
0 0 0
Libri Moderni

Gunnar Helgason

Una mamma svitata / Gunnar Helgason ; traduzione di Silvia Cosimini ... [et al.] ; a cura di Silvia Cosimini

Crema : Uovonero, 2023

I geodi ; 63

Abstract: Hai una mamma un po’ pazzerella? Non preoccuparti, Stella ha in mente un piano! Una storia dai toni umoristici che parla di disabilità, paraplegia e del rapporto tra mamma e figlia. Caro lettore, pensi di avere una mamma pazza? Non sarà niente a confronto con la mia! Una volta era divertente, simpatica e giocosa, ma ultimamente è peggiorata. Lo pensano tutti! Potrei farti molti esempi, ma è meglio tenerli al sicuro tra le pagine di questo libro. Comunque non preoccuparti. Ho un piano: il piano “cambiamo-mamma”! È infallibile. E se anche tu hai una mamma svitata, puoi imparare a sistemarla, proprio come ho fatto io. Non dovrai far altro che aprire il libro e vedere come me la cavo! Saluti, Stella, 12 anni (quasi 13!). Età di lettura: da 10 anni.

Tutto sopra un waffle
0 0 0
Libri Moderni

Horvath, Polly

Tutto sopra un waffle / Polly Horvath ; illustrazioni di Veronica Truttero ; traduzione di Alice Casarini

[Monselice] : Camelozampa, 2023

I peli di gatto

Abstract: Durante una tremenda tempesta, i genitori di Primrose Squarp scompaiono in mare e non se ne hanno più notizie. L’unica a non crederli morti è la loro figlia undicenne, certa che siano al sicuro su una qualche isola nell’oceano. Una ragazzina, però, non può vivere da sola e così, sia pure controvoglia, lo stravagante zio Jack arriva a Coal Harbor per prendersi cura di lei. Primrose trova amicizia e consolazione nella cucina del ristorante locale, dove la proprietaria, la signorina Bowzer, dispensa consigli, pillole di buon senso e cibo. L’importante è che tutto sia servito su un waffle. Età di lettura: da 9 anni.

Non aver paura dei cimiteri
0 0 0
Libri Moderni

Gravel, François <1951- >

Non aver paura dei cimiteri / François Gravel ; traduzione di Giovanni Ibba

[Roma] : Biancoenero, 2023

Fifa blu

Abstract: Chissà? Forse i tuoi genitori ti nascondono qualcosa… I genitori di Clara le hanno sempre detto che non deve avere paura dei cimiteri. E non hanno esitato a comprare casa ai margini di uno di quegli immensi giardini punteggiati di lapidi. Eppure, quando dalla finestra Clara vede le luci tremolanti sopra le tombe, non ha molti dubbi. Evidentemente i suoi genitori non le hanno detto tutto. Età di lettura: da 10 anni.

Uccelli del malaugurio
0 0 0
Libri Moderni

Boisvert, Jocelyn

Uccelli del malaugurio / Jocelyn Boisvert ; traduzione di Flavio Sorrentino

[Roma] : Biancoenero, 2023

Fifa blu

Abstract: Ispirato al film Gli uccelli, capolavoro horror di Alfred Hitchcock. Sull’auto di famiglia, Dafne sospira di noia al pensiero di trascorrere due settimane in campeggio con i genitori. Ma all’improvviso… Bang! Un uccello si schianta contro il parabrezza. Inizia così una lunga serie di avvenimenti destinati a trasformare le vacanze in un vero e proprio incubo.Età di lettura: da 10 anni.

Naufraghi e naufragi
0 0 0
Libri Moderni

Vivarelli, Anna

Naufraghi e naufragi : dieci storie di naviganti, soldati e aviatori / Anna Vivarelli ; disegni di Amedeo Macaluso

Roma : Sinnos, 2023

I narratori a colori

Abstract: La raccolta ripropone storie conosciute accanto ad altre meno note, accomunate dal desiderio di avventura e dalla capacità di resistere alle avversità. Anna Vivarelli, scrittrice premiatissima, racconta qui da par suo le storie di dieci naufragi noti e meno noti, con protagonisti navigatori, aviatori, soldati e marinai semplici. Dieci storie in cui il fallimento e il disastro seguito al naufragio, alla perdita della nave, si trasforma in imprese eroiche ed epiche di resistenza, caparbietà, cocciutaggine. Dieci storie in cui non ci si perde d’animo anche se si è perso tutto e in cui, avventurosamente, con ardimento e intelligenza, si ritrova la strada per tornare in porti sicuri. Un libro, riccamente illustrato da Amedeo Macaluso, che racconta avventure incredibili eppure realmente accadute, fallimenti clamorosi e altrettanto clamorosi successi. Età di lettura: da 10 anni.

La maledizione della gatta egizia
0 0 0
Libri Moderni

Sparring, Anders

La maledizione della gatta egizia / Anders Sparring ; illustrazioni di Per Gustavsson ; traduzione di Samanta K. Milton Knowles

Roma : Sinnos, 2023

La famiglia Sgraffignoni ; 5 - Leggimi! ; 81

Abstract: Continuano le irresistibili avventure, giunte qui alla quinta puntata, della famiglia più disonesta, bugiarda e amabile che c'è. Questa volta, dopo che Ale e Fausto rompono per errore una antica statuetta egizia in uno strano negozio, succede che le qualità dei due piccoli Sgraffignoni si scambino: Fausto, di solito onesto e gentile, diventa avido, coraggioso, manigoldo fino al midollo. Ale, solitamente furba, astuta e sfacciata, diventa invece onesta, sincera, timida. Per rimettere le cose a posto inizia una sarabanda di avventure, tra leggende antiche e vero affetto familiare. Testo ad alta leggibilità. Età di lettura: da 7 anni.

Il ristorante nel bosco
0 0 0
Libri Moderni

Ciarmela, Alessandra

Il ristorante nel bosco / Alessandra Ciarmela

Sesto San Giovanni : MIMebù, 2023

Leggo e ascolto: in maiuscolo

Abstract: È sabato e il bosco è invaso da un profumino delizioso: odore di calzino bagnato, formaggio verde e alito di drago. È la famigerata zuppa di Gloria, che si prepara ad accogliere i suoi ospiti al ristorante “Da leccarsi i baffi”. Tutti gli animali si mettono in fila per assaggiarla. Ma quale sarà l’ingrediente segreto? Forse le alghe dello stagno? O magari la corteccia di faggio? Età di lettura: da 6 anni.

L'isola dei corvi
0 0 0
Libri Moderni

Marconi, Sara

L'isola dei corvi / Sara Marconi, Nicolò Mingolini

Milano : Pelledoca, 2023

Piccole piume

Abstract: Edoardo ha quasi dieci anni e una grande passione per i film di paura. Quello che proprio non sopporta, invece, è trovarsi bloccato insieme al suo noiosissimo cuginetto Tommaso, detto Tofu, su un'isola dove non c'è niente da fare. Proprio per questo, quando in paese iniziano a venir rubati preziosissimi gioielli, Edo si butta a indagare in sella a una bicicletta scassata, seguito dal cugino. Indagano in paese ma anche in campagna, in salita e in discesa, fino a trovare una casa misteriosa dall'aria abbandonata e una bambina un po' troppo pallida circondata da uno stormo di corvi. Da questo momento l'avventura prenderà una piega imprevista, piena di colpi di scena, in equilibrio tra spaventi e gelati, voglia di libertà e fughe, skateboard e jazz. E alla fine Edo sarà costretto a ricredersi su quasi tutto quello che pensava di sapere. Età di lettura: da 7 anni

Scarpa, dove sei?
0 0 0
Libri Moderni

Ungerer, Tomi

Scarpa, dove sei? / Tomi Ungerer

Roma : Biancoenero, 2023

Doppiopasso

Abstract: Dov'è finita la mia scarpa? È fuggita nel cielo con uno stormo di corvi neri? È salpata per i sette mari? Oppure ha preso un treno per un lungo viaggio? Guarda con attenzione, potrebbe nascondersi dietro a un roseo porcello, o nei baffi eleganti di un ufficiale... Accompagnandoti ovunque ti porti la fantasia. Età di lettura: da 4 anni

Segreti di famiglia
0 0 0
Libri Moderni

Ruata-Arn, Marie-Christophe

Segreti di famiglia / Marie-Christophe Ruata-Arn ; traduzione dal francese di Federico Appel

Roma : Sinnos, stampa 2023

Z[o]nafranca

Abstract: È il tredicesimo compleanno di maria. la torta è pronta, le candeline sono accese, ci sono mamma, papà, Guida, sua sorella maggiore, e Joao. C'è anche un regalo. Uno strano regalo: è una valigetta, letteralmente piovuta dal cielo, piena di soldi. tanti soldi. Anzi, così tanti da far nascere strani pensieri in famiglia. E mentre la valigetta rimane nascosta in attesa di capire cosa farne, ognuno comincia a pensare alla ricchezza, alla propria voglia di fuga e, in maniera imprevista, all' amore. Età di lettura: da 12 anni.